Ridurre i consumi, che ne pensate?

Bonny

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denwis86 ha scritto:
bene quindi, visto che non abbiamo perso artek e che io mi sono messo il cuore in pace dall'andare sempre a fare il pignolo direi che porgo per primo lamano ad artek in segno di pace... dopo tutto non è tollerabile che due cugini (come auto) non vadano d'accordo.....

siamo tutti adulti, anche se si discute un attimo, non credo che qualcuno se la possa prendere sul serio. :wink:
 

Artek

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Veramente, Bonny, il mio risuperamento serve solo a far capire che non sono d'accordo con gli atteggiamenti arroganti. Ho già scritto che quando lo faccio è perchè l'individuo ha fatto qualcosa di scorretto, solitamente una manovra pericolosa per superarmi (come dire: via il tuo rottame che passa la MIA GRANDE SUPER AUTO!). Gente che mi "costringe" contro il guard-rail ed a frenare per consentirgli di rientrare nel sorpasso e non morire in un incidente frontale, ad esempio. E' un modo per farmi sentire, visto che la mia voce non possono sentirla. Non ci tengo a far vedere quanto va la mia auto, ce ne sono molte che mi possono lasciare sul posto (penso circa il 5%), se guidate al limite (come la mercedes R320cd da 224 cv). Ci tengo solo a farmi rispettare pur su un'auto poco rispettabile come la mia!
Perchè mi pare che certa gente su auto grosse faccia il prepotente soprattutto quando passa vicino ad auto piccole e considerate "bidoni", come può essere la mia. O mi sbaglio?
Ad esempio, dal carrozziere che mi ha montato la presa d'aria lavora un meccanico... parlando parlando (e mentre metteva le mani sulla mia auto) ha finito col dire che la mia Accent è una macchina di me**a! Ho deciso di non ritornarci mai più!...
Ma poi diciamolo: quando qualcuno fa manovre troppo pericolose e fa il prepotente a volte mi fa imbestialire e vorrei tanto farlo scendere dalla macchina per affrontarlo. E dargli una lezione. Non per essere violento. Magari una lezione a parole. Ma rimanere sempre impassibile a subire tutto io non ci sto. Mi dispiace, ma mi sento di dire la mia in certi casi. E non sopporto questo tipo di prepotenze. Qui si sta parlando di episodi gravi, quando uno vi mette in pericolo di vita!
Ma state tranquilli, non ho mai picchiato nessuno, non sono un violento, non fraintendetemi. Anche se fisicamente sono una belva, sono una persona molto tranquilla e sempre pacata. Anche quando sono imbestialito. Non perdo mai il controllo.
-
x Denwis86: la mia è una accent del 2003 con motore da 1343 cc. - GT5 ce l'ho scritto io dietro, ma era una normale accent 4 porte... pagata 8540 euro (metallizzata, con sconto rottamazione) ora è tutta modificata e pochi sanno riconoscerla!
Pensa che auto nuove ti porti a casa a quella cifra, e capirai l'affare che ho fatto! Anche perchè il mio usato valeva 0!
 

Bonny

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hai ragione, certa gente col macchinone se ne approfitta.
io lo faccio spesso con le 600 e le matiz :lol:

ma quando li superi di nuovo, capiscono secondo te?

p.s. sto leggendo il tuo sito ;)
 

