Rimuovere avviso presenza ghiaccio (obd)

Francescomoba

Utente
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
172
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi Login
Ciao, purtroppo mi sono dimenticato di chiedere in officina all'ultima visita e mi toccherà aspettare il prossimo tagliando.
Volevo chiedere se qualcuno sa come rimuovere quel fastidiosissimo rumore di avviso presenza ghiaccio su strada che si attiva quando la temperatura scende sotto i 4 gradi.:eek:
Dovendo a volte affrontare lunghi viaggi mi trovo che questo avviso suona diverse volte a causa di sbalzi di temperatura lungo il percorso.
Chiedo a qualcuno se è riuscito a toglierlo, magari con OBD
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Non so come toglierlo e soprattutto, credo, non ci sia l'opzione per toglierlo. Se non ricordo male su i40 suona solo 1 volta poi il numero 4 lampeggia e basta...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.721
Punteggio reazioni
7.347
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Non so come toglierlo e soprattutto, credo, non ci sia l'opzione per toglierlo. Se non ricordo male su i40 suona solo 1 volta poi il numero 4 lampeggia e basta...
Si , ma se la temperatura risale a 5˚ e poi ridiscende a4˚ e poi risale e poi ridiscende è un continuo suonare
È capitato anche a me, ma non mi da fastidio.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.922
Punteggio reazioni
15.817
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Può darsi si possa fare, in officina tramite presa OBD e software GDS.

Può darsi, eh...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Si , ma se la temperatura risale a 5˚ e poi ridiscende a4˚ e poi risale e poi ridiscende è un continuo suonare
È capitato anche a me, ma non mi da fastidio.
Questa è la differenza, ma forse non ci ho fatto caso io, suona quando scende a 4, poi fino al prossimo riavvio non suona più ... Però ora mi fate venire i dubbi
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.922
Punteggio reazioni
15.817
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Questa è la differenza, ma forse non ci ho fatto caso io, suona quando scende a 4, poi fino al prossimo riavvio non suona più ... Però ora mi fate venire i dubbi

Anche a me sembra di ricordare che suoni una sola volta eppoi, eventualmente, risuoni, ma solo ad un nuovo avvio dell'auto.
 
M

Mass

L'unica possibilità è che possano farlo in officina.
Effettivamente in certe situazioni diventa fastidioso.... e poi diciamolo, la soglia dei +4° C di temperatura dell'aria come rischio di strada ghiacciata è abb.za discutibile.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Anche a me sembra di ricordare che suoni una sola volta eppoi, eventualmente, risuoni, ma solo ad un nuovo avvio dell'auto.
Sulla Tucson se passi da quattro a, diciamo, sei gradi, poi dopo alcuni chilometri di viaggio la temperatura scende di nuovo, suona. Per quanto riguarda l'adeguatezza della segnalazione tarata sui quattro gradi, immagino abbiamo tenuto presente che la temperatura dell'aria, specie in giornate nuvolose, è più alta di quella del suolo.
Poi ormai si avvicina la primavera... ;) :)
 

Francescomoba

Utente
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
172
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi Login
Si vi confermo che se si alza e poi si riabbassa la temperatura suona. Nei viaggi lunghi è fastidioso, più che altro suona quando meno te lo aspetti e non è piacevole. Nel normale viaggio Casa-Lavoro suona una volta tirata fuori dal garage e poi basta ma in quel momento me lo aspetto che suona e sono apposto.
 
M

Mass

Si vi confermo che se si alza e poi si riabbassa la temperatura suona. Nei viaggi lunghi è fastidioso, più che altro suona quando meno te lo aspetti e non è piacevole. Nel normale viaggio Casa-Lavoro suona una volta tirata fuori dal garage e poi basta ma in quel momento me lo aspetto che suona e sono apposto.

A me capita che se parto con temperature parecchio sottozero, suona ovviamente alla messa in moto.
Quando poi la temperatura inizia a salire, da segno "-" va a "+" sta zitto.... ma quando tocca i +4° C suona !
Tipo se parto dalla montagna a -10° C, quando arrivo in valle e trovo +4° C mi avverte :)
Diversamente non lo fa se metto in moto con temperature sempre inferiori a +4° C ma non così fredde
Boh
 
Alto Basso