Rottura chiave

xnicox

Utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
127
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Ebbene sì...
dopo quasi 5 anni ecco che mi accorgo d'improvviso, premendo il pulsante per aprire la chiave...mi parte tutto il blocchetto: quello che entra nel quadro si sfila dalla sua base che, a sua volta, presenta una lesione sopra e penso molto presto si finirà ti tagliare.

E' vero, a dicembre saranno 5 anni ormai di messe in moto...ma a me pare proprio strano che la lega utilizzata sia così tenue, morbida, da schifo.

Ovviamente di garanzia...manco a parlarne, nemmeno ricordo se a dicembre 2007, con gli incentivi rottamazione davano 2, 3 o 5 anni di garanzia, e purtroppo però la mia seconda chiave è senza telecomando: penso sia codificata, ma senza telecomando! mi faccio saldare questa?che sistema avete adoperato se vi è successo uguale?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Beh, dopo quasi due anni una risposta te la meriti...

Allora, a me si è spezzata la chiave con telecomando mentre mettevo in moto... Ho risolto acquistando su ebay una nuova cover con chiave piatta liscia compatibile con la i30 mod 2007, a circa 15€ spedita.
Ho sostituito il modulo telecomando ed il CHIP nero piccolo dalla vecchia cover alla nuova.
Poi ho fatto copiare le incisioni della chiave in un centro chiavi, per altri 10 €.
Questo è quanto, bisogna solo fare attenzione a caricare bene la molla di apertura della chiave, ci vuole solo un po' di pazienza e manualità, ma niente di eccezionale....
 
Alto Basso