denwis86

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Artek ha scritto:
Veramente, Bonny, il mio risuperamento serve solo a far capire che non sono d'accordo con gli atteggiamenti arroganti. E' un modo per farmi sentire, visto che la mia voce non possono sentirla. Non ci tengo a far vedere quanto va la mia auto, ce ne sono molte che mi possono lasciare sul posto (penso circa il 5%). Ci tengo solo a farmi rispettare pur su un'auto poco rispettabile come la mia!
Perchè mi pare che certa gente su auto grosse faccia il prepotente soprattutto quando passa vicino ad auto piccole e considerate "bidoni", come può essere la mia. O mi sbaglio?
Ad esempio, dal carrozziere che mi ha montato la presa d'aria lavora un meccanico... parlando parlando (e mentre metteva le mani sulla mia auto) ha finito col dire che la mia Accent è una macchina di me**a! Ho deciso di non ritornarci mai più!...
Ma poi diciamolo: quando qualcuno fa manovre troppo pericolose e fa il prepotente a volte mi fa imbestialire e vorrei tanto farlo scendere dalla macchina per affrontarlo. E dargli una lezione. Non per essere violento. Magari una lezione a parole. Ma rimanere sempre impassibile a subire tutto io non ci sto. Mi dispiace, ma mi sento di dire la mia in certi casi. E non sopporto questo tipo di prepotenze. Qui si sta parlando di episodi gravi, quando uno vi mette in pericolo di vita!
Ma state tranquilli, non ho mai picchiato nessuno, non sono un violento, non fraintendetemi. Anche se fisicamente sono una belva, sono una persona molto tranquilla e sempre pacata. Anche quando sono imbestialito. Non perdo mai il controllo.
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-
x Denwis86: la mia è una accent del 2003 con motore da 1343 cc. - GT5 ce l'ho scritto io dietro, ma era una normale accent 4 porte... pagata 8500 euro (con sconto rottamazione) ora è tutta modificata e pochi sanno riconoscerla!
Pensa che auto nuove ti porti a casa a quella cifra, e capirai l'affare che ho fatto! Anche perchè il mio usato valeva 0!

pensa che la mia gt me la sono portata a casa per 1500 € anche se non dico di modifiche quanto ho speso...
 

MasterPc

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In autostrada mi capitano spesso sboroni del genere... a volte mi è capitato di dover far casino...
Ho un'altra tattica... se mi rompono troppo le balle... mi metto al limite di velocità massimo e rimango lì per un pò... mamma come si incazzanoooo!

Per Denwis... per il collettore posta una foto, magari ti posso dar due dritte per costruirlo, visto che ne ho costruiti 6!
Per l'econogreen si installa sempre allo stesso modo... se conosco le hyundai hai il filtro benzina davanti nel cofano, indi per cui dovrai montarlo sotto la scocca... se vai nel mio sito c'è il montaggio di una getz con la foto dell'installazione.
Anche in quel caso l'auto ha consumato un bel pò meno (devo sentirlo a breve per avere gli ultimi dati) e l'auto va molto meglio, soprattutto in basso.
Come costo i prezzi sono sul sito... ma se ti interessa contattami che vediamo come e cosa fare.

Ciauz :)
 

denwis86

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ascolta artek, perchè non apri un thd nella sezione auto degli iscritti ed elenchi con precisione tutte le modifiche fatte???

perchè tu hai il 1.3 giusto? e mi sembrava avessi detto di avere 110 cavalli...quindi se non erro il 1.3 he ha 80 cavalli sei riuscito a prendere 30 cavalli giusto?? shokkante!!! sono davvero tanti!!

visto che a me hanno sparato 1500 (di partenza eh) per portare la mia da 100 a forse 120 cavalli facendo collettori artigianali, riprofilatura alberi a camme, pulegge modificate e rimappatura centralina volevo sapere che hai fatto e da chi...per trarne spunto...

ciao a presto!!
 

Artek

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Denwis, perchè non leggi la prima pagina di questo argomento, che ho già descritto le mie modifiche?
Comunque, per spiegare la potenza si possono fare i seguenti calcoli:
L'auto nuova ha 61,8 kw (85,3 cv). O meglio aveva.
Alla Digital Tuning mi hanno modificato la centralina garantendomi 96 cv.
Poi Ceramic Power Liquid ha notevolmente aumentato la potenza (ma non l'ho misurata). Diciamo che ha aumentato il 10% (+9,6 cv).
Poi ho messo il filtro dell'aria sportivo, aumenta diciamo 1 cv.
Tecnoairclean diminuisce il consumo, ed immagino aumenti 1 cv.
Poi l'olio sintetico al 100% mi fa guadagnare 1 cv, credo.
Poi la benzina 98 ottani, diciamo 1 cv.
Arriviamo così a 109,6 cv - ipotetici . Dovrei fare una prova di potenza, ma non so dove andare...
Quello che mi fa guadagnare ulteriormente in accelerazione è, come ho già detto, il peso ridotto a 990 kg. togliendo sedili posteriori e tutto quello inerente (ma senza ruota di scorta, crick ed altro direi 960) , le gomme Michelin Energy a basso attrito, ceramic power liquid cambio, l'assetto ribassato di 35 mm. (ma questo è quasi ininfluente) e le molle indurite.
E poi basta, le altre modifiche sono solo estetiche.
Non ho lo scarico sportivo, come avrete notato. Ma visto che ho già speso oltre 3000 euro di modifiche, e che sto già pensando alla mia auto nuova, non credo che farò altre modifiche.
 

