Rodaggio

Discussione in 'Atos/i10 - GPL' iniziata da Ventinove, 27 Feb 2010.

1. Ventinove

Ventinove New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Torino TO
    Ciao a tutti, secondo voi è opportuno il rodaggio dell'auto? Con il bi-fuel è preferibile fare i primi Km (500- 1000?) esclusivamente a benzina?
    Mi fate sapere le vostre esperienze?
    Grazie 1000!

2. 63mauri

63mauri Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Alessandria AL
    Auto ed Allestimento:
    I10 blue drive e I20 econext sound edition
    Naturalmente tutti gli organi meccanici nuovi hanno bisogno di un periodo di adattamento per cui non farebbe male usare un po' di delicatezza nei primi km di utilizzo.Per quanto riguarda la seconda domanda l'auto parte sempre a benzina e solo dopo circa 1km da fredda ,meno da calda ,commuta a gpl,quindi non necessita di particolari attenzioni perche' un minimo di lubrificazione le valvole la ricevono sempre.Io ho laI10 1,1 gpl e l'unica cosa che mi ha consigliato il concessionario e' per scrupolo il controllo del gioco delle valvole ogni 15000km. Ciao

3. italo80

italo80 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    Roma RM
    Io ritirerò la mia la settimana prox e i primi 1000km
    li faccio solo a Benzina, poi attiverò il GPL, e cmq come da
    logica non forzerò i primi 2/3000 km, nel senso che ne farò un uso attento a freddo e non esagererò con il gas e le frenate.
    Dopo di chè tutto sarà normale.

4. Veleno

Veleno New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sulla i20, motore in alluminio, non ho fatto alcun rodaggio... né tantomeno mi sarei mai sognato di girare a fisso a benzina (ogni tanto però, commuto e faccio quei 10km).

Come giustamente osserva italo80, il non forzare a freddo è una gran cosa... e non vale limitatamente al primo periodo d'uso.

5. Ventinove

Ventinove New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Torino TO
    Grazie mille, senza alcun fondamento scientifico ma avevo pensato anch'io di fare un pò di ciò che ciascuno di voi mi consiglia...
    [php:1:8698187b3b]Come giustamente osserva italo80, il non forzare a freddo è una gran cosa... e non vale limitatamente al primo periodo d'uso[/php:1:8698187b3b]

[php:1:8698187b3b]Io ritirerò la mia la settimana prox e i primi 1000km
    li faccio solo a Benzina, poi userò attiverò il GPL[/php:1:8698187b3b]

[php:1:8698187b3b]per scrupolo il controllo del gioco delle valvole ogni 15000km[/php:1:8698187b3b]

6. granduca

granduca New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Provincia:
    ESTERO
    dicono che non serve farlo ma te lo consiglio, a lungo termine te ne accorgi

Condividi questa Pagina