Simone78
Nuovo utente
- Registrato
- 3 Lug 2011
- Messaggi
- 38
- Punteggio reazioni
- 4
- Provincia
- Genova GE
- Auto ed Allestimento
- Ix20 1.4 CRDI 90CV Comfort
Salve a tutti, recentemente ho avuto un problema al cambio della mia ix20 con 120000 km. Mentre vado di colpo sento rumore di ferraglia e percorsi pochi metri dopo una svolta non entravano più le marce. Scendo e vedo una perdita olio dal cambio. A motore spento inserisco la prima per levarsi dalla trama e parcheggio pochi metri più in là. Carro attrezzi ferma 3 settimane in officina autorizzata finalmente la guardano. Il bullone dello spingi disco frizione si è svitato ha urtato il volano che lo ha sparato sulla campana cambio forandola. Io è dal primo tagliando che segnalo uno slittamento frizione intorno ai 130 km/h ma è sempre stato liquidato come perdita potenza imputabile agli iniettori o al fap. Potrebbe essere che quel bullone lento fosse causa dello slittamento?