Artek

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Scusa, Denwis. Invece di spendere tutti quei soldi per le modifiche meccaniche, se ci metti Ceramic Power Liquid (seguendo perfettamente le istruzioni) guadagni subito il 10% con 60-80 euro di spesa (e dura 100.000 chilometri). Il filtro dell'aria sportivo ti costa magari 60 euro e ti regala 1-2 cv che sono pochi, ma buttali via! Poi mettici Saving&Power, che costa 30 euro e dicono aumenti la potenza oltre che ridurre i consumi, che magari ti da 1-2 cv... E se vuoi proprio esagerare fai la modifica centralina da DIgital Tuning, che ti costa 400 euro e ti fa guadagnare 12 cv. poi, se vuoi guadagnare altra velocità mettici le gomme Michelin Energy: è come aumentare la potenza di 5-10 cv! E mettici Ceramic Power liquid sport, che arriva a far guadagnare il 15% dicono (io ho usato quello normale perchè non mi avevano consigliato l'altro...).
E sei a posto! Avresti così un razzo da 8 secondi nello 0-100 senza bisogno di spendere un capitale! La mia credo faccia circa 9 secondi...
 

ganassa

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Artek ha scritto:
Poi Ceramic Power Liquid ha notevolmente aumentato la potenza (ma non l'ho misurata). Diciamo che ha aumentato il 10% (+9,6 cv).

da it.discussioni.auto

Se diminuendo gli attriti guadagnassi 10 cavalli, vorrebbe dire che prima
quei 10 cavalli andavano persi in attriti e quindi calore.
10 cavalli di calore sono più di 7 KW, una quantità spaventosa.

Se così fosse, con l'olio di serie fonderesti tutto dopo 3 km...


Ora, spero solo di non beccarmi qualche insulto. Neppure velato.
 

Bonny

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artek, i tuoi dati sono molto dubbiosi...

la prova di accelerazione è fattibile, basta un cronometro e un gps. (ci sono anche dei programmini appositi per cellulari)
per i cavalli devi fare fare una rullata: chiedi in qualche officina seria.

facci sapere appena hai dati precisi. ;)
 

denwis86

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mmmh...vedi artek...è questo che non mi convince...il ceramic non ti da dieci cavalli...mi dispiace...ma un additivo non da cavalli.....non ci posso credere nemmeno se scende Gesu dal cielo Zeus dall'olimpo e sale il Diavolo dagli inferi a dirmelo...

poi se dalla tua centralina han levato fuori 12 cavalli (ricordiamoci che è un aspirato e ricordiamoci come sia difficile tirare fuori cavalli a un aspirato) sono veramente dei maghi...a me han detto massimo massimo 8 cavalli...ma probabilmente saranno 5 o 6....

cmq pensavo avessi modifiche meccaniche decisamente + pesanti per avere tutti quei cavalli...non potevo credere che con quelle modifiche da sole avresti raggiunto tali livelli...

ah...il filtro ce l'ho K&N lavabile in cotone...poi non ho il catalizzatore e ho il terminale sportivo...candele con elettrodi al platino...olio da competizione su cambio e motore...però non penso di aver preso cavalli...

cmq per le prossime gomme prenderò le bridgestone potenza...
 

Artek

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Quando avrò dati certi ve li manderò. Ma non divento pazzo per una prova potenza. Son 3 anni che chiedo in giro, e l'unico che me la farebbe è quello della presa d'aria... vorrebbe 100 euro per una prova potenza!!!! Ma sarà matto?
Comunque Ceramic Powre liquid non è un additivo. Andate su www.ceramicpowerliquid.com e scoprite cos'è veramente!

