Rimozione pannello porta posteriore e installazione casse

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
GRANDEEEEEEEEEE!!!!!!! Hai fatto bene!!!!! montati da soli? facile no?
Ma...che..... ssssscherzi?? No, fatto fare al mio elettrauto di fiducia... Spero non mi facciano problemi in Hyundai....

Foto:

IMG_20170219_225547.jpg IMG_20170219_230347.jpg
Mi trovate un po impreparato ragazzi... Provvederò, tranquilli!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
È o non è una strafiga??
Bravissimo!!! è tutta un'altra cosa vero? la notte poi è fantastica.. io per fare il figo spengo la macchina con i fari accesi così quando la accendo con il telecomando durante la sera mi piace ammirare le luci che si accendono e quel colpo di xenon :rolleyes:
Hai messo anche le lampade a led nelle luci di svolta o hai lasciato le originali? perchè è un peccato avere le gialline
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Bravissimo!!! è tutta un'altra cosa vero? la notte poi è fantastica.. io per fare il figo spengo la macchina con i fari accesi così quando la accendo con il telecomando durante la sera mi piace ammirare le luci che si accendono e quel colpo di xenon :rolleyes:
Hai messo anche le lampade a led nelle luci di svolta o hai lasciato le originali? perchè è un peccato avere le gialline
Anke io faccio cosi!!! Ho cambiato pure quelle di svolta...
 

Valentin

Utente
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
128
Punteggio reazioni
189
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced 1.2 Benzina, Bianca.
Ma...che..... ssssscherzi?? No, fatto fare al mio elettrauto di fiducia... Spero non mi facciano problemi in Hyundai....

Foto:

Vedi l'allegato 22530 Vedi l'allegato 22531
Mi trovate un po impreparato ragazzi... Provvederò, tranquilli!
Ma una figata simile con le H4 non si può mettere? :rolleyes:
A dire la verità ho provato con un kit sfigato bixenon da 30 euro.
Montato, il tempo di accendere le luci per provarlo e si è fulminato :blink:.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Bravissimo!!! è tutta un'altra cosa vero? la notte poi è fantastica.. io per fare il figo spengo la macchina con i fari accesi così quando la accendo con il telecomando durante la sera mi piace ammirare le luci che si accendono e quel colpo di xenon :rolleyes:
Hai messo anche le lampade a led nelle luci di svolta o hai lasciato le originali? perchè è un peccato avere le gialline
Paolino (mica tanto, sarai alto due metri!!!) ma noti pure tu una maggiore sporcizia interna del farò? Parlo delle particelle di polvere attaccate al trasparente del faro che mi fanno inca...are!!
Sicuramente sarà la potenza dello xeno, ma sta cosa mi fa letteralmente imbestialire...io voglio l'auto perfettamente intensa! Ufff
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ma una figata simile con le H4 non si può mettere? :rolleyes:
A dire la verità ho provato con un kit sfigato bixenon da 30 euro.
Montato, il tempo di accendere le luci per provarlo e si è fulminato :blink:.
Lascia perdere i kit economici.
Non lo dico xkè ho la puzza sotto al naso, ma per esperienza: ho comprato millemila t10 a led per le luci targa, di tutti i tipi, di numero di led, di dimensioni, di lumen, di prezzo "cinese"...Alla fine ho speso forse 50 € o più...per un risultato sempre insoddisfacente e temporaneo...poi ho comprato le Philips a Led, oramai non ricordo più il nome, che costano dieci volte una lampadina cinese....E STANNO ANCORA LI!! Perfette! Luminosissime! Strabianchissime e mai un accenno di sfarfallio...insomma : se le avessi comprate subito, avrei risparmiato 50€!!!!
 

