Riken 701 VS Nexen N'Blue HD

artiweb

Utente
Registrato
4 Apr 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 crdi - Nuova I20 1.2 84cv
Salve a tutti!
Devo cambiare le gomme alla mia IX35 1.7 crdi del 2013.
I vari gommisti che ho provato a sentire mi hanno consigliato, come da titolo, le Riken 701 (III categoria Michelin) oppure Nexen N'Blue HD, entrambe nella misura 225/60 R17, come prescritto dalla Hyundai.
Attualmente ho le Continental Premium Contact 5, che ad esser sincero mi hanno davvero deluso per la durata. Nemmeno 40.000 km su strade asfaltate, sia pure come quelle in provincia di Napoli, con inversione ogni 10-12.000 km e sono già ridotte all'osso. Non ho una guida tranquilla ma non direi nemmeno estremamente sportiva.

Le suddette Riken e Nexen me le hanno proposte a 95 euro cad., montaggio compreso.
Le Riken, come sottomarca di Michelin mi danno una certa garanzia. Ma il battistrada lo vedo un po troppo da "inverno". Non vorrei poi fossero troppo morbide per le strade che percorro. Mi è già successo con delle michelin montate su una peugeot 206 del 2001 che le ho fatte fuori in nemmeno 30.000 km, a dire del gommista, proprio perchè non adatte alle nostre strade.
Le Nexen sono comunque delle coreane.....e sebbene abbia letto impressioni positive mi lasciano qualche dubbio....

Voi cosa ne pensate??? Il vostro parere per me è molto importante, specie se con esperienze vissute con queste gomme.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.035
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Io sarei per le Hankook, come da equipaggiamento originale del 2010 su IX35


Sulla SEXI mi hanno sempre dato ottimiti risultati sia di tenuta che di durata
 

artiweb

Utente
Registrato
4 Apr 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 crdi - Nuova I20 1.2 84cv
@Frengo , le Hankook non mi sono piaciute per il fatto che ad un certo punto hanno cominciato a perdere pezzi di gomma.....
A questo punto, in virtù anche del fatto che al massimo tra 2 anni vorrei cambiare macchina, mi stavo orientando su un segmento di gomme più economiche. Mi sai dire qualcosa delle 2 candidate???
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.035
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Non le conosco direttamente.

Dai dati di etichetta risultano queste informazioni:

Riken consumi E bagnato C rumorosità 69db
Nexen....................C......................C............................71

Nexen migliori per i consumi ma un poco più rumorose

Ciao
Frengo
 
Alto Basso