Ronzio pompa serbatoio 1.7 crdi 115cv

luvimass

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
7
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1700 diesel confort
allora......
Sono andato in officina il 9 gennaio e l'elettrauto ha confermato trattarsi della pompa nafta nel serbatoio, dicendomi che era un difetto conosciuto e che a suo parere presto potrà essere oggetto di un richiamo ufficiale da parte della casa madre.
Mi hanno dato appuntamento per la sostituzione per il successivo 16 febbraio dicendomi che potevo tranquillamente usarla. Ho quindi girato per oltre un mese senza nessunissimo problema, a parte il ronzio.
Il giorno concordato l'ho portata in officina dove mi hanno sostituito il pezzo in garanzia.
Tutto OK.
Comunque anche io sono del parere che non si tratta di un problema che avrebbe potuto creare pericolo, al massimo qualche seccatura se fossi rimasto in panne; tra l'altro chiamando il numero verde, il soccorso e recupero del veicolo sarebbe stato a carico della Hyundai (circostanza corfermata anche dal concessionario).
Massimo
 

Tucson flo

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossibile
Ciao Luigi anche io ho avuto lo stesso problema ed è la quarta volta che cambiano la pompetta e da un paio di giorni si e verificato di nuovo ma tu hai risolto? A me hanno detto che è solo la mia auto però nn mi sembra gli pulirono anche il serbatoio ma niente come faccio il pieno inizia il rumore fino ad un quarto. Fammi saper e grazie.
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Stamattina accendo l'auto e sento un ronzio/sibilo proveniente dalla zona dei sedili posteriori. Avendo già letto questo post tempo addietro penso alla pompa carburante. Ora terrò il rumore sotto controllo e poi agirò di conseguenza...o_O
 

luvimass

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
7
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1700 diesel confort
mi ero dimenticato di aggiornarvi sull'intervento di sostituzione della pompa gasolio del serbatoio.
Intervento eseguito mesi fa in garanzia e del tutto risolutivo.:):)
 

loppirob

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi 115 CV Comfort - pacchetto PLUS
La pompa gasolio aveva ronzato anche a me un mesetto fa per un'intera giornata, poi al mattino seguente non ronzava piu' e non sono andato in officina. Questa mattina ha ricominciato a ronzare, di corsa in officina, fatto ascoltare al meccanico e preso appuntamento per soluzione problema.
Speriamo bene.
 

melandric

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
13
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Ciao a tutti,da circa 2giorni sento un ronzio nella pompa del gasolio sotto il sedile posteriore.siccome e' passato quasi un anno dall'ultimo post vorrei sapere gentilmente se ci sono stati altri casi e come hanno risolto.vi ringrazio anticipatamente e colgo l occasione per augurarvi buone feste
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Come vedi in pochi si preoccupano di aggiornare, se hanno risolto o venduto l'auto:D
 

melandric

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
13
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
spero di aver risolto aggiungendo nel serbatoio un pulitore lubrificante sistema di alimentazione e pieno di gasolio di un distributore diverso dal solito.ora non lo fa piu' grazie a tutti :)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Controlla se il rumore si nota , man mano che si vuota.
 

Sebcpp

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
13
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible (TL) 1.7 CRDi
Stesso problema, risolto sostituendo il filtro nafta dopo 40mila km invece dei 60k previsti da Hyundai
Ciao
 

Davide Pollio

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.6 diesel-hybrid
Ragazzi buongiorno. Ho una tucson del 2020 1.6 hybrid Sono felicissimo di aver trovato questo forum perchè ho letto che il problema di questo ronzio è comune. In ogni caso, ho portato la macchina in assistenza e mi hanno cambiato la poma del gasolio perchè dicevano che poteva essere sporca, ma dopo pochi giorni dal ritiro è ricomparso il ronzio zona posteriore auto. Ho letto nei vostri commenti di una pompa nel serbatoio, visto che sono profano a livello di meccanica, c'è qualcuno che può darmi più indicazioni?
grazie a tutti
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ragazzi buongiorno. Ho una tucson del 2020 1.6 hybrid Sono felicissimo di aver trovato questo forum perchè ho letto che il problema di questo ronzio è comune. In ogni caso, ho portato la macchina in assistenza e mi hanno cambiato la poma del gasolio perchè dicevano che poteva essere sporca, ma dopo pochi giorni dal ritiro è ricomparso il ronzio zona posteriore auto. Ho letto nei vostri commenti di una pompa nel serbatoio, visto che sono profano a livello di meccanica, c'è qualcuno che può darmi più indicazioni?
grazie a tutti

Ciao e benvenuto.
Il problema del ronzio dipende dalla pompa del serbatoio.
Capita a molte auto, in particolare per problemi di sporcizia: si accumula porcheria dentro e con le temperature basse la pompa sforza un po' di più e quindi produce rumore.
In generale si risolve con la sostituzione oppure con la pulizia.

Da quello che scrivi mi par di aver capito che a te hanno sostituito invece la pompa ad alta pressione del gasolio.
Tale pompa non si trova dietro, ma nel vano motore.
Per il problema del ronzio che arriva da dietro, con tale sostituzione non si risolve nulla.
Tra l'altro cambiare la pompa gasolio con "leggerezza" è anche economicamente assurdo.
Il costo è attorno ai 600 euro mentre quella del serbatoio costa 1/10...
 

Davide Pollio

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.6 diesel-hybrid
Ciao e benvenuto.
Il problema del ronzio dipende dalla pompa del serbatoio.
Capita a molte auto, in particolare per problemi di sporcizia: si accumula porcheria dentro e con le temperature basse la pompa sforza un po' di più e quindi produce rumore.
In generale si risolve con la sostituzione oppure con la pulizia.

Da quello che scrivi mi par di aver capito che a te hanno sostituito invece la pompa ad alta pressione del gasolio.
Tale pompa non si trova dietro, ma nel vano motore.
Per il problema del ronzio che arriva da dietro, con tale sostituzione non si risolve nulla.
Tra l'altro cambiare la pompa gasolio con "leggerezza" è anche economicamente assurdo.
Il costo è attorno ai 600 euro mentre quella del serbatoio costa 1/10...
Grazie per il benvenuto e per la risposta. Quando ho cambiato la pompa l'auto era ancora in garanzia quindi fortunatamente il costo è stato zero, ma in ogni caso non ho risolto il problema. Con quello che mi hai detto posso chiamare in concessionaria e spiegare il problema finalmente.
 

ZILLADOG

Nuovo utente
Registrato
6 Feb 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
tucson
Anno
2019
Buongiorno a tutti, per la seconda volta alla mia Tucson diesel 1.7 mi sostituiranno la pompa carburante (diesel) perchè si sente sibilo in auto. ci sono riscontri in merito?
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Qui (questa sezione) … in verità si usa per presentarsi !
Benvenuto !
Ciao Marcos.
 

Antonio molinaro

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Campobasso CB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson
Anno
2019
Salve a tutti da ieri sotto alla scocca della mia Tucson sento un soffio come se sfiatasse la marmitta ma non è. A qualcuno giro è successo?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Salve a tutti da ieri sotto alla scocca della mia Tucson sento un soffio come se sfiatasse la marmitta ma non è. A qualcuno giro è successo?
Prova a leggere tutto, poi vediamo se ti ritrovi con il soffio.
 
Alto Basso