ritardo di quattro mesi per un banale pezzo di ricambio!

Discussione in 'i30 - Optional Dotazioni Accessori' iniziata da adriano64, 13 Mag 2010.

  1. adriano64

    adriano64 New Member

    Registrato:
    20 Nov 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao ragazzi,
    ho ritirato una I30CW il 5.12.2009.
    Lo sportelletto centrale (quello davanti al cambio) era incrinato, praticamente con la plastica spaccata.
    Ordinato dal conc il ricambio il 20.1.2010 sono ancora in attesa della sostituzione.
    Dopo quattro mesi, non sanno dirmi ancora quando sarà disponibile.
    Lo so che è un pezzo di ricambio banale, ma mi sembra un'attesa esagerata.
    Ho scritto su WEB al Servizio Clienti Hyundai ma sono ancora in attesa di risposta.
    Qualcuno ha riscontrato esperienze simili?
    Per il resto, la macchina va benissimo.
    Un saluto a tutto il gruppo.
     
  2. elnino13

    elnino13 New Member

    Registrato:
    19 Feb 2010
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Roma RM
    Io ho aspettato 4 mesi per avere la macchina, credo che per i pezzi di ricambio ce ne vuole :D

    No, sinceramente da quando ho ritirato la macchina (10 aprile), non ho avuto di questi problemi e se queste sono le premesse, mi auguro di non averne!
     
  3. miocuggino

    miocuggino New Member

    Registrato:
    16 Ott 2009
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Vicenza VI
    Ciao a tutti,

    mi aggiungo al buon Elnino.
    Io ho perennemente la mano sugli zebedei dal giorno che l'ho comprata...
    Ti dirò pure che se solo avessi saputo prima di certe attese non lo avrei mai fatto.....
    Mi limito a dire che è quantomeno scandaloso!!!

    Un saluto
     
  4. stex802

    stex802 Member

    Registrato:
    27 Ott 2008
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Modena MO
    Auto ed Allestimento:
    I30 1.4 GPL
    Ma sei sicuro che il pezzo sia stato ordinato e che il concessionario non stia facendo lo gnorri?? In 4 mesi un pezzo te lo portano dalla Corea anche a piedi...se è vero concordo con gli altri che è scandaloso...e mi tocco...
     
  5. miocuggino

    miocuggino New Member

    Registrato:
    16 Ott 2009
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Vicenza VI
    A sentire tutti quelli che hanno avuto problemi con l'auto c'è da mettersi le mani nei capelli....
    Se questa si chiama assistenza!!!
     
  6. Tommyhat

    Tommyhat New Member

    Registrato:
    2 Mag 2009
    Messaggi:
    784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Caserta CE
    Si ma stai sicuro...che questo il pezzo ancora non lo ha ordinato!!! te la devi prendere con l'assistenza della concessionaria!!!!
     
  7. adriano64

    adriano64 New Member

    Registrato:
    20 Nov 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    allora,
    sinceramente non dubito che il conc l'abbia ordinato.
    Conosco la serietà del titolare e non vedo perchè dovrebbe dirmi fesserie.
    Il conc sostiene che il pezzo (ripeto si tratta di un banale sportellino di plastica) risulta in "ordine confermato" ma che non ha possibilità di reperire informazioni dirette giacchè tutta la procedura è terminalizzata e quindi anche il magazzino centrale non avrebbe notizie più aggiornate.
    Magari mi faccio dare il numero dell'ordine e scrivo pure una raccomandata.
    Ripeto, si tratta di un banale ricambio e l'attesa non comporta danni, ma è la lentezza del servizio che mi spaventa, nel caso in futuro succedesse qualcosa di più serio!
    Vi terrò aggiornati sulla vicenda.
    Saluti a tutti
     
  8. cecco

    cecco Member

    Registrato:
    16 Nov 2009
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    ciao adriano64,
    fai bene a preoccuparti e fai tutti i debiti scongiuri del caso che non ti capiti nessun guaio di carattere meccanico...
    io ho atteso 1 e mezzo un pezzo del cambio (avevo la sostitutiva) e un altro mese la serratura del bagagliaio da sostituire.
    per quanto riguarda la reperibilità del pezzo di ricambio mancante ti confermo che anche nel mio caso era impossibile avere tempi certi circa la consegna nonostante il magazzino ricambi disponesse dei dettagli dell'ordine (numero, data ecc...)
    in bocca al lupo!
     
  9. Tommyhat

    Tommyhat New Member

    Registrato:
    2 Mag 2009
    Messaggi:
    784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Caserta CE
    Ma guarda io ti ho detto cio'...perche' ho comprato molti oggetti provenienti dall'estero.... addirittura dalla Corea... come anche altri utenti di questo forum.... e massimo la spedizione ci metteva 30 gg.... non di piu'!
     
  10. scuccu

    scuccu Member

    Registrato:
    8 Gen 2008
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Sassari SS
    Ormai sono tutti così due miei amici stanno aspettando sei pezzi per la loro fiat punto da 6 mesi,

    Uno il motorino di avviameento mente l'altro la turbina.....
     
  11. italo80

    italo80 New Member

    Registrato:
    15 Giu 2008
    Messaggi:
    509
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    Roma RM
    Se mi fornisci il codice o una foto in cui indichi di cosa parliamo posso dirti i tempi di consegna ed eventualmente la disponibilità.
    Specifica anche se è Coreana o Slovacca.

    Grazie
     
  12. scuccu

    scuccu Member

    Registrato:
    8 Gen 2008
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Sassari SS
    Il problema di fondo è che nessuno fà più magazzino come un tempo, tutti tengono in casa i pezzi più venduti così come i distributori. Cosi quando succede che c'è un pezzo particolare che ne sarà venduto uno ogni 1000 l'attesa è molto lunga!!! A me per esempio hanno fregato uno dei tappi sopra la capota che copre l'attacco delle barre porta tutto!!! Il pezzo è da ordinare con tempistiche ignote ma la cosa che mi è piaciuta di più è stata il prezzo %0 euro più I.V.A. :shock: che per me è assurdo un prezzo del genere per un tappino
     
  13. lelone

    lelone New Member

    Registrato:
    1 Giu 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    lascia perdere l'assistenza via web della hyundai non risponde a nessuno è una bufala!!!!
    io gli ho scritto mille volte e non mi hanno mai risposto anche per informazioni!!!
    sono pessimi!!!
     
  14. sergiorom

    sergiorom Member

    Registrato:
    20 Mar 2009
    Messaggi:
    741
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Macerata MC
    A me e' andata meglio, tanto per dire, mi hanno risposto..... pero' non hanno risolto un tubo.
     

Condividi questa Pagina