Rimuovere radio originale

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
domandone Xander le staffe hai usato le stesse ????
rouge
 

Xander25

Utente
Registrato
6 Set 2015
Messaggi
175
Punteggio reazioni
262
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i20 Coupe
Yah...calzava come un guanto... Ho dimenticato di fare il video dopo il montaggio e confermare ciò
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Mi interesserebbe avere alcune informazioni sul tuo lavoro

Che radio hai montato alla fine?
Come ti trovi?
I comandi al volante, docking station, bluetooth e quant'altro fosse connesso all'autoradio di serie, funzionano ancora dopo il cambio autoradio?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La docking station non è in alcun modo connessa alla radio di serie....
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
La docking station non è in alcun modo connessa alla radio di serie....

Ok allora mi devo informare sullo schema dell'impianto.
Quindi la dock è collegata a un qualcosa, che poi si interfaccia con l'autoradio solo per la ritrasmissione dell'audio (ad esempio per le telefonate?)

I comandi al volante invece vengono mantenuti?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La docking è semplicemente collegata all'impianto elettrico dell'auto, in quanto fornisce corrente a 5V tramite connettore Android o Mac allo smartphone che ospita. Lo smarthphone (o, nel mio caso, il cellulare...:p) si connette all'autoradio tramite connessione Blue Tooth.
Tutto qua.....
 

daniele-i20

Nuovo utente
Registrato
22 Mag 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDi Classic
Approfitto della tua esperienza per chiederti una informazione, visto che hai smontato la radio di serie.
Io ho una i20 2015, acquistata senza radio di serie. Nasce con il vano 1 din, già predisposto per l'installazione di una comune autoradio tradizionale, che tra l'altro ho già dall'auto precedente. Il mio problema sono i connettori predisposti dalla Hyundai, che immagino siano gli stessi che erano connessi alla tua radio di serie. Sai che tipo siano? Ti allego le foto. La mia radio ha il connettore standard ISO per cui vorrei cercare un adattatore, ma non sapendo come si chiamano i connettori montati da Hyundai...
Grazie
1.jpg

2.jpg

3.jpg
 

kiquadro

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84CV Comfort + Login Pack + Docking station
Approfitto della tua esperienza per chiederti una informazione, visto che hai smontato la radio di serie.
Io ho una i20 2015, acquistata senza radio di serie. Nasce con il vano 1 din, già predisposto per l'installazione di una comune autoradio tradizionale, che tra l'altro ho già dall'auto precedente. Il mio problema sono i connettori predisposti dalla Hyundai, che immagino siano gli stessi che erano connessi alla tua radio di serie. Sai che tipo siano? Ti allego le foto. La mia radio ha il connettore standard ISO per cui vorrei cercare un adattatore, ma non sapendo come si chiamano i connettori montati da Hyundai...
Grazie
Vedi l'allegato 14988

Vedi l'allegato 14989

Vedi l'allegato 14990

Ciao, dovrebbero essere i connettori standard hyundai. Ti servono adattatori tipo questi:
(se non hai il vivavoce) http://www.phonocar.it/it/accessori...r-autoradio-hyundai-kia-ssangoyong/04730.html

(se hai il vivavoce) http://www.phonocar.it/it/bluetooth...it-viva-voce-hyundai-kia-ssangyong/04803.html
 

daniele-i20

Nuovo utente
Registrato
22 Mag 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDi Classic
Grazie mille! Velocissimo.
 

andrea-i20

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
i20 Classic
Approfitto della tua esperienza per chiederti una informazione, visto che hai smontato la radio di serie.
Io ho una i20 2015, acquistata senza radio di serie. Nasce con il vano 1 din, già predisposto per l'installazione di una comune autoradio tradizionale, che tra l'altro ho già dall'auto precedente. Il mio problema sono i connettori predisposti dalla Hyundai, che immagino siano gli stessi che erano connessi alla tua radio di serie. Sai che tipo siano? Ti allego le foto. La mia radio ha il connettore standard ISO per cui vorrei cercare un adattatore, ma non sapendo come si chiamano i connettori montati da Hyundai...

Ciao Daniele e utenti del forum,
vorrei comprare una Hyundai i20 Classic senza autoradio e poi montare la mia vecchia autoradio da 1 DIN. Puoi aiutarmi per favore? In particolare vorrei sapere se il cablaggio c'è già, se è difficile montare la radio e gli altoparlanti, di che dimensione sono questi ultimi e se magari mi puoi mandare una fotografia della tua plancia dopo il montaggio, per vedere come viene.
Grazie in anticipo!
 

Robespierre79

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 login + plus pack
Salve a tutti, qualcuna sa mica dove posso trovare la legenda degli spinotti posteriori dell'autoradio in questione? Credo che sia il pinout che sto cercando.... Grazie anticipato.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
OT, domanda rivolta ai moderatori , non ho capito il perché ci sono due messaggi sotto il profilo utente e in realtà se ne trova uno solo ? E non è la prima volta che lo noto.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
OT, domanda rivolta ai moderatori , non ho capito il perché ci sono due messaggi sotto il profilo utente e in realtà se ne trova uno solo ? E non è la prima volta che lo noto.

Boh...mai accorto.
 

Giuseppe89

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 confort 1.4 diesel

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.477
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Io ce l'ho da un bel pò e vorrei cambiarla in quanto ha un giga di Ram, va benissimo ma non posso installare troppe app...
 

rooob65

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
hyundai i10 2serie style + ep + wp
ciao a tutti, io ho installato una 2 din 12,8 pollici1630349721524.jpg1630349768942.jpg
 

rooob65

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
hyundai i10 2serie style + ep + wp
ops..........dimentico che da 2 mesi non ho piu la i10.........ma da come si vede è i20 crdi........dovrò aggiornare ...............cmq che ne pensate.............l'unica cosa che per ora non funzionano i comandi al volante, sto cercando interfaccia adatta per questa auto.....suggerimenti???????????? (graditissimi)
 
Alto Basso