Risoluzione vibrazione zona pedali / cruscotto

peppuzzo

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
7
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
tucson comfort
:p
Ma quale ponte.
Io ci arrivo anche senza alzarla a quei tubi, sarà che sono magro e ho le braccia lunghe....
...io c'arrivo dalla poltrona di casa....hehehehe scusate,, sto scherzando, sapete la disperazione !!
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Secondo me si sta facendo la questione piu grossa e difficile di quello che è!
Io disto 20 km dall'officina e prendermi dei permessi al lavoro mi scoccia assai.
Se penso di riuscire a fare una cosa da solo preferisco arrangiarmi e mi da anche soddisfazione.
Per fascettare i due tubi ci si riesce anche avendo l'auto parcheggiata in piano.
Se invece si vuole lavorare più agevolmente, il suggerimento è quello di parcheggiarla in una zona magari con un dosso (a casa mia è pieno), non c'è bisogno di tanta altezza, basa qualche centimetro.
Si va sotto l'auto con 2/3 fascette e una pinzetta per tagliare l'esubero e il lavoro è fatto.
Tempo massimo a esagerare 5 minuti .
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

peppuzzo

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
7
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
tucson comfort
ma se uno riesce ad infilarsi sotto senza mettere l'auto in bilico, dove sta il problema?
dai che si scherza......assolutamente alcun problema, anzi.......e cmq tra il serio ed il faceto, anche Krusty ha ragione, poiché certi interventi potrebbero risultare alquanto pericolosi.
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
tutti superereroi dietro alla tastier
ma se uno riesce ad infilarsi sotto senza mettere l'auto in bilico, dove sta il problema?
sconsigliavo di alzare il mezzo con attrezzi di fortuna...
perché a volte è un attimo pensare di alzare l'auto con un crik o una discesetta comprata da norauto e mettercisi sotto....
io l'ho fatto una volta con una discesa di plastica della "Fiamm", di quelle che si usano per i camper...mentre scendevo dall'auto appena posizionata, ha ceduto il supporto e se ero sotto l'auto..adios amigos.
per il resto si usa il buon senso.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
tutti superereroi dietro alla tastier

sconsigliavo di alzare il mezzo con attrezzi di fortuna...
perché a volte è un attimo pensare di alzare l'auto con un crik o una discesetta comprata da norauto e mettercisi sotto....
io l'ho fatto una volta con una discesa di plastica della "Fiamm", di quelle che si usano per i camper...mentre scendevo dall'auto appena posizionata, ha ceduto il supporto e se ero sotto l'auto..adios amigos.
per il resto si usa il buon senso.

Sono d'accordo, ed infatti nessuno ha suggerito di alzare l'auto con mezzi di fortuna, ma solo di metterla a sbalzo su uno scalino di un marciapiedi.

Freno a mano tirato, mi raccomando :rolleyes:
 

Claudius

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 114 cv
Scusate ragazzi sto progettando di fascettare anche io questi tubi (in assistenza mi hanno fascettato i due tubi gasolio dal vano motore ma con risultati minimi sui rumori che si sentono in accellerazione). Ma facendo il lavoro sotto l'auto bisogna fascettare i due tubi tra loro o fissarli ai tubi del freno più fini vicino come si vedeva in qualche foto all'inizio della discussione?? grazie!!

Ad ogni modo il rumore/vibrazione che sento in accelerazione sembra provenire dai tubi che si inseriscono nel filtro del gasolio, sulla sinistra dal posto del guidatore per intenderci...pensate possa risolvere fascettando i tubi in questione sotto l'auto??
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Scusate ragazzi sto progettando di fascettare anche io questi tubi (in assistenza mi hanno fascettato i due tubi gasolio dal vano motore ma con risultati minimi sui rumori che si sentono in accellerazione). Ma facendo il lavoro sotto l'auto bisogna fascettare i due tubi tra loro o fissarli ai tubi del freno più fini vicino come si vedeva in qualche foto all'inizio della discussione?? grazie!!

Ad ogni modo il rumore/vibrazione che sento in accelerazione sembra provenire dai tubi che si inseriscono nel filtro del gasolio, sulla sinistra dal posto del guidatore per intenderci...pensate possa risolvere fascettando i tubi in questione sotto l'auto??
Solitamente con questo tipo di intervento si risolve.
 

