Rimappare centralina

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
io per la mia ix35 ho risolto con racechip e mi accordo della differenza quando guido la tucson di mia moglie .ATTENZIONE PERO' perchè credo che la sensazione sia anche accentuata dalla silenziosità di Tucson.

Hai già provato a spostare il chip dalla SExi alla Tucson, ammesso che siano entrambe 1.7?
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
ciao happyfish,
vedo che sei di milano .. dove ti sei rivolto per la parte racechip ?
il racechip lo acquistato via internet diremttamente in Germania, se andate sul forum della ix 35 trovate diversi post e approfondimenti!
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
non ho provato a spostarlo dalla SEXI alla Tucson... mia moglie non vuole!

tra poco dovrebbe arrivarmi la i 40 aziendale e li nessuno mi ferma!
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business

Calogero Campisi

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
11
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 17 XPOSSIBLE nera cerchi da 19
Buon gg ,, in primis mi preme dire che la mia non era una minaccia, ci mancherebbe, io posso citare mia moglie altri NO , detto questo CHIEDO SCUSA A TUTTO IL FORM, mi limiterò a non scrivere i miei pensieri , o a non scrivere proprio ,, detto ciò grazie a tutti per la collaborazione e solo così ho capito che è un problema della mia TUCSON ne ho guidata ieri sera una di un mio conoscente TUCSON 1700 e direi che va decisamente meglio della mia , buona gg a tutti e scusatemi ancora :)
 

Calogero Campisi

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
11
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 17 XPOSSIBLE nera cerchi da 19
Comunque basta che mi dite che mi cancello io ,non c'è problema, mi spiace aver scatenato così tante polemiche , ma di fondo avevo ragione a dire che non andava la 1700 ma mi sbagliavo xke è solo la mia 1700 che ha problemini , ancora scusa a tutti voi
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buon gg ,, in primis mi preme dire che la mia non era una minaccia, ci mancherebbe, io posso citare mia moglie altri NO , detto questo CHIEDO SCUSA A TUTTO IL FORM, mi limiterò a non scrivere i miei pensieri , o a non scrivere proprio ,, detto ciò grazie a tutti per la collaborazione e solo così ho capito che è un problema della mia TUCSON ne ho guidata ieri sera una di un mio conoscente TUCSON 1700 e direi che va decisamente meglio della mia , buona gg a tutti e scusatemi ancora :)

OT solo per chiarimento

Ciao Calogero,
se hai avuto modo di leggere i vari thread che nel tempo sono stati aperti, osserverai che spesso ci siamo scambiati battute ironiche spesso per smorzare i toni e comunque sempre in amicizia e senza offenderci a vicenda. Se le mie battute sono state mal interpretate oppure se erano scritte in modo tale da essere interpretate per quello che non erano, chiedo scusa, non volevo offendere nessuno, tanto meno la tua famiglia.
Mai avrei ironizzato su tua moglie o altri parenti se prima non li avessi coinvolti tu (quando hai scritto che tua moglie non sopportava più le tue lamentele).
Normalmente se uno condivide un aneddoto di questo tipo (come anch'io ed altri abbiamo fatto in passato), accetta anche una piccola amichevole ironia.
"Poverina tua moglie", non era per offenderla, ci mancherebbe, ma, visto che un po' tutti qui abbiamo una consorte/morosa/compagna ecc che ci sopporta (perchè qui dentro, chi più chi meno, tutti siamo maniaci della nostra auto e quando qualcosa ci prude la prima persona che martoriamo è proprio lei:rolleyes:), un po' mi sono immedesimato (ed il "poverina tua moglie" era anche riflessivo).

Credo che nessuno di noi Tucsoniaci (maniaci della Tucson :D) voglia escluderti; poi per discorsi di violazioni di regolamento, risponderà il mod.

In amicizia.

Fine OT

Sono contento che alla fine fosse un problema circoscritto e che hai potuto risolvere. Vedrai, il 1.7 non è certo un motore da fare le corse, ma è decisamente piacevole da guidare.
 

dino_78

Utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
182
Punteggio reazioni
75
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd 136cv M/T Micron grey

Allegati

  • imagesCA96LOTY.jpg
    imagesCA96LOTY.jpg
    4,6 KB · Visite: 22

Calogero Campisi

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
11
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 17 XPOSSIBLE nera cerchi da 19
OT solo per chiarimento

Ciao Calogero,
se hai avuto modo di leggere i vari thread che nel tempo sono stati aperti, osserverai che spesso ci siamo scambiati battute ironiche spesso per smorzare i toni e comunque sempre in amicizia e senza offenderci a vicenda. Se le mie battute sono state mal interpretate oppure se erano scritte in modo tale da essere interpretate per quello che non erano, chiedo scusa, non volevo offendere nessuno, tanto meno la tua famiglia.
Mai avrei ironizzato su tua moglie o altri parenti se prima non li avessi coinvolti tu (quando hai scritto che tua moglie non sopportava più le tue lamentele).
Normalmente se uno condivide un aneddoto di questo tipo (come anch'io ed altri abbiamo fatto in passato), accetta anche una piccola amichevole ironia.
"Poverina tua moglie", non era per offenderla, ci mancherebbe, ma, visto che un po' tutti qui abbiamo una consorte/morosa/compagna ecc che ci sopporta (perchè qui dentro, chi più chi meno, tutti siamo maniaci della nostra auto e quando qualcosa ci prude la prima persona che martoriamo è proprio lei:rolleyes:), un po' mi sono immedesimato (ed il "poverina tua moglie" era anche riflessivo).

