Rigidità sospensioni

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
541
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
A 35mila km non ho notato particolari cambiamenti negli ammortizzatori.
In strada è sempre piuttosto rigida ma la trovo veramente piacevole da guidare... con l'accortezza di rallentare sui dossi, anche perchè sono fatti per quello. E maledire sindaci e simili ad ogni buca, perchè le buche sulla strada non dovrebbero esserci :D
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
In realtà, ho sentito dire che la ix20, più che comoda, sarebbe addirittura "ballerina"....o_Oo_Oo_O
Sul forum si dice così
Quella di mio padre, a quasi 2 anni (li fa a giugno) e oltre 20mila km ha altri difetti, ma al momento sembra non avere il sedere molle come tanti dicono, andrà a fortuna?
 
Ultima modifica:

Bruco74

Utente
Registrato
14 Ago 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
58
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 -2015- 1.1 crdi Comfort+Login pack+Docking Station
Alla fine qualcuno ha. Risolto? A me su strade sconnesse, sembra di stare su un aeroplano con tanto di turbolenze, sono a 12mila chilometri...portata all' inizio in concessionaria, "è un auto sportiva, piace così ai giovani "

Sportiva!!???? :eek: Si..per noi dentro tra bicipiti..tricipiti..dorsali e addominali x riuscire a star fermi durante il tragitto!!! :D
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
30% di supervalutazione sul prezzo usato di 4R ... se si compra 1 PEUGEOT ....
E' questo il modo di "Contrattare" ..... :):):)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
30% di supervalutazione sul prezzo usato di 4R ... se si compra 1 PEUGEOT ....
E' questo il modo di "Contrattare" ..... :):):)
Si ma se poi non ti fanno lo sconto sul nuovo......
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.736
Punteggio reazioni
7.361
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
30% di supervalutazione sul prezzo usato di 4R ... se si compra 1 PEUGEOT ....
E' questo il modo di "Contrattare" ..... :):):)
meglio leggere bene le paroline scritte in piccolo x quelle offerte
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
meglio leggere bene le paroline scritte in piccolo x quelle offerte
verissimo spesso le offerte sono specchietti per le allodole, soprattutto bisogna farsi fare diversi preventivi: tra l'uno e l'altro possono ballare anche migliaia di euretti.
Soprattutto quando si ha un usato da dare in permuta conviene farsi qualche km e proporlo a concessionari di zone anche lontane poiché ogni provincia (o regione) potrebbe avere un mercato differente e per questo vedere la nostra vecchia vettura valutata magari molto di più che dal concessionario sotto casa. Tentar non nuoce...
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
A che condizione?
La mia marzo 2015 con 16000km
cosa mi offri?:)
Acc non mi ricordo se sei diesel o benzina :(
Comunque la ritiriamo sicuramente a meno di quello che ti aspetteresti :( considera poco più di 10.000 € per il benzina...la ix20 non ha nemmeno il premio permuta...lo scambio non conviene :D tieni la i20 che è più bella
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
taaaak... la ritiriamo sicuramente a meno di quello che ti aspetteresti :( considera poco più di 10.000 € per il benzina...zaaac

Mica per niente è un venditore....guarda che corsa a ribasso!!! :eek::D:D
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.736
Punteggio reazioni
7.361
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
mi intrometto x dire o aver conferma, noi valutiamo l'auto in base ai soldini sborsati, ci dimentichiamo di togliere l'iva se vogliamo rivenderla.
 

Atty78

Nuovo utente
Registrato
18 Giu 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Style - 1.4 100cv - Cambio Automatico
'azz...io percorro quotidianamente, per andare a lavoro, la mitologica "Via Marina" a Napoli, strada nota per avere delle buche killer e tombini spaccati.

Dovrò mica comprarmi un fuoristrada?!? o_O
Stringiamoci la mano... siamo nella stessa barca... Finalmente la stanno asfaltando, proprio per questo mi sono deciso a comprare l'auto nuova... la mia vecchia 147 andava ancora alla grande... ma l'intero assale anteriore era completamente andato! :(
 

Roberto63

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 Confort Login Pack
Stringiamoci la mano... siamo nella stessa barca... Finalmente la stanno asfaltando, proprio per questo mi sono deciso a comprare l'auto nuova... la mia vecchia 147 andava ancora alla grande... ma l'intero assale anteriore era completamente andato! :(
Salve!
Ho letto con interesse tutta la discussione sulla rigidità delle sospensioni della I 20.
Volevo intervenire confermando che anche la vettura di mia moglie ha degli ammortizzatori che si irrigidiscono notevolmente sullo sconnesso causando notevoli scuotimenti e rumorosità all'interno dell'abitacolo. Nello stesso tempo, tuttavia, a pieno carico sono a mio avviso troppo cedevoli facendo abbassare la vettura.

Volevo solo dire che a pieno carico la vettura striscia molto facilmente con il fondo.
Si potrebbero far montare molle e ammortizzatori con un funzionamento migliore?
 