Quando mi hanno dato 11 cv. in più con la centralina, non mi sono accorto... mi sembrava molto simile a prima. Ma quando ho messo Ceramic Power liquid ed ho fatto il trattamento... ho cominciato a sentire il motore molto più corposo, prendeva giri in maniera bestiale soprattutto sopra i 4000... ho sentito l'auto che è diventata una bomba! Nessuna modifica mi ha mai dato questa impressione, nemmeno l'usare la benzina V Power. E' dimostrato, Ceramic Power liquid aumenta la potenza perchè riduce l'attrito (ed infatti così è, altrimenti non si spiegherebbe la riduzione del 15% dei consumi). Forse non sono 9,6 cv. ma sono "solo" 7, ma si sentono eccome!!! Certo, chi non ha provato non può sapere e, forse, non dovrebbe nemmeno parlare!!! OK? Non insistete coi discorsi "questo non funziona", "è una bufala"... sono le solite cose che si leggono nei forum e sono scritte da gente che non ha il coraggio di verificare.

Comunque non mi importa dei cavalli, so solo che la Mercedes Classe R 320 TD da 224 cv. non mi ha seminato per nulla, anzi sono andato a riprenderla. E poi lo stupido con l'audi da 140 cv. che si è visto risorpassare 2 volte dopo aver tentato di tutto per lasciarmi dietro... Anche se la mia avesse solo 50 cavalli non importa, so che quelli con quelle auto si mordono le mani quando vedono la mia che li supera.....
 

denwis86

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ok....

io con l'olio precedente avevo usato un additivo da aggiungere all'olio per pulire il motore...sempre della sintoflon...praticamente puliva il motore a lasciava un microstrato di teflon...poi però alla fine del trattamento di pulitura ho voluto montare il syneco montero...olio da gare proprio...e il meccanico dopo aver interpellato i tecnici mi ha detto assolutamente di non mettere nulla dentro che si potrebbero verificare rezioni chimiche e creare grumi e casini vari...perchè il mio olio ha già tutto dentro...e allora ho aggiunto un altro prodotto della sintoflon (gear lube) nell'olio del cambio e poi un'altro prodotto specifico sempre della sintoflon (non ricordo il nome) nell'olio del servosterzo...e devo dire che entrambi sono migliorati e non di poco...
 

denwis86

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da destra,

il primo era il trattamento da fare prima del cambio olio...
poi quelli da mettere dopo il cambio olio che però non ho messo e ho detto prima perchè...
additivo per il cambio
additivo per lo sterzo
pulitore corpo farfallato....

ho anche tutte le foto della pulizia...
 

denwis86

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queste operazioni migliorano la modulabilità dell'acceleratore e in minima parte anche i consumi

e via!!













 

denwis86

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il filtro sporco...purtroppo non ne ho fatta una da pultito perchè rischiavo il linciaggio visto che era passato il sabato pomeriggio e dovevo uscire con la morosa....











 

denwis86

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scusate se le ho messe con image shack però purtroppo non ho le originali da uploadare quindi ho copiato i link dagli altri forum dove ho postato...

dopo queste operazioni vi assicuro che sentirete l'acceleratore supersensibile e diminuiranno un pò i consumi perchè la benza e l'aria passano meglio...

ho spruzzato tanto di quel prodotto dentro che non vi dico :D
 

Artek

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Ah, è arrivato Ganassa, direttamente dal sito di Quattroruote....hmmmm... forse è il momento che io sparisca da questo sito (non intendo controbattere con chi non verifica le cose ed offende).
Il bello è che cerca pure di dare spiegazioni scientifiche a quello che non conosce!
Bè, Ganassa, ora piantala di cercare di sminuire come fosse me**a tutto quello che dico (mi riferisco anche ai discorsi su Quattroruote... la storia continua). Se vuoi vieni a provare la mia auto (oppure prova Ceramic power liquid sulla tua). ALTRIMENTI TACI PER SEMPRE su questo argomento. OK? OK!
 

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