Rifiniture interni colorate

Bande colorate per interni in tinta con la carrozzeria


  • Votanti
    3

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
182
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
C'è una cosa che mi rode dentro da quando l'anno scorso avevo pensato di acquistare una Kona. Nelle prime versioni sedili, cinture di sicurezza, cruscotto e portiere erano ornati da bande, strisce e porzioni dello stesso colore della carrozzeria. Era una caratteristica molto accattivante che conferiva personalità e sportività all'abitacolo. Con mio sommo dispiacere dal concessionario ho scoperto che nella versione 2019-20 queste erano presenti solo nella excellence, e SOLO rosse (immaginatevi con la carrozzeria giallo acido) :x:. Nemmeno presenti come optional! A suo tempo chiesi al concessionario perché le avevano tolte e la risposta fu che forse non avevano riscontrato molto successo. Mi piacerebbe sapere se ai possessori di Kona quelle "decorazioni" piacevano/piacciono oppure no, e se qualcuno sa perché le abbiano tolte.
 

Frufrito90

Utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
165
Punteggio reazioni
79
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i10 Tech GoPlus 1.0 (2019) - i30 Fastback 1.0 Nline Full (2021)
Non ho una Kona ma mi sono piaciuti quei dettagli quando li ho visti
La mia opinione è che siano stati rimossi per una questione di costi-benefici
Non è qualcosa di aggiuntivo rispetto al costo o alla quantità di attrezzature, ma immagino che chiedere al fornitore parti di diversi colori sarebbe più costoso e attualmente con l'intera crisi globale sia del coronavirus che dei microchip sta facendo diventare le auto più costose, aggiunto anche perché ogni anno che passa hanno più elettronica di sicurezza e altre cose
E da qualche parte dovranno tagliare o alzare molto i prezzi (che chiaramente sono già aumentati)

Anche se è solo in quello e sembra poco, semplificare qualcosa di quello stile può significare una riduzione dei costi non dovendo programmare la linea di produzione per abbinare ogni colore dei dettagli a quello della carrozzeria.
Nel modello più costoso hanno più margine di profitto per consentirlo
 

Gene64

Nuovo utente
Registrato
7 Mar 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
8
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Kona XClass
Anno
2024
Io ho una kona Style color rosso con le bordature interne dello stesso colore ( cinture,sedili,volanti,cambio ecc.) per me sono bellissime tant'è che ho acquistato anche accessori rosso-neri tipo tappetini interni antiscivolo da inserire in portiere e consolle ed addirittura la cover in pelle del telecomando con cuciture rosse: una figata
 

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
182
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
Io ho una kona Style color rosso con le bordature interne dello stesso colore ( cinture,sedili,volanti,cambio ecc.) per me sono bellissime tant'è che ho acquistato anche accessori rosso-neri tipo tappetini interni antiscivolo da inserire in portiere e consolle ed addirittura la cover in pelle del telecomando con cuciture rosse: una figata
Eh, posso solo immaginarle... Ti invidio.
 

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
sulla kona prima serie benzina presa colore lake silver anch'io con le cinture di sicurezza rosse e tutto il resto una figata, adesso ho preso la kona 2021 bianca benzina e le cinture di sicurezza sono nere mentre sulla prima erano rosse , peccato questa scelta da parte di hyundai, ma non hanno tolto solo quei ornamenti molto belli ma anche altre cose come i sedili elettrici, volante riscaldato e sedili, sedili ventilati, hud-display , il corneling di svolta ecc.ecc. , ho chiesto al concessionario dato che all'estero ci sono e mi ha risposto che non hanno rispettato i target di richieste e quindi da noi niente, peccato.
 

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
182
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
182
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
Votate, votate! Mancano voti all'appello ;).
 
Alto Basso