• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

[Risolto] Pedale frizione duro, problema frizione? (e versioni successive 2008-2020)

Ho letto tutte le 24 pagine della discussione ed ho trovato sia le foto, sia i codici ma il dubbio che ho è che la discussione è nata più di dieci anni fa ed io avendo una i20 del 2019, non so se stiamo parlando dello stesso pezzo di ricambio e dov'è situato in modo da andare deciso dal meccanico e dirgli cosa fare. Potreste aiutarmi per favore?
Si, io ho la tua stessa versione e avevo avuto il problema al cilindretto.

La mia Hiundai i20 mi sta dando problemi quando si surriscalda non va più entrano le marce alzi la frizione ma la machina non va poi la spegni e la frizione diventa durissima poi sta una mezz'ora si raffredda e la frizione diventa morbida e va avanti così quando fa caldo però quando fa freddo non l'ho fa qualcuno mi può aiutare grazie mille

Buongiorno a tutti,

stesso problema capitato 10 giorni fa durante il gran caldo. Dopo 60 km di superstrada e 10 km in salita, mi sono fermato a un semaforo e non riuscivo più a schiacciare il pedale. Dopo 10 minuti di sosta sono riuscito a stento a inserire la prima e parcheggiare fortunatamente vicino casa. Qualche ora dopo l'auto funzionava alla perfezione.

Ho portato la macchina da un Midas dopo aver letto tutti i vostri post, indicando il cilindretto come probabile causa. Il meccanico ha proposto 250€ per il master cylinder. Quando gli ho chiesto di sostituire invece il secondario, più vicino alle fonti di calore, mi ha detto che era stato verificato anche quello (mah...) e che il preventivo per lo slave sarebbe di 310€.

Cosa ne pensate? Qualcuno ha avuto preventivi simili?

Cambia meccanico

Quel cilindretto l'ho sostituito io alla mia i 20 circa due anni fa (C'è la mia esperienza in questo thread), pagato €17, 50 su ali-express , identico all'originale, + un litro di liquidi freni €8,00 (mi pare dot4). Vai da un meccanico onesto

In genere i cilindretti frizione costano il giusto, ma i meccanici devono far riferimento ai pezzi originali o quasi, più c'è del lavoro da fare per sostituirli e dipende dal motore.
A volte si cambiano agili, a volte si deve smontare il mondo per arrivare a quelli.
Quindi si, potrebbero costare poco, entro i 100 euro per il pezzo, ma il lavoro per cambiarli potrebbe non essere banale.
Ricordo alla mia coupe il cilindretto secondario (collegato al cambio) costava di concorrenza 20 euro e si cambiava in 1 ora di lavoro... tutto ok.
la pompa principale che era pure quella andata dopo 15 anni di onorato servizio costava 30... poco.
Per cambiarla il delirio, 1/2 giornata a bestemmiare in aramaico.
Per cui va visto come l'ingegnere hyundai ha posizionato il pezzo per la sua sostituzione ;)

Indietro
Alto Basso