Valentin

Utente
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
128
Punteggio reazioni
189
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced 1.2 Benzina, Bianca.
Lascia perdere i kit economici.
Non lo dico xkè ho la puzza sotto al naso, ma per esperienza: ho comprato millemila t10 a led per le luci targa, di tutti i tipi, di numero di led, di dimensioni, di lumen, di prezzo "cinese"...Alla fine ho speso forse 50 € o più...per un risultato sempre insoddisfacente e temporaneo...poi ho comprato le Philips a Led, oramai non ricordo più il nome, che costano dieci volte una lampadina cinese....E STANNO ANCORA LI!! Perfette! Luminosissime! Strabianchissime e mai un accenno di sfarfallio...insomma : se le avessi comprate subito, avrei risparmiato 50€!!!!
La mia paura è che possa succedere la stessa cosa anche con il kit da 120€, quelli da 30 erano solo per prova anche perché erano 6000K, quel blu odioso da tamarro.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
La mia paura è che possa succedere la stessa cosa anche con il kit da 120€, quelli da 30 erano solo per prova anche perché erano 6000K, quel blu odioso da tamarro.
Il mio è xenovision, come quello montato e pubblicato da @paoloalbo ...costa più o meno 120€ e ancora nessuna lampada bruciata ne problemi di sfarfallio...se posso, te ne consiglio caldamente l'acquisto...occhio però, xkè andrebbero omologati con lavafari e impianto di autocorrezione assetto fari...
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Paolino (mica tanto, sarai alto due metri!!!) ma noti pure tu una maggiore sporcizia interna del farò? Parlo delle particelle di polvere attaccate al trasparente del faro che mi fanno inca...are!!
Sicuramente sarà la potenza dello xeno, ma sta cosa mi fa letteralmente imbestialire...io voglio l'auto perfettamente intensa! Ufff
Si ma è come dici tu, essendo una luce più potente si nota questa cosa. Anche a me dava parecchio fastidio ma ormai non ci faccio nemmeno più caso..

Il mio è xenovision, come quello montato e pubblicato da @paoloalbo ...costa più o meno 120€ e ancora nessuna lampada bruciata ne problemi di sfarfallio...se posso, te ne consiglio caldamente l'acquisto...occhio però, xkè andrebbero omologati con lavafari e impianto di autocorrezione assetto fari...
Esatto! concordo con Xant!!! Meglio prendere prodotti affidabili e costosi ma italiani piuttosto che cinesate o robe simili.. con il lenticolare e il kit xenovision da 6000k sembra proprio uscito cosi dalla fabbrica. Mi avranno fermato almeno 3 volte quest'anno e non mi hanno mai detto nulla ne sui vetri scuri davanti ne sui fari. Anzi.. solo complimenti alla macchina :)
 

Valentin

Utente
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
128
Punteggio reazioni
189
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced 1.2 Benzina, Bianca.
Esatto! concordo con Xant!!! Meglio prendere prodotti affidabili e costosi ma italiani piuttosto che cinesate o robe simili.. con il lenticolare e il kit xenovision da 6000k sembra proprio uscito cosi dalla fabbrica. Mi avranno fermato almeno 3 volte quest'anno e non mi hanno mai detto nulla ne sui vetri scuri davanti ne sui fari. Anzi.. solo complimenti alla macchina :)
È talmente fi** che non possono dirti niente :p
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016

Zeuslar

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 confort con login pack
Si ci sono anche i connettori, su ebay poi trovi anche dei kit con woofer, adattatori e connettori..
Link please!

Anche se ho già montato le casse :D, adesso devo solo settarle con lo stereo originale
 
Ultima modifica:

matteja

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2018
Messaggi
36
Punteggio reazioni
21
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84cv 2017 5p WHITE
Ieri ho montato grazie a questo tutorial le casse posteriori,
ho preso delle normalissime alpine a 31€ da M.W. perchè la resa dell'autoradio
non permette di fare miracoli..
ad ogni modo io le ho fissate con solo 3 viti di cui 2 nei fori presenti sulla portiera e uno in una
specie di asola. Ho utiluzzato le alette a C presenti nelle casse prefissandole
sulla portiera con del nastro trasparente.

Avete qualche consiglio o c'era un modo migliore per fissarle?

ajsifj.JPG
 

RyoSaebaChan

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
6
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
I20 5P 1.2 84CV Blackline
Salve, scusatemi se riesumo questo post un po' datato. Ringrazio tutti per le tante informazioni contenute in questo post, purtroppo però non mi è chiara una cosa. Per una i20 blackline (la active suppongo) alla fine quali connettori bisogna usare?
Perché tra questi: https://www.amazon.it/Aerzetix-connettori-adattatori-acustiche-altoparlanti/dp/B01H08R7O6 e quelli mostrati nella foto del kit comprato da Zeuslar (che sarebbero i ct55-hy01) https://www.ebay.it/i/362072908558 c'è un abisso.
Purtroppo siccome il lavoro non voglio farlo io specialmente per una questione di tempo, non vorrei farmi smontare il pannello per poi trovarmi con gli adattatori sbagliati.

Qualcuno di voi che ha fatto il lavoro su un modello simile può illuminarmi per favore? :D
 

matteja

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2018
Messaggi
36
Punteggio reazioni
21
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84cv 2017 5p WHITE
scusa ma perchè devi comprare dei connettori con il rischio di sbagliare modello quando puoi tranquillamente
tagliarlo e con 2 faston per cassa fare tutto?
costo qualche cents per 4 faston e una pinza crimpatrice
 
Alto Basso