Riscaldamento per sedili posteriori

Fabry

Utente
Registrato
11 Feb 2009
Messaggi
66
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
SantaFè CRDi 4WD
Ciao chi mi sa dire qualcosa relativo al riscaldamento dell'abitacolo per i sedili posteriori ?Dalle bocchette d'aria posteriori a me arriva aria fredda quando è impostato caldo.
A voi?
 

pbmupa

Nuovo utente
Registrato
18 Ago 2009
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
ciao,

a me tutto regolare, caldo aria calda, freddo aria fredda
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Se non ricordo male, l'aria calda arriva ai sedili posteriori quando selezioni sul clima il flusso verso il viso, mentre quando scegli le altre opzioni può uscire anche aria fredda....
Non chiedetemi perchè...
Prova...
 

Fabry

Utente
Registrato
11 Feb 2009
Messaggi
66
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
SantaFè CRDi 4WD
Oggi provo, mahh! :blink:

Poi vi faccio sapere.
 

Fabry

Utente
Registrato
11 Feb 2009
Messaggi
66
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
SantaFè CRDi 4WD
Ho provato e in effetti cambiando l'impostazione dell'aria sul displai viene leggermente calda ma mai calda come la parte sul cruscotto e questo potrebbe anche essere giusto in quanto l'aria fa più strada; ma la differenza di temperatura è notevole: nella parte aneriore è caldissima e dietro sulle bocchette del montante è leggermente tiepida , ma sotto ai sedili viene ancora fredda.
E' possibile che sia così?
Non vi è mai capitato di portare gente per lunghi tratti e avere lamentela di aria fredda?
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Fabry ha scritto:
Ho provato e in effetti cambiando l'impostazione dell'aria sul displai viene leggermente calda ma mai calda come la parte sul cruscotto e questo potrebbe anche essere giusto in quanto l'aria fa più strada; ma la differenza di temperatura è notevole: nella parte aneriore è caldissima e dietro sulle bocchette del montante è leggermente tiepida , ma sotto ai sedili viene ancora fredda.
E' possibile che sia così?
Non vi è mai capitato di portare gente per lunghi tratti e avere lamentela di aria fredda?

In estate mi è stato sempre riferito che l'aria dalle bocchette arriva gelida, ovviamente utilizzando il climatizzatore, anche a fronte di giornate estive torride!
Questo mi indica che i condotti sono termicamente isolati x rendere al meglio la temperatura desiderata anche dalle bocchette posteriori situate sui montanti centrali...
Con l'aria calda effettivamente non ci ho mai provato! Ma non credo che il risultato possa essere diverso...
 

Fabry

Utente
Registrato
11 Feb 2009
Messaggi
66
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
SantaFè CRDi 4WD
Anakin ha risposto:
In estate mi è stato sempre riferito che l'aria dalle bocchette arriva gelida, ovviamente utilizzando il climatizzatore, anche a fronte di giornate estive torride!
Questo mi indica che i condotti sono termicamente isolati x rendere al meglio la temperatura desiderata anche dalle bocchette posteriori situate sui montanti centrali...
Con l'aria calda effettivamente non ci ho mai provato! Ma non credo che il risultato possa essere diverso...[/quote]

Allora da me c'è qualche cosa che non va :(
Che faccio? Quando ancora in garanzia feci presente anche questa cosa ma mi dissero che la distanza era più lunga e così......eccc......)
Ma nei piccoli spostamenti gli potrei anche dar ragione ma nei lunghi percorsi mi tocca chiudere le bocchette posteriori e alzare la temperatura.
A me francamente mi rompe non è mica una panda 30!
Devo trovare un sistema per verificare se si è mosso qualche cosa.
Cosa fare?
 

Fabry

Utente
Registrato
11 Feb 2009
Messaggi
66
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
SantaFè CRDi 4WD
pbmupa ha scritto:
ciao,

a me tutto regolare, caldo aria calda, freddo aria fredda

Ciao,
a te l'aria sembra uscire con la stessa temperatura sia avanti che dietro che sotto i sedili?
 

Unlocker

Utente
Registrato
1 Nov 2007
Messaggi
147
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Ho controllato oggi nella mia, aria calda ovunque. Ciao
 

Fabry

Utente
Registrato
11 Feb 2009
Messaggi
66
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
SantaFè CRDi 4WD
Unlocker ha scritto:
Ho controllato oggi nella mia, aria calda ovunque. Ciao

Ma come: in qualsiasi posizione tu metta l'aria, esempio in faccia e contemporaneamente nei piedi; dietro l'aria è sampre calda? :evil:
:censored:
Anche se la logica dovrebbe essare questa no!
 

pbmupa

Nuovo utente
Registrato
18 Ago 2009
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
ciao,
devo precisare che l'aria dietro e leggiermente più fredda rispetto a quella davanti, ma scalda a sufficienza.
pensa che in questi giorni sono a temperature tipo -10 e alla mia richiesta di come fosse la temperatura dietro i mie ospiti hanno confermato che usciva aria calda ma non troppo però stavano bene.
ciao e buon natale a tutti :D :D
 

Fabry

Utente
Registrato
11 Feb 2009
Messaggi
66
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
SantaFè CRDi 4WD
pbmupa ha scritto:
ciao,
devo precisare che l'aria dietro e leggiermente più fredda rispetto a quella davanti, ma scalda a sufficienza.
pensa che in questi giorni sono a temperature tipo -10 e alla mia richiesta di come fosse la temperatura dietro i mie ospiti hanno confermato che usciva aria calda ma non troppo però stavano bene.
ciao e buon natale a tutti :D :D

Grazie, questa cosa mi è di aiuto.
Ma la posizione nel display si vede che la freccia dell'aria è posizionata in viso, o altrove?

Auguri a te e a tutti quelli del forum!!! :wink:
 
Alto Basso