Rimuovere loghi dalla carrozzeria

luca85tt

Utente
Registrato
16 Dic 2007
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai rimosso i loghi della macchina (come per esempio sul posteriore della i30 la scritta hyundai a lettere e la scritta i30).
So che per rimuovere gli adesivi usano il phon e una spatolina di plastica, però non vorrei magari provare qualche metodo errato e lasciare troppo il segno della scritta rimossa.
 

arloc

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2009
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
io ho rimosso il logo "bluedrive GPL", era in plastica, attaccato solo con del silicone. Ho usato solo le mani, dopo aver notato che si era sollevato dopo un lavaggio. Nessun residuo su i30 color grigio chiaro metallizzato. Occhio non rispondo di danni!
 

versus800

Utente
Registrato
6 Giu 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson 2WD Active GPL del 2009
come già spiegato altrove nel forum (nn ricordo l'argomento/ titolo corretto della discussione) tutte le scritte, modello compreso, sono solo incollate alla carrozzeria.
Non ti so consigliare come scollarle da te, xò in conce se lo chiedi te le tolgono loro.. io ho fatto cosi sulla mia Tucson!
 

giovanny

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2023
Messaggi
16
Punteggio reazioni
5
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
BAYON 1.2 GPL 82CV
Anno
2023
forse preferirei togliere anche io...sia scritta Hyundai che Bayon...meglio usare filo cerato? assieme a phon aria calda che allenta il collante? oppure ci sono delle spatole apposite? grazie
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Consiglio riguardo al togliere le scritte: non aspettate troppo, o lo fate subito ad auto nuova oppure non fatelo più.... altrimenti resterà "l'alone" della scritta causa vernice "non usurata" dal sole e dagli agenti atmosferici rispetto al resto della vettura.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Phon, filo cerato e spatola in plastica morbida e delicatezza ! Il consiglio di non aspettare troppo a toglierli è assolutamente valido !
 
Alto Basso