Risultati Test motorsilk, candele pulstar, cavi racing 8mm.

d3viliz3d

Utente
Registrato
18 Feb 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pordenone PN
no gap dell'elettrodo, 1 mm, 1,2 mm?....ma già che ci siamo...che cavi usate?

Oddio non ho settato nulla io... le candele vengono prefabbricate in base ai vari modelli di candele delle varie auto, almeno per la mia sono state plug & play praticamente.

Per i cavi ho ancora quelli di serie ma passerò agli ultra racing al più presto
 

ZEUS79

Socio Premium
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Hai ancora quelli originali? Ma i cavi li cambi per qualche problema, o solo per aumentare la qualità diciamo? Quindi si possono usare tranquillamente anche quelli originali...ma rimangono sollevati, o ci sono dei problemi di dimensione?Si infilano bene su questr candele? Sono + spesse no?
 

d3viliz3d

Utente
Registrato
18 Feb 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pordenone PN
Ti preoccupi troppo =) Si, si possono usare con quelli originali senza problemi, li cambio appena posso però perché questi hanno troppa resistenza, riducendo la corrente in arrivo alle candele.
In merito a queste ultime, è bastato parlare con Torque master e fare qualche controllo per trovare le candele adatte; il montaggio è stato semplicissimo, togli le vecchie e metti le nuove, senza forzare o altro. Le misure erano le stesse di quelle vecchie. L'aumento di potenza si è sentito, e con l'ultimo pieno ho contato una diminuzione dei consumi, da 12,75km/l a 13,5km/l. Non voglio cantare ancora vittoria, ma terrò la situazione sott'occhio!
 

ZEUS79

Socio Premium
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Beh mi informo dai...sono andato sul sito delle Torque master, ma non trovo una sezione "catalogo" dove poter vederei costi o i vari prodotti, solo una marea di articoli...te in particolare che modello di candela hai preso? Ne fanno di svariati modelli e dimensioni delle pulsar?
 

d3viliz3d

Utente
Registrato
18 Feb 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pordenone PN
Beh mi informo dai...sono andato sul sito delle Torque master, ma non trovo una sezione "catalogo" dove poter vederei costi o i vari prodotti, solo una marea di articoli...te in particolare che modello di candela hai preso? Ne fanno di svariati modelli e dimensioni delle pulsar?

Il mio sito di referenza è: http://www.sharkracingclub.it/index.php?topic=1204.msg14973#msg14973 :cool:
Con lo Shark abbiamo la convenzione!
Io ho preso le Pulstar Iridium. Le altre disponibili sono le Platinum. Diciamo che le prime sono indicate per avere più potenza, mentre le seconde per il risparmio (poi in realtà quello è l'effetto, non credo cambi più di molto dall'una all'altra).
Ho pagato 92€ compresa la spedizione; le Platinum dovrebbero venire pochi € in meno se non erro.

Le dimensioni sono diverse certo. Se hai le candele originali di Serie cerca sul catalogo NGK: http://www.ngk.it/it/ricerca-prodotti/produktfinder/PKW/ZK_BENZINER/,
in ogni caso basta che guardi il codice motore su libretto e alla Torque sanno cosa darti.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.767
Punteggio reazioni
9.268
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
La convenzione è stata fatta sia per lo Shark Racing Club che è gemellato Hyundai Club Italia ma soprattutto per chi è ovviamente Socio Hyundai Club Italia e tramite questi due siti (shark per chi ha la coupe, HCI per tutti gli altri modelli) si possono ottenere i prezzi di convenzione ma soprattutto molta disponibilità da parte di Torque che si è dimostrata un ottimo Partner che da assistenza in modo molto accurato.


Nota tecnica: il gap dovrebbe essere mediamente di 1,1mm per le coupe, per chi ha il gpl è universalmente riconosciuto che ridurre il gap di 0,1mm migliora le prestazioni della candela.
Le pulstar non hanno necessità di questo escamotage (nota: bollettino diffuso da ngk e altri produttori)

Nota: le candele sono tutte confezionate una ad una in involucro plastico e hanno al loro interno un grasso conduttivo che aiuta ad inserirle evitando di romperle o danneggiarle e migliora la presa.
La cura di questo prodotto è veramente scrupolosa, un ottimo prodotto.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.767
Punteggio reazioni
9.268
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Aggiornamento Candele.

