Rottura display navi multimediale originale

Robertogenovese

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 Xpossible
Salve a tutti, non so se vi è già un topic riguardo questo argomento, vi racconto comunque la mia esperienza e spero possiate aiutarmi con qualche consiglio. Posseggo una IX35 Xpossible da 4 anni acquistata dicembre 2013, il 15 aprile 2017 il display multimediale aperte di funzionare e non da più segni di vita. Da lì inizia la mia avventura nei vari centri Hyundai siciliani, ma la risposta è una sola “sul display la garanzia è 3 anni e quindi è scaduta”. La mia domanda è “è possibile che dopo 3 anni un display multimediale ESSENZIALE si possa rompere e che la Hyundai se ne lavi le mani ?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.866
Punteggio reazioni
7.401
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Mah! Non credo che altri marchi te la cambino, forse meglio cercarlo su ebay o aliexspress
 

Robertogenovese

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 Xpossible
3 anni di garanzia su quasi 1000 € di display mi sembrano un po’ pochi, o almeno un minimo di assistenza si potrebbe dare soprattutto su una macchina che nuova costava 26.000€
 

waiting63

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
213
Punteggio reazioni
167
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson exxtra Plus - 1.7 CRDi - DCT 7 (141 cv)
Tieni comunque presente quanto segue:

http://www.adocnazionale.it/

La garanzia legale è obbligatoria per legge, ha validità due anni dalla consegna del bene, è inderogabile e può essere fatta valere dal consumatore direttamente nei confronti del venditore, nel caso in cui il bene di consumo acquistato presenti un difetto di conformità rispetto al contratto di vendita.

la garanzia di Hyundai 5 anni vale per il motore (e annessi non consumabili come ad esempio i lubrificanti filtri ecc...) quella di 12 per la corrosione vale per la carrozzeria (ovviamente se non danneggiata) tutto il resto, compreso l'infotainment rientrerebbero nei 2 anni di legge e, se non erro, dovrebbe anche essere ben specificato nella manualistica.

Per quanto seccante possa essere, Hyundai in questo caso ha ragione. Al momento dell'acquisto abbiamo tacitamente accettato le sue condