Rodaggio

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
confermo che questo "avvertimento" compare anche sul libretto di istruzione della Atos.
 

ganassa

Utente
Registrato
17 Set 2007
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
Pantos ha scritto:
sì, certo, capisco di non superare i 4000 giri, mi pare sensatissimo, anzi mi paion pure troppi!! quello che proprio non capisco è di non scendere sotto i 2000!!
cioè, se vai in città, dovresti agire sempre con acceleratore e frizione per tenere alto il numero di giri...mi sembra una gran minchiata

Scusa Pantos ma come ho già riportato nel post precedente:

https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?p=3186#3186

durante la fase di rodaggio è consigliabile tenere il motore di giri ad un regime di giri intermedio, e tra i 2000 e i 4000 giri trattasi appunto di regime intermedio.
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
ganassa ha scritto:
Pantos ha scritto:
sì, certo, capisco di non superare i 4000 giri, mi pare sensatissimo, anzi mi paion pure troppi!! quello che proprio non capisco è di non scendere sotto i 2000!!
cioè, se vai in città, dovresti agire sempre con acceleratore e frizione per tenere alto il numero di giri...mi sembra una gran minchiata

Scusa Pantos ma come ho già riportato nel post precedente:

https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?p=3186#3186

durante la fase di rodaggio è consigliabile tenere il motore di giri ad un regime di giri intermedio, e tra i 2000 e i 4000 giri trattasi appunto di regime intermedio.

cioè?
non è chiaro.
che intendi per intermedio?
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
ti faccio un esempio pratico....

sei a 30 km/h...
non camminare a questa velocità in quinta..perchè staresti sotto i 2000 giri e sforzeresti il motore...

sei a 130 km/h..
non arrivare a questa velocità in terza marcia..perchè staresti sopra i 4000 giri...e sforzeresti il motore in rodaggio!

Ook?
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
come rodaggio basta non esagerare col gas...il fap basta fare una sgroppatina in autostrada una volta a settimana proprio perché funziona come ha citato ganassa...
 
Alto Basso