Rigenerazione filtro antiparticolato Hyundai IX20

Ogni quanti km parte la rigenerazione del filtro antiparticolato della vostra IX20?


  • Votanti
    9

Uto74

Utente
Registrato
1 Feb 2012
Messaggi
147
Punteggio reazioni
15
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyunday IX20 1.4 CRDI
Mi sono accorto che il consumo della mia IX20 è superiore rispetto al solito, anche se decelero, anche se in folle, nel computer di bordo (consumo istantaneo) mi segnala sempre almeno 1,5/2 litri di consumo per 100KM
potrebbe essere la rigenerazione la causa?
 

IX20

Utente
Registrato
18 Gen 2012
Messaggi
166
Punteggio reazioni
10
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 115cv
Se è partita la rigenerazione è probabile. Se non la porti a termine dopo un pò riparte.
 

DeathKrusher

Nuovo utente
Registrato
19 Nov 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1.4 CRDI 90cv Comfort
Beh, dev'essere davvero poco invadente, mio papà ha la Ix20 da 8 mesi e non se ne è mai accorto... lui fa praticamente solo guida extraurbana per andare a lavoro, 80km al giorno in pezzi da 20, circa :D
 

gencat85

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
HYUNDAI KONA 1.0 TGDI 120CV XPOSSIBLE
Ciao a tutti!

Finalmente ho capito quando parte la rigenerazione del filtro antiparticolato della mia IX20.
Nella mia lo fa più o meno ogni 400 km e quindi ogni 6/7 ore di guida.
Quando parte la rigenerazione va avanti per circa 20 km durante i quali i consumi sono quasi doppi rispetto al normale (lo si capisce dal rumore del motore e dal consumo istantaneo del Cdb).
Un altro modo per capire se il motore è in fase di rigenerazione è il fatto che in decelerazione il consumo non è 0.0 lt/100km ma varia da 0.2 a 1.0 lt/100km.

Voi avete capito quando vi parte la rigenerazione?
Ogni quanti km si verifica e quanto dura?
Ciao volevo chiederti , ma quando parte la rigenerazione l'auto perde potenza in accelerazione???
 

lcipo76

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2016
Messaggi
49
Punteggio reazioni
22
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi classic
io non me ne sono mai accorto
 

luigi71

Nuovo utente
Registrato
11 Ago 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix20 comfort 14 diesel crdi 90 cv
Ciao a tutti!

Finalmente ho capito quando parte la rigenerazione del filtro antiparticolato della mia IX20.
Nella mia lo fa più o meno ogni 400 km e quindi ogni 6/7 ore di guida.
Quando parte la rigenerazione va avanti per circa 20 km durante i quali i consumi sono quasi doppi rispetto al normale (lo si capisce dal rumore del motore e dal consumo istantaneo del Cdb).
Un altro modo per capire se il motore è in fase di rigenerazione è il fatto che in decelerazione il consumo non è 0.0 lt/100km ma varia da 0.2 a 1.0 lt/100km.

Voi avete capito quando vi parte la rigenerazione?
Ogni quanti km si verifica e quanto dura?
La rigenerazione alla mia avviene meno di 400 km,e confermo un eccessivo consumo,ma anche quando non rigenera i consumi sono eccessivi,e non quelli che dichiara la casa e non lo ammette. Per questi problemi elencati da più possessori di ix 20,bisognerebbe fare una petizione,se no anche in garanzia non riconoscono questi problemi. Portata ultimamente.
 

Roberto Mastrogiulio

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDi 90 cv app mode
Salve, ho acquistata la IX20 da circa un mese. La rigenerazione mi parte ogni 350 km a circa 6,5 ore. Ieri andando a lavoro mi è partita (me ne accorto dal consumo istantaneo in decelerazione che va a circa 1 l/100 km e dal sistema ISG che si disattiva) e l'ho portata a termine allungando un po il percorso (si è riattivato il sistema ISG e i consumo in decelerazione a 0). La sera durante il ritorno a casa mi è ripartita di nuovo la rigenerazione del DPF (stessi sintomi di prima). A voi è mai capitato?
 
Alto Basso