Ultima modifica di un moderatore:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.736
Punteggio reazioni
7.361
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Privatamente puoi montare quel che vuoi. Di serie i conce ti diranno che è tutto normale. (Se pensate alla garanzia non toccate nulla):cool:
 

Roberto63

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 Confort Login Pack
Privatamente puoi montare quel che vuoi. Di serie i conce ti diranno che è tutto normale. (Se pensate alla garanzia non toccate nulla):cool:
Naturalmente, per ora, non si tocca nulla! La garanzia è più importante.
Il mio dubbio era più tecnico; cioè è possibile trovare una combinazione di molle-ammortizzatori che lasciando inalterata la tenuta di strada renda più confortevole l'auto sullo sconnesso? Anche perché temo che alla lunga gli allestimenti interni, nonostante siano stati montati in maniera impeccabile, almeno sul mio esemplare, con tutti questi scuotimenti comincino a cedere.
Ti ringrazio!
P.S. Volevo solo aggiungere che la I 20 di mia moglie ha appena 6500 km;
 
Ultima modifica:

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Naturalmente, per ora, non si tocca nulla! La garanzia è più importante.
Il mio dubbio era più tecnico; cioè è possibile trovare una combinazione di molle-ammortizzatori che lasciando inalterata la tenuta di strada renda più confortevole l'auto sullo sconnesso? Anche perché temo che alla lunga gli allestimenti interni, nonostante siano stati montati in maniera impeccabile, almeno sul mio esemplare, con tutti questi scuotimenti comincino a cedere.
Ti ringrazio!
P.S. Volevo solo aggiungere che la I 20 di mia moglie ha appena 6500 km;
Per gli ammortizzatori in commercio non c’è nulla momentaneamente, sono un set di sospensioni, ammortizzatori e molle, della St suspension ma ho indagato chiedendo pareri nel gruppo i20 Germania che come sospensioni fanno schifo, l’unica alternativa che si può fare è far ri-tarare gli ammortizzatori originali ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io ho 61.000 km.

Le sospensioni rigide ( che apprezzo perché garantiscono un'ottima tenuta di strada...) non hanno creato alcun "danno" agli interni.

Nessun scricchiolio prima, nessuno ora.
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Nessun scricchiolio prima, nessuno ora.
Tra l'altro la maggior parte degli scricchiolii sono causati dagli oggetti che abbiamo in auto, anche una semplice penna può fare tanto rumore. Ad ogni modo, con l'andare del tempo, e soprattutto dei chilometri, gli ammortizzatori sono migliorati tanto.
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
a proposito di rumori molesti ricordo tanti anni fa su una Lancia Thema (comprata usata) di un rumore di rotolamento che si sentiva nel cruscotto ad ogni curva, roba da far saltare i nervi... ebbene ho dovuto smontare tutta la plancia per scoprire che si trattava di una lampadina a barilotto (quelle della plafoniera vicino allo specchietto interno) probabilmente caduta nei condotti della climatizzazione attraverso una delle bocchette poste sotto il parabrezza, morale: un week end a smontare e rimontare ma alla fine grande soddisfazione per aver eliminato quel maledetto rumore ! :mad::D
Talvolta i rumori e rumorini sono causati anche dalle vibrazioni dei cablaggi, basta infatti che il materiale fonoassorbente che li avvolge sia applicato non a regola d'arte o si sposti che poi inizia il concerto... un amico una volta tolto un pannello della porta anteriore destra di una Fiat Uno ha trovato all'interno una chiave a stella da 10mm, chiave dimenticata forse ancora in fase di fabbricazione della vettura stessa...:cool:
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Io ho 61.000 km.

Le sospensioni rigide ( che apprezzo perché garantiscono un'ottima tenuta di strada...) non hanno creato alcun "danno" agli interni.

Nessun scricchiolio prima, nessuno ora.
Purtroppo non posso dire altrettanto della mia...83.000 km e un poco esaltante concerto in "Toc" minore...Ce ne sono troppi di rumori parassiti...e gli ammo non sono affatto migliorati (i miei) duri da morire, si sobbalza troppo sulle strade (pessime) cittadine...Ho anche cambiato gomme, che all'inizio sembravano durette, poi (dopo 5.000) finalmente morbide/confortevoli, poi di nuovo dure...La tenuta di strada, sul veloce e misto/veloce è invece estremamente sicura. E quindi, per me, siamo sempre lì, sempre il solito dubbio: la i20 è o no una segmento B? Perché quindi privilegiare quest'assetto se la pista non la vedremo mai, e da me, non esistendo autostrade, non posso nemmeno superare i 110 km/h? Boh....
Per me rimane una moda, quella delle auto con assetto duro, per darci l'impressione di guidare auto sicure (e la i20 lo è): ma con troppi rovesci della medaglia...almeno per i miei gusti...
Siete saliti mai su una Mercedes? Ecco, digerire le asperità della strada, per me, rimane l'obiettivo di ogni assetto. Comfort, comfort, comfort....Poi se voglio un'auto sportiva, la scelgo tra le sportive, non tra le utilitarie con neanche 100 cv!!!!!
Ciao a tutti e auguri di buon anno!
 
Alto Basso