Ritirata oggi la Perla - impressioni "al caldo"

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Salve a tutti.
Oggi, alle ore 18.12 sono uscito dalla concessionaria con la mia Perla (nome simpatico spero, ho l'abitudine di dare nomi alle cose piu importanti) - i40 berlina Comfort 1.7 136 CV, cambio manuale.
Fatti una decina di km la trovo...fantastica. Grande, in tutti i sensi - dovrei prestare attenzione alle distanze, grande al interno, comodo, bella. Per adesso considero di aver azzeccato la macchina giusta per la mia famiglia.
Lasciando le cose positive, vorrei parlare delle cose che non ho gradito/capito tanto: tipo la mancanza del tergilunotto, un appanamento interno teribile (qui so che sono io che dovrei studiare bene il manuale), la chiusura degli specchi esterni solo in manuale, il fatto che la lingua della macchina non sia in italiano, anche se il venditore ha detto che si puo (ma perchè non l'hanno fatta gia a metterlo in italiano), il bluetooth che funziona al contrario di come lo volevo e pensavo che deve essere (non capisce bene le parole, anche se li parlo in inglese), che chiama un'altra persona di quella che intendevo e quando chiama quella giusta sul schermo fa vedere il nome di un'altra, che non si puo cambiare le canzoni sul telefonino tramite bluetooth (qui sempre a dover studiare il manuale), che non tiene i settaggi del suono (bassi, alti etc). La cosa del bluetooth funzionava alla grande nella Fiesta che ho usato come macchina aziendale.
Il design interno e bello, niente da dire, però molto...delicato. Dovrei studiare una soluzione, un compromesso tra estetica e utile, per proteggere le superficie facilmente graffiante. Gia oggi ho presso un spavento quando mia moglia ha fatto cadere il portachiave sulla superficie lucida dietro il cambio.
Fatto un rifornimento - 50 euro a 1,57 euro/litro mi da una autonomia di 538 km e mezzo serbatoio (alla conce mi hanno detto che dentro ci sono piu o meno 10 litri, con una autonomia di 100 km). Domani la porto in tangenziale, un tratto di 20 km con un tratto in citta di 10 km. Vediamo come si comporta.
Chi di voi usa dei coprisedili? Vorrei mettere anch'io però mi interessa qualcosa buono e resistente. Sulla vecchia avevo alcune di media qualità, universali.
Scusate il romanzo però sono...su dei giri. Grazie a tutti e buon viaggio con le vostre i40.
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
auguri per l' acquisto, calcola che inizialmente il motore è "legato" ed i consumi sono notevoli, ma dopo miglioreranno.
Per il resto posso dirti che una spulciata al manuale toglie ogni dubbio, per la chiamata tramite bluetout non c' è rimedio, o cerchi con il selettore "cerca nome" o compare sul display o non chiami.
Auguri e 100000000000000000 di km
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Innanzitutto, tanti auguri per l auto :) è bello vedere un appassionato che, come me, prova questi sentimenti per la propria auto!

Veniamo ai coprisedili. Io non li uso, per ora, ma ho amici che hanno montato quelli del catalogo Simoni Racing, trovandosi benissimo sia a livello estetico che di rapporto qualità-prezzo. Dovrebbe essere appena uscito il nuovo catalogo Simoni racing, prova a dare un occhiata sul loro sito oppure passa in un negozio di tuning e ricambi per auto, troverai sicuramente chi ti saprà consigliare bene ;)
Se non ti piacciono i coprisedili Simoni Racing, in alternativa puoi guardare il sito della Lampa, anche qui la qualità è buona, e per l'estetica solitamente Lampa tiene un design più sobrio di Simoni Racing. Sullo stesso sito della Lampa, troverai anche roba a marchio Pilot. Guarda anche quella, cambia il marchio ma il produttore è lo stesso :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Auguroni, complimenti per la scelta! :D Bello anche il nome ;) Ho visto che sei anche riuscito a mettere due auto nel profilo! Per i coprisedili, li consiglio, io non l' ho sulla mia macchina ma un pensierino lo devo fare... Ciao, e in bocca al lupo per l' auto (per i consumi quoto tonio, è così per tutte le macchine) :)
 
Alto Basso