fransuat
Nuovo utente
- Registrato
- 28 Nov 2016
- Messaggi
- 33
- Punteggio reazioni
- 9
- Provincia
- Vicenza VI
- Auto ed Allestimento
- Hyundai Santa Fe 4x4
Buongiorno a tutti,
sabato in autostrada si è rotta la cinghia dell'alternatore sulla mia Santa Fe 2.0 CRDI 4x4 del 2003, con principio di incendio.
Sto guardando per comprare i pezzi di ricambio, e ho trovato l'alternatore corretto. Quello che non capisco è:
1) L'alternatore è mosso da una cinghia, che non è quella della distribuzione, giusto? Qualcuno mi conferma che sono due cose separate?
2) Posto che ho quasi la certezza siano due cose separate, non riesco a trovare la cinghia che regola l'alternatore. È quella che viene comunemente chiamata "Poly V", o cinghia servizi?
Esperienze e consigli in merito? Grazie a tutti.
Francesco
sabato in autostrada si è rotta la cinghia dell'alternatore sulla mia Santa Fe 2.0 CRDI 4x4 del 2003, con principio di incendio.
Sto guardando per comprare i pezzi di ricambio, e ho trovato l'alternatore corretto. Quello che non capisco è:
1) L'alternatore è mosso da una cinghia, che non è quella della distribuzione, giusto? Qualcuno mi conferma che sono due cose separate?
2) Posto che ho quasi la certezza siano due cose separate, non riesco a trovare la cinghia che regola l'alternatore. È quella che viene comunemente chiamata "Poly V", o cinghia servizi?
Esperienze e consigli in merito? Grazie a tutti.
Francesco