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Rimozione fendi su Tibu (RD1)

Discussione in 'Coupe' iniziata da utente eliminato, 19 Lug 2008.

  1. utente eliminato

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    Allora... avevo già discusso su SRC dell'opportunità di togliere i phendinebbia dal paraurti della mia Coupè...
    Ma secondo voi potrebbe aumentare la rumorosità complessiva a certe velocità? Inoltre, si ottiene un raffreddamento più efficace del radiatore?

    Io vorrei farlo solo per ottenere un frontale più "aggressivo" 8) dal punto di vista estetico. Avevamo fatto qualche simulazione su una foto con un programmino di fotoritocco, per avere un'idea del risultato e secondo me potrebbe essere molto bello il risultato ma si sa che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare!
     
  2. utente eliminato

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    Stamattina mi sono deciso... con una chiavetta ho svitato i 4 bulloncini che trattengono i fendinebbia, ho sganciato le alette laterali e spingendoli in avanti attentamente (il paraurti è stato riverniciato da poche settimane, insieme alle fiancate) li ho sfilati.

    Non è stato difficile, anche se sarebbe stato meglio farlo quando avevo rimosso gli anabbaglianti (x installare gli xeno) così non dovevo mettermi a terra, inoltre il pannello orizzontale del parafango sinistro (a destra non c'è :shock: se qualcuno me lo procura... :roll: ) mi ha costretto a scorticarmi una mano e il polso. :hurt:

    Il risultato è un po' peggiore di quello che speravo, perchè rimangono bene in vista le alette di supporto delle viti sul fondo e si intravedono i montanti del radiatore e del resto del telaio quindi dovrei scurirli con del nero (o una plastica adesiva oppure direttamente con lo spray). Peraltro sono profili abbastanza pericolosi, come delle "lame" verticali se qualcuno investito ci passasse sotto). :nurse: .

    Nei prossimi giorni metto una foto... anche perchè devo rimettere mano ai connettori delle lampadine che non è saggio lasciare a penzoloni, infatti rischiano di sbattere qua e là e possono spezzarsi.
     
  3. utente eliminato

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    Un piccolo e seccante particolare che c'è nei miei fendinebbia... non so se sia comune a tutte le versioni, in sostanza ho scoperto all'interno della parabola uno schermo metallico che copre la lampadina! Per cui dò pienamente ragione a tutti coloro che si lamentano della bassa luminosità dei fendinebbia originali. Praticamente fanno solo luce indiretta.

    Forse però levando lo schermo metallico si abbagliano le altre auto e si surriscaldano troppo le cupole di plastica trasparente, inoltre per toglierlo è necessario staccare le cupole dal fendinebbia, cosa praticamente impossibile perchè sono incollate.

    EDIT: Dimenticavo... proprio per colpa di questi coperchi metallici, ha poco senso installare lampadine HID (cioè allo xeno) in questi fari, inoltre va considerato che le cupole trasparenti sono di plastica e non reggono sicuramente alte temperature per molto tempo.
     
  4. utente eliminato

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    Con un asciugacapelli a temperatura max (per sciogliere la colla) e facendo leva con un cacciavite a punta piatta da 2-3 mm, sono riuscito ad aprire il fendinebbia destro, che aveva i supporti interni della parabola spezzati e quindi volevo tentare di risolvere almeno questo, dato che ho il faro a portata di mano.

    [​IMG]

    Dunque, ne ho approfittato per scattare 3 foto alla gabbietta incriminata... dalla forma sembra che in origine dovesse "sagomare" il fascio di luce ma in realtà è troppo grossolana e l'ho levata, dato che è soltanto avvitata (ma mi limito a farlo nel faro DESTRO!!!). Come vedete, la struttura complessiva è simile al proiettore abbagliante.

    [​IMG]

    [​IMG]
     

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