Tutte le candele pulstar possono andare anche con i cavi originali o racing (es: con i protoxide).
Occorre però che i cavi originali siano al 100% di integrità altrimenti le candele non renderanno a dovere.
Avere i cavi racing TorqueMaster, Magnecor o Protoxide permetterà alle candele di rendere al massimo.
Già alcuni utenti nel club Shark hanno fatto la prova mettendole con i cavi non in ottimo stato per poi verificare che avevano effettivamente non solo problemi di accensione ma anche di cavi.
Sostituiti i cavi, cambiata l'auto.

Inoltre queste candele, essendo più delicate e leggermente più "grassottelle" (per via del circuito interno nella sezione della ceramica), dovrebbero essere ingrassate abbondantemente con il grasso speciale che c'è all'interno della confezione di ogni singola candela.

In allegato alcune foto delle candele.

Per chi ha un impianto a gpl/metano (quindi anche per le i30, i20, i10, tucson, ecc...) queste candele diventano il massimo perchè sono più "fredde" delle originali per cui permettono di rendere ottimamente sia a benzina ma anche con questi gas ottimizzando lo scoppio e facendo rendere di più il gas colmando un pò la perdita di potenza che generalmente si ha con questi carburanti.

Inoltre la distanza degli elettrodi è di circa 1mm, per cui non occorre modificare l'altezza delle stesse (in gergo "GAP") per adattarle al gpl/metano, quindi si possono montare per le hyundai, senza problemi.
L'unica cosa è di domandare a Torquemaster la compatibilità delle candele con il proprio mezzo per vedere se c'è il modello.
Le Pustar in foto "BE1i" sono compatibili con tutte le hyundai coupe dal 1997 ad oggi, per tutte le cilindrate (tranne che per il 2700 che non so che candele monta e genesis).

Saluti
 

Allegati

  • Pulstar - 800.jpg
    Pulstar - 800.jpg
    165 KB · Visite: 9
  • Dettaglio Pulstar 800.jpg
    Dettaglio Pulstar 800.jpg
    131,2 KB · Visite: 8
  • PulstareBay.jpg
    PulstareBay.jpg
    743,5 KB · Visite: 8

riccardov6

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2011
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
santa 2.7 v6 aut
salve a tutti.... sono Riccardo .. possiedo una santa fe 2.7 v6 139 kw.. con impianto a gas... visto che dovrei sostituire a breve le candele.... qualcuno mi dice quali sono le più indicate..?? queste pulstar sono veramente ottime per i motori con impianto a gas ??e quali.. plationo ? o iridium..?? grazie in partenza ..
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
candele pulstar platino se hai impianto gpl ad iniezione, Sono eccezzionali e le garantiscono 100.000 Km.. ma assicurati che sono quelle fabbricate in new messico se non sbaglio alberbeque (o una cosa del genere ) perchè adesso con i nuovi modelli con lo scatolo di cartone stanno avendo le persone non pochi problemi! Domanda se sono quelle con la confezione in plastica ed occhio quando le fai montare sono delicatissime quindi basta un urto o altro e si danneggiano!
 

riccardov6

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2011
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
santa 2.7 v6 aut
Grazie della risposta bartlet... credo di ordinarle da torquemaster... costano un po di più ma si corrono meno rischi.. da quanto ho capito!!! solo che il titolare ..tra l altro molto disponibile.. ( Massimo ) mi consiglia le pulstar iridio.. e non le platino.... che non dice che non vanno... ma che per il gas e meglio la iridio.... booo... non so che fare...cosa mi consigli..??
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Ai tempi massimo mi consiglio le platino per l impianto GPL! adesso non so più che dirti, io mi trovo bene con le platino, e io ragiono con prezzo garanzia, le platino sono garantite per 100.000km le iridio no
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Grazie della risposta bartlet... credo di ordinarle da torquemaster... costano un po di più ma si corrono meno rischi.. da quanto ho capito!!! solo che il titolare ..tra l altro molto disponibile.. ( Massimo ) mi consiglia le pulstar iridio.. e non le platino.... che non dice che non vanno... ma che per il gas e meglio la iridio.... booo... non so che fare...cosa mi consigli..??
Argh, io sono quello che si e' beccato la fregatura con le pulatar made in messico, facci sapere se la torquemaster ha quella made in usa.
ciao
 

riccardov6

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2011
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
santa 2.7 v6 aut
certo che vi faro sapere .... spero solo di non prendere anche io la fregatura...Massimo della torque... mi dice che loro comprano direttamente dal costruttore... e che molte altre pulstar in giro sono una fregatura.... di pulstar hanno solo la scritta... comunque mi rassicura sul fatto che le sue andranno bene..e se cosi non fosse.. non esiste nessun problema...sulla scatola mi dice che ce scritto assemblate.. in usa....non made in usa....!!
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
R: Risultati Test motorsilk, candele pulstar, cavi racing 8mm.

