Rottamazione: consegna oltre 31 Marzo

miocuggino

Utente
Registrato
16 Ott 2009
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Salve a tutti,

direi che visti i tempi sia opportuno aprire un nuovo argomento:

Che fine fanno gli incentivi statali legati alla rottamazione qualora consegnassero l'auto oltre il 31 marzo?
A naso mi vien da pensare che ce li rimetta il cliente, primo perchè siamo in Italia e secondo perchè la concessionaria può sempre venire a dirci che l'auto costa ora 1500 euro in più invitandoci a sciogliere noi il contratto.
Qualcuno sa qualcosa di certo in merito (riferito magari da avvocati, concessionari (onesti) o associazioni di consumatori)?

Grazie a tutti per la collaborazione.
 

miocuggino

Utente
Registrato
16 Ott 2009
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Rieccomi,

ora che è ufficiale il fatto che non ci siano incentivi per il 2010 temo che la faccenda si complichi visto che ora il coltello ce l'hanno i concessionari dalla parte del manico. Il mio mi ha assicurato (a voce ovviamente) che ce li mette Hyundai ma è anche vero che si fa presto a mettere in bocca delle parole a qualcuno quando questo qualcuno non c'è....
Resto in attesa di auto e info a riguardo.

Grazie e saluti.

P.S: possibile che qualcuno non sappia nulla di ufficiale?
 

coccosicily

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi vgt 66kw 90cv 2010
miocuggino ha scritto:
Rieccomi,

ora che è ufficiale il fatto che non ci siano incentivi per il 2010 temo che la faccenda si complichi visto che ora il coltello ce l'hanno i concessionari dalla parte del manico. Il mio mi ha assicurato (a voce ovviamente) che ce li mette Hyundai ma è anche vero che si fa presto a mettere in bocca delle parole a qualcuno quando questo qualcuno non c'è....
Resto in attesa di auto e info a riguardo.

Grazie e saluti.

P.S: possibile che qualcuno non sappia nulla di ufficiale?
Ciao miocuggino :)!
anch'io come te aspetto la i30, dal 5/11/'09, ma penso che, con il contratto in mano, chi ha il coltello dalla parte del manico siamo noi e non loro!!!!
Cmq oggi, andrò dal mio concessionario di persona faremo due chiacchiere :x: e sarà una lotta dura :weight: .
Ti posterò al più presto, vediamo che scuse mi addurrà oggi!!!.
Saluti.
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
coccosicily ha scritto:
Ciao miocuggino :)!
anch'io come te aspetto la i30, dal 5/11/'09, ma penso che, con il contratto in mano, chi ha il coltello dalla parte del manico siamo noi e non loro!!!!

Penso che ad avere il coltello dalla parte del manico sia chi sa cosa c'è scritto sul contratto.
Da un punto di vista puramente legale le auto immatricolate dopo il 31-3 non hanno diritto all'incentivo. Se sul contratto di vendita non è indicata esplicitamente la data di consegna del veicolo, questa può benissimo avvenire anche dopo il 31-3 e perdere il diritto all'incentivo.
Sia ben chiaro che i concessionari non hanno alcun interesse a pretendere la copertura dell'incentivo da voi, perché quelli sono soldi sicuri.
Quindi non bisognerebbe dare ai ritardi una chiave di lettura in termini di truffa.

Fatto sta che io, personalmente, in una situazione del genere mi darei un limite: attendere al massimo altri 10 giorni e nel caso la faccenda dovesse rimanere così fumosa... mi rivolgerei tranquillamente presso un altro costruttore che fornisca delle linee guida chiare e precise (le nostre Hyundai si fanno attendere più di una Ghezzi-Brian... con la differenza che queste le fanno a mano e, quando iniziano la costruzione, si riceve anche un invito per visitare lo stabilimento e assistere alle prime fasi realizzative).
 

coccosicily

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi vgt 66kw 90cv 2010
Da un punto di vista puramente legale le auto immatricolate dopo il 31-3 non hanno diritto all'incentivo. Se sul contratto di vendita non è indicata esplicitamente la data di consegna del veicolo, questa può benissimo avvenire anche dopo il 31-3 e perdere il diritto all'incentivo.

Ciao, veleno.
Quello che dici è giusto, ma è anche vero che sul contratto c'è scritto tutto e, cosa più importante, è riportato il costo d'acquisto dell'auto che stiamo acquistando quindi...... non ho idea di come possano chiederti di più!!!

Fatto sta che io, personalmente, in una situazione del genere mi darei un limite: attendere al massimo altri 10 giorni e nel caso la faccenda dovesse rimanere così fumosa... mi rivolgerei tranquillamente presso un altro costruttore che fornisca delle linee guida chiare e precise

Secondo te, ha chi ci dovremmo rivolgere quindi?
Ciao!
 

miocuggino

Utente
Registrato
16 Ott 2009
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Quello che dici è giusto, ma è anche vero che sul contratto c'è scritto tutto e, cosa più importante, è riportato il costo d'acquisto dell'auto che stiamo acquistando quindi...... non ho idea di come possano chiederti di più!!!

In linea di principio non dovrebbero esserci problemi ad uscirne: seti chiedono di più tu gli puoi lasciar lì l'auto...ma cosa ci hai guadagnato?
Hai buttato via 5 mesi di fegato marcio e 1500 euro di cui avresti usufruito andando a prendere un pronta consegna di altre marche (ordinandola avresti comunque aspettato mesi visto che nessun costruttore in questo momento produce make-to-stock...meglio far aspettare il cliente).

In questo caso dovrebbero far chiarezza in 2: il governo, togliendo il limite del 31/03 visto che non ha nessun senso, e la Hyundai che, come sempre, latita. Cosa le costa fare una circolare da far avere a chi aspetta l'auto per metterlo tranquillo? Se questa è serietà!!!????!!!

Saluti

P.S: io dovrei essere tranquillo visto che, anche grazie a questo forum, ho fatto mettere nero su bianco, "consegna entro febbraio" (sperando che un mese per immatricolare sia sufficiente!!! :D
 

coccosicily

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi vgt 66kw 90cv 2010
In linea di principio non dovrebbero esserci problemi ad uscirne: seti chiedono di più tu gli puoi lasciar lì l'auto...ma cosa ci hai guadagnato?

Appunto, lascio lì l'auto e mi farò restituire la caparra, così andrò a prendermi una pronta consegna e, perché no, magari un km0 ;).

Hai buttato via 5 mesi di fegato marcio e 1500 euro di cui avresti usufruito andando a prendere un pronta consegna di altre marche

E' vero, io avrò sprecato tempo, tanto tempo e telefonate!!!! Loro non venderanno una macchina che avevano già venduto e del quale hanno già incassato l'anticipo.
E poi mi chiedo: "quando la rivendono se incentivi non ve ne sono più!?".

In questo caso dovrebbero far chiarezza in 2: il governo, togliendo il limite del 31/03 visto che non ha nessun senso

Il senso c'è, almeno per noi, così mette il "pepe al culo" alla nostra cara hyundai, che altrimenti queste macchine ce le farà avere per natale sotto l'albero.

Signori che rabbia!!!!! :x :x
 

coccosicily

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi vgt 66kw 90cv 2010
Scusate ma devo rettificare!!!!!!
Ho chiamato il concessionario e mi ha dato la lieta novella...... ovvero il numero di telaio della mia i30.
Quindi tra 15 gg avrò la mia auto.
ciao a presto.
 
Alto Basso