Rimozione antenna posteriore

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Si, che c'è la funzione AF.

Scorri il menù quando sei in funzione radio e la trovi....
e funziona così bene che se stai ascoltando Virgin Radio, ti trovi su Radio capital o un altra stazione senza accorgertene...
T_T
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
e funziona così bene che se stai ascoltando Virgin Radio, ti trovi su Radio capital o un altra stazione senza accorgertene...
T_T

Attenzione, che questo potrebbe dipendere dalla trasmittente, e non dalla ricevente.

Io ho dei punti, durante il mio quotidiano pellegrinaggio, in cui Radio Deejay si trasforma in Radio Maria.

Per una strana possessione diabolica inversa, Andrea&Michele iniziano a dire messa. Poi smettono all'improvviso....:blink1::blink2:


Inquietante.

Se non fosse noto che Radio Maria ha i ripetitori più potenti che esistano.....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Oggi ho guardato: Funzioni NEWS, FMA e REGION attivate.... (le vedo evidenziate sul Display) .... ma Sega se son riuscito MAI a sentire 1 GIORNALE RADIO RAI .. (1-2-3) o di altra Emittente.... mai sentite nemmeno notizie sul traffico ... dove sbaglio... ??
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Forse sono le emittenti che non trasmettono il segnale....

P.s. Tieni presente che la funzione NEWS dovrebbe servire a commutare l'impianto su radio (nella stazione che trasmette, appunto news o bollettini sul traffico) se e quando stai ascoltando un'altra fonte (CD, USB o BT ).
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Attenzione, che questo potrebbe dipendere dalla trasmittente, e non dalla ricevente.

Io ho dei punti, durante il mio quotidiano pellegrinaggio, in cui Radio Deejay si trasforma in Radio Maria.

Per una strana possessione diabolica inversa, Andrea&Michele iniziano a dire messa. Poi smettono all'improvviso....:blink1::blink2:


Inquietante.

Se non fosse noto che Radio Maria ha i ripetitori più potenti che esistano.....

Concordo, io ascolto molto la radio la notte (Uso la Radiosveglia impostata con l'autospegnimento come ninna nanna :):):)) Radiomaria e' 1 delle stazioni + potenti .. del resto pare usi le antenne del Vaticano...... quelle che fanno arrosto gli abitanti di Monte Mario) hiihihihihih

Grazie a questa potenza abbiamo appreso che il Terremoto nelle marche e' colpa dei ns Peccati ... roba che il Medioevo gli Fa 1 Pippa ai Preti RADIOMARIANI... .!!! hahahahahahahahah

Come ho detto oggi ho guardato e ho NEWS, AF e REGION (a che serve Region ??) Attivate.... ma Sega se son riuscito mai a sentire 1 notiziario ... o info sul traffico .....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Forse sono le emittenti che non trasmettono il segnale....

P.s. Tieni presente che la funzione NEWS dovrebbe servire a commutare l'impianto su radio (nella stazione che trasmette, appunto news o bollettini sul traffico) se e quando stai ascoltando un'altra fonte (CD, USB o BT ).

Sara' quello allora..... cmq spesso ho usato la musica da USB ... mai passato sulla radio .... ma questo necessita di prova (magari nn avevo la funzione NEWS attivata)
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Sara' quello allora..... cmq spesso ho usato la musica da USB ... mai passato sulla radio .... ma questo necessita di prova (magari nn avevo la funzione NEWS attivata)
ascoltando rtl, quando passano le notizie del traffico e hai il volume basso, si alza da solo per farle sentire e poi torna basso come prima. (TA Attivo)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
quindi NEWS aumenta solo il volume MA devi gia' essere sintonizzato su 1 stazione che fornisce notizie sul Traffico .... ??

Se e' cosi' potevo morire aspettando di sentire 1 notizia.... !!! :D:D:D
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
quindi NEWS aumenta solo il volume MA devi gia' essere sintonizzato su 1 stazione che fornisce notizie sul Traffico .... ??

Se e' cosi' potevo morire aspettando di sentire 1 notizia.... !!! :D:D:D

Per le mie esperienze è stato così...
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Terzo tutorial, come rimuovere l'antenna posteriore e sostituirla o con una a forma di pinna (non incollata sopra ma avvitata) o eliminarla definitivamente montandone una interna come ho fatto io.
Buona visione!

Ciao, ottimo video, ma è solo FM o anche DAB+ ???
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Complimenti Paolo...guide sempre molto utili...la mia style ha due plafoniere posteriori: secondo te andranno smontate entrambe? La stessa antenna che hai smontato mi sembra diversa dalla mia...possibile?

Vedi l'allegato 17466

è anche per segnali radio DAB?
 

francesco93

Nuovo utente
Registrato
5 Lug 2018
Messaggi
36
Punteggio reazioni
11
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I20 econext comfort
Ciao a tutti, io vorrei montare un'antenna dab da tetto, per la dab dovrei passare un nuovo cavo mentre per la fm dovrei utilizzare il cavo originale, per caso sapete che connettore monta all'attacco sotto il tetto?
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Devo cambiare l'intero blocco dell'antenna che si è spaccato durante un lavaggio.
Sapete se il video al #1 è ancora disponibile da qualche parte? su YT dice non disponibile
 
Ultima modifica:
Alto Basso