Rottura di entrambe la chiavi di accensione

Discussione in 'i30 - Elettronica' iniziata da aangelo, 22 Gen 2011.

  1. aangelo

    aangelo New Member

    Registrato:
    23 Giu 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Ho una i30 da settembre 2009, regolarmente controllata al primo tagliando, e ci ho percorso circa 15.000 km.

    Un paio di mesi fa aprendo la chiave di accensione premendo sull'apposito pulsantino, è schizzata via la chiave vera e propria staccandosi dall'impugnatura-transponder.
    Settimana scorsa si è ripetuto il medesimo problema con la chiave di scorta, nella medesima situazione.
    In nessuno dei casi le chiavi erano state sottoposte a sforzi eccessivi, ne' erano cadute o soggette a copi di alcun genere.

    Prima osservazione: il fatto che il medesimo problema si sia presentato su entrambe le chiavi mi fa temere che sia un problema ricorrente. A qualcuno è già capitato?

    Seconda osservazione: da quando ho acquistato a Torino la mia auto (circa un anno e mezzo fa) alcune concessionarie Hyundai e relativi centri di assistenza hanno chiuso; un altro centro autorizzato di Settimo Torinese (dal quale peraltro ho avuto un tempestivo, utile e concreto aiuto che mi ha permesso di utilizzare temporaneamente la chiave) si occupa solo ed esclusivamente di carrozzeria.
    Non è ammissibile che in tutta Torino non ci sia un solo centro di assistenza al quale rivolgersi per un problema come la sostituzione della chiave di accensione che, comprensibilmente, è una avaria bloccante.
    Ho scritto alla Hyundai (dal loro sito) chiedendo informazioni in proposito ma non ho ancora avuto alcuna risposta.
    Qualcuno ha informazioni?
    Grazie.
     
  2. MasterPc

    MasterPc PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    9.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.240
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    certo che se hyundai ritarda le consegne e non segue i clienti come in molti casi ha fatto l'economia di oggi fa il suo dovere...
    O forse i centri assistenza a torino possono non essere stati all'altezza e magari hyundai stessa ha revocato i mandati...
    credo che la cosa migliore sia chiamare il call center e chiedere verbalmente dove poter andare.
     
  3. cancellato

    Utente bannato

    Registrato:
    26 Ott 2010
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    La questione che hyundai vuole rinnovare tutta la rete assistenza facendo chiudere i vecchi concessionari o officine. Il motivo è ignoto, ma di sto passo di sicuro i problemi legati all'assistenza non si risolvono mica.
    Boh speriamo in bene, anche se io sono uno di quelli che nelle officine autorizzate non mette mai piede, meccanico di fiducia e via. Da un po' di tempo la legge prevede che anche un generico possa intervenire su un'auto in garanzia senza che questa decadi.
     
  4. roby

    roby MODERATORE
    Socio Premium

    Registrato:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    1.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    83
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    I30 Active Bifuel
    Questo e' vero, ma devi trovare un meccanico di fiducia che:
    1) sia veramente di fiducia (potresti averlo);
    2) abbia le apparecchiature per testare tutta l'elettronica (anche questa forse si puo' fare);
    3) essere costantemente aggiornato su eventuali aggiornamenti (es. di centraline ed eventuali azioni "preventive" e/o di richiamo);
    4) debba avere tutta la documentazione su tale auto;
    5) debba avere anche tutte le carte (documentazioni) in regola...ossia che in caso servi, potra' dimostrare di aver seguito e/o usato procedure/prodotti conformi.

    Ed il gioco e fatto!
     

Condividi questa Pagina