Credo che nessuno di noi Tucsoniaci (maniaci della Tucson :D) voglia escluderti; poi per discorsi di violazioni di regolamento, risponderà il mod.

In amicizia.

Fine OT

Sono contento che alla fine fosse un problema circoscritto e che hai potuto risolvere. Vedrai, il 1.7 non è certo un motore da fare le corse, ma è decisamente piacevole da guidare.
Sei gentile ,,, e ripeto mi scuso con tutti per la mia perdita di pazienza , e ovviamente la mia era solo ironia , grazie TUCSON sani
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
L'HO sto dicendo da 4 mesi che il motore è una fregatura uno spende 27000 per avere la prestazione di una 600

ah beh, se L'HO stai dicendo da mesi...
Io ce l'ho (o ce lò?) e non mi sento fregato.

Poi non ho capito, tu hai una Tucson Impossible?
E cos'è una Tucson tarocca?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
L'HO sto dicendo da 4 mesi che il motore è una fregatura uno spende 27000 per avere la prestazione di una 600

Eccone un altro che compra a scatola chiusa.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Provare la macchina prima??? Prendere il 2.0??? :oops:
 

dino_78

Utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
182
Punteggio reazioni
75
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd 136cv M/T Micron grey

Allegati

  • imagesCA96LOTY.jpg
    imagesCA96LOTY.jpg
    4,6 KB · Visite: 4

eolus72

Utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
6
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Tucson1.7 CRDI Xpossible
Ciao ragazzi,
Sinceramente il 1.7 non lo vedo lumaca.Giustamente come dicono altri ,prima di un acquisto si deve provare,almeno il motore.Io casualmente mi trovai alla presentazione e provai proprio il 1.7 .Rimasi sbalordito ,la immaginavo lentissima con solo 115 cv ed una mole del genere.Certamente non è una Ferrari...........Io il paragone l'ho fatto con la mia Mokka 1.7 130cv ,la differenza non si sente proprio e pensa che la Mokka è più piccola più leggera e con 15 cv in più .Cmq è un SUV .
 

Calogero Campisi

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
11
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 17 XPOSSIBLE nera cerchi da 19
Buona sera a tutti voi TUCSONSANI ,, eccomi qua ,,, ore18 ritiro la mia TUCSON XPOSSIBLE nera 1700 con cechi 19 ,,,,, filtri cambiati più non so cosa , xke ero così felice che non ci ho capito più miente di ciò che diceva il meccanico ,,, ( nel giro di prova ) e un'altra auto ,,,, ora sì che sono contento ,,,, Il fatto è che mi ero abbastanza documentato prima di acquistare l'auto ,, ma non rispecchiava ciò che avevo letto ,, con quello che stavo guidando ,, e c'erano tante e tante incomprensioni Devo dire che non c'è assolutamente paragone ora ,,, adesso è UN MISSILEEEEEEEEEEEEE ,,, devo dire che avevate ragione e per l'ennesima voltA ,,,, e con ironia mia MOGLIE non sapete che romanzina mi ha fatto ( per non dire parolacce Hahahahahahahahsha ) grazie grazie davvero a tutti voi altrimenti avrei speso altri 8000€ alla cavolo,, quindi se vi trovate nei pressi di UDINE ,,, un buon Cabernet e prosciutto di San Daniele e garantito ma di vero cuore davvero ,,,, Grande Hyundai MAGICA TUCSON 1700 un vero sognoooooo
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Buona sera a tutti voi TUCSONSANI ,, eccomi qua ,,, ore18 ritiro la mia TUCSON XPOSSIBLE nera 1700 con cechi 19 ,,,,, filtri cambiati più non so cosa , xke ero così felice che non ci ho capito più miente di ciò che diceva il meccanico ,,, ( nel giro di prova ) e un'altra auto ,,,, ora sì che sono contento ,,,, Il fatto è che mi ero abbastanza documentato prima di acquistare l'auto ,, ma non rispecchiava ciò che avevo letto ,, con quello che stavo guidando ,, e c'erano tante e tante incomprensioni Devo dire che non c'è assolutamente paragone ora ,,, adesso è UN MISSILEEEEEEEEEEEEE ,,, devo dire che avevate ragione e per l'ennesima voltA ,,,, e con ironia mia MOGLIE non sapete che romanzina mi ha fatto ( per non dire parolacce Hahahahahahahahsha ) grazie grazie davvero a tutti voi altrimenti avrei speso altri 8000€ alla cavolo,, quindi se vi trovate nei pressi di UDINE ,,, un buon Cabernet e prosciutto di San Daniele e garantito ma di vero cuore davvero ,,,, Grande Hyundai MAGICA TUCSON 1700 un vero sognoooooo
Tutto e bene ciò' che finisce bene... Ottimo goditela ora
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Due domande (una come riferimento alla moglie:p):
1) riesci a dirci quando è calata l'euforia cosa hanno fatto? che siamo tutti curiosi? :D
2)... hai segnato che sei della provincia di agrigento... non è che tua moglie ti ha dato così tante mazzate :D:D:Dche ti ha catapultato a udine?

Ovvero, scherzi a parte... sei di agrigento o di udine? perchè non si è mica capito?!? ahahah anche per capire come lavorano le concessionarie, che sembra abbiano lavorato bene (che siano di agrigento provincia come scrivi o di udine... che non sono proprio una accanto all'altra;))

Cmq dai, meglio così, dopo averti bannato posso star tranquillo che almeno giri felice ahahah :p:p:p
(che bello... come moderatore posso abusare della mia posizione ahahah:D:D:D:D).




Messaggio a @Man-at-arms .... non mi bannare tu però, faccio il bravo.... ogni tanto mi scappa!:p
 
Alto Basso