Gianluca1975

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible edition limited 1.7 cdi
io la fascettatura l'ho fatto fare da un mio amico che lavora in un officina ed ha messo la macchina sul ponte.
Il tutto massimo in 10 minuti....ma sconsiglio il fai da te e soprattutto non andrei in assistenza perché, mia esperienza personale con Autotorino di Castellanza, non sono interessati a risolvere assolutamente il problema....per loro il rumore è troppo lieve per intervenire....VERGOGNOSI.
Comunque, per chi ancora avesse dubbi, a tutt'oggi rumore completamente scomparso.
Complimenti davvero a chi ha scoperto la soluzione per togliere il rumore.
Sarei curioso di sapere come ha fatto a capire che quello era il problema....in ogni caso grazie.
 

vash183

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
17
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible diesel 115cv manule 6 marce Micron Gray cerchi 17
Buongiorno a tutti, volevo segnalarvi questo evento che é sbucato dopo i primi 1500 km percorsi. In pratica avverto nella zona pedali sottoscocca dei colpi come se ci sbattesse qualcosa. Nello specifico sembrano venire fuori poco dopo aver mollato la frizione tra prima e seconda. Sono proprio dei colpi e non delle vibrazioni come segnalato in questo post.è capitato ad altri? Potrebbe essere sempre colpa dei tubetti del gasolio?
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Buongiorno a tutti, volevo segnalarvi questo evento che é sbucato dopo i primi 1500 km percorsi. In pratica avverto nella zona pedali sottoscocca dei colpi come se ci sbattesse qualcosa. Nello specifico sembrano venire fuori poco dopo aver mollato la frizione tra prima e seconda. Sono proprio dei colpi e non delle vibrazioni come segnalato in questo post.è capitato ad altri? Potrebbe essere sempre colpa dei tubetti del gasolio?
Proprio colpi non lo avevo ancora sentito, però fascettare i tubi è un lavoro da poco. Secondo me vale la pena provare, se poi continua la porti in assistenza.
Oppure portala direttamente in assistenza e senti cosa ti dicono.
 

vash183

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
17
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible diesel 115cv manule 6 marce Micron Gray cerchi 17
Oggi il rumore sembra sparito....ed indovinate qual'era la questione...mia moglie aveva dimenticato una bottiglietta che era finita sotto il sedile di guida e che sbattocchiava....tolta la bottiglietta al momento il rumore è sparito.Probabilmente sbatteva sulla bocchetta dell'aria che trasportava il rumore più in profondità. Mi sento stupido ho passato giorni a capire il problema e a preoccuparmi.
 

Dustin

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
8
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Buongiorno a tutti, anche la mia Tuscon presenta questo snervante ticchettio nella zona cruscotto fra i 1500-2000 giri: naturalmente sono andato presso la concessionaria, ma la "sfortuna" ha voluto che quel giorno non lo facesse ed il meccanico mi ha risposto che se non lo sente non sa dove guardare. Mi ha suggerito di lasciarla un giorno intero per provarla più a lungo. Trovo singolare che con le numerose segnalazioni dello stesso tipo di difetto, la Hyundai Italia non dia indicazioni alle concessionarie. Mah...
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
Oggi il rumore sembra sparito....ed indovinate qual'era la questione...mia moglie aveva dimenticato una bottiglietta che era finita sotto il sedile di guida e che sbattocchiava....tolta la bottiglietta al momento il rumore è sparito.Probabilmente sbatteva sulla bocchetta dell'aria che trasportava il rumore più in profondità. Mi sento stupido ho passato giorni a capire il problema e a preoccuparmi.
imbarazzante
 

Dustin

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
8
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Vi aggiorno sulla mia situazione del fastidioso ticchettio zona cruscotto: giovedì scorso, di ritorno dopo un lungo viaggio, sono andato per la terza volta presso la concessionaria Hyundai, esasperato della compagnia incessante del "rumorino" di sottofondo, sempre presente nel range giri motore 1500-2000. Trovando la disponibilità del capo officina, egli stesso ha messo la Tucson sul ponte, tolto la grembialina e cominciato a smuovere e toccare cavi e tubi nel sottoscocca. "Vede - mi ha detto – qui non c’è nulla fuori posto che possa causare vibrazioni, ogni tubo è dotato di gommini e guarnizioni dove serve..”. Ed è qui che allora, avendo letto nel forum tutte le osservazioni sul difetto e i preziosi consigli di chi aveva già vissuto prima di me la fastidiosa esperienza, ho proposto al capo officina La Soluzione: “perché non prova a mettere una fascetta attorno tubi del gasolio e vediamo che succede?”. “Ok metto la fascetta – mi ha risposto - ma se continuerà a farlo mi deve lasciare l’auto in officina una giornata…”.
Volete sapere? Ho già percorso un migliaio di km in completo… silenzio, sembra un’altra auto. E’ incredibile come una piccola soluzione risolva un disagio così odioso. Certo potevo intervenire da solo ma ho preferito insistere in concessionaria, in fin dei conti è in garanzia e forse è bene che sappiano che questo difetto non fa parte di un caso isolato.:)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
LODE IMPERITURA A WAWOOMM CHE HA TROVATO LA SOLUZIONE.. !!! :):):)
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
LODE IMPERITURA A WAWOOMM CHE HA TROVATO LA SOLUZIONE.. !!! :):):)
si e sarebbe anche (troppo) bello...che mamma Hyundai sistemasse la cosa prima di consegnare i veicoli ai clienti.... cosa ne pensi Gionni 123
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
si e sarebbe anche (troppo) bello...che mamma Hyundai sistemasse la cosa prima di consegnare i veicoli ai clienti.... cosa ne pensi Gionni 123

E pensare che il povero Wawoom non è più tra noi...:(
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Alto Basso