Rodaggio

Discussione in 'Kona - Motore,Alimentazione,Tagliandi' iniziata da AndreaColo84, 7 Mar 2018.

  1. AndreaColo84

    AndreaColo84 Member

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    Ciao ragazzi volevo chiedervi se Hyundai consiglia di fare un piccolo rodaggio oppure il motore è già pronto per l'utilizzo di tutti i giorni?
    Se si potete indicarmi i KM e numero giri?
    Es. primi 1000Km max 2.500 g/m
    Grazie
     
  2. spiridione

    spiridione GLOBAL MOD
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    upload_2018-3-7_14-4-41.png
     
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  3. i20 coupe`

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    Non fare le gare , tutto il resto va bene..........
     
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  4. simofano

    simofano Active Member

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    Io sto facendo esattamente quello che ti ha postato Spiridione, motore tra 2-4mila giri, anche a scapito dei consumi, quando accelero cerco di arrivare ai 4mila, e poi cerco di variare velocità, a volte guida tranquilla, poi un po più sportiva, ma senza spingere a fondo.
    Poi ogni tanto mi faccio una decina di km in autostrada (che di norma non farei mai) giusto per farla viaggiare velocità più sostenute.
    A quanto serva effettivamente tutto questo non lo so, però lo faccio comunque per sicurezza.
     
  5. gerko

    gerko Member

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    Ciao Simofano. L'autostrada se non ti serve puoi risparmiartela, infondo i giri motore da 2000 a 4000 ci sono con tutte le marce.
     
  6. spiridione

    spiridione GLOBAL MOD
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    Si parla di velocità, raggiungibili in autostrada, non di giri motore..... :rolleyes::)
     
  7. TyTnMonz

    TyTnMonz Well-Known Member

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    Sul manuale della Kona ci sono gli stessi identici consigli scritti sul manuale della i20 postato da Spiridione.
    C'è anche un piccolo appunto nel capitolo relativo al cambio:

    "Durante i primi 1.500 km, il veicolo potrebbe dare una sensazione di ruvidezza quando si accelera a bassa velocità. Durante questo periodo di rodaggio, la qualità delle cambiate e le prestazioni del vostro nuovo veicolo vengono continuamente ottimizzate."
     
  8. gerko

    gerko Member

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    Leggendo un pò velocemente credevo si riferisse al non usare l'auto a giri costanti ma variarli spesso.

    Che sono gli stesso della Ioniq con cambio automatico. Boo??!
     
  9. AndreaColo84

    AndreaColo84 Member

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    Grazie a tutti per le risposte
     
  10. simofano

    simofano Active Member

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    Si, lo so, faccio solo per usare tutto il cambio! Perchè in città altrimenti viaggerei al massimo in 4a per stare tra i 2-4mila giri.
    Poi volevo provare il LKAS, che reputavo inutile, invece in autostrada ti aiuta a guidare più rilassato, dato che lo sterzo non aumenta troppo di carico alle alte velocità
     
  11. Mass

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    Son le stesse scritte per tutti... dalla i10 alla Santa Fe.
    Senza distinzione di vettura e soprattutto di alimentazione.
    Quei giri su un diesel sarebbero pure troppi.

    Rodaggio?
    Fate i primi 1000 Km a guida tranquilla e buonanotte.
     
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  12. gerko

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    Che vuoi dire?
     
  13. simofano

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    Che lo sterzo a basse velocità é piu leggero, per esempio per fare manovra, via via che acceleri diventa giustamente piu pesante, però io avrei gradito un po' di più. Nulla di allarmante, sto facendo il pignolo.
     
  14. Darox

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    Dopo aver fatto 1400km noto che il motore si sente un pò di più, forse è sintomo che si è "stabilizzata"
     
  15. MacAnder

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    oppure inizi ad assuefarti all'acustica dell'auto ;)
     
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