Ti deve interessare solo se le scatole siano in plastica e non in cartone!!se le scatole sono di plastica sei apposto
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
certo che vi faro sapere .... spero solo di non prendere anche io la fregatura...Massimo della torque... mi dice che loro comprano direttamente dal costruttore... e che molte altre pulstar in giro sono una fregatura.... di pulstar hanno solo la scritta... comunque mi rassicura sul fatto che le sue andranno bene..e se cosi non fosse.. non esiste nessun problema...sulla scatola mi dice che ce scritto assemblate.. in usa....non made in usa....!!

Se vai a leggere il mio topic report candele pulstar

https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?9571-Report-candele-pulstar

vedi tutte le foto dettagliate di come sono fatte quelle made in mexico, hanno scritto (dentro, aprendo la scatola) "designed in USA assembled in MEXICO" e ahime', se leggi anche l'articolo in inglese c'e' scritto che d'ora in poi tutte saranno fatte made in mexico. L'unica per trovare ancora quelle fatta made in usa e' se qualcuno ne ha ancora scorte in magazzino ma vai tu a sapere dove e come...
comunque CHISSA', forse io sono il RE DELLA SFIGA o cosa...magari non sono compatibili col mio sistema di accensione (perche'???) pero' se vedi le foto ci sono chiari segni di un sistema di produzione grezza e poco precisa. L'elettrodo di massa e' inguardabile.
Secondo me gli esemplari che sono arrivati a me appartengono ai primi lotti prodotti in messico, se alla pulstar non sono scemi prima o poi rivedranno i criteri di produzione in messico (sempre se sia possibile) o ritorneranno a produrre in usa.

Pero' secondo me il peccato mortale e' stato proprio portare la produzione in messico, un prodotto di nicchia simile ed altamente tecnologico non si puo' produrre in messico mi dispiace, e quanti le comprerebbero a priori sapendo che sono prodotte li? E' come se le denso iridio fossero prodotte in messico...

Comunque per fortuna tua mi sembra di capire che se non vanno le puoi restituire.

Eccole qua quelle made in mexico:
http://www.ebay.com/itm/PULSTAR-IRI...parel_Merchandise&hash=item1c1c7e98c9&vxp=mtr
Se non ricordo male questo venditore prima diceva chiaramente che erano made in mexico adesso l'ha cancellato..
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.767
Punteggio reazioni
9.268
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Massimo della Torque è molto in gamba, e spendere qualcosa di più a volte è una buona cosa.

Quando le mettemmo noi forse abbiamo avuto più fortuna, dopo di che conobbi Massimo e riuscii a fare la convenzione con lui e la TorqueMaster per HCI e Shark Racing Club.

Proprio per il fatto che sono delicate è importante che siano controllate e che siano impacchettate bene.

Per Mistr... non so se è sfiga o altro... ma sicuramente un problema c'è... a partire dalla confezione certamente diversa da quella di 2 anni fa, a meno che non sia cambiata nel frattempo oppure dal sistema di accensione come tu dici... è difficile dirlo.

Per il gpl... anche io le ho prese all'iridium, garantiscono (letto direttamente sul sito) che siano leggermente migliori in quel caso, probabilmente perchè il gpl tende ad essere più aggressivo: le candele normali infatti vanno cambiate più spesso e per questo l'iridium regge molto di più nel tempo.
PS: leggevo che entrambi i modelli sono garanti addirittura 100.000 MIGLIA, ovvero circa 160.000km... e giustamente (e realisticamente) in italia le danno per circa 100.000 MA KM.
Anche io non mi sbilancerei a dire 160.000km!
Però a me basterebbe che durassero 60-80.000... visto che le candele normali mi vanno sui 30-40.000 e con queste mi trovo meglio di altre
 

riccardov6

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2011
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
santa 2.7 v6 aut
stamattina ho fatto il pagamento ......2 giorni ..e le candele arrivano mi ha assicurato Massimo.. e poi mi ha confermato che le candele sono quelle con la confezione in plastica..sono proprio fiducioso.. speriamo bene... vi faro sapere .. appena le monterò !!!!! grazie a tutti per i consigli...
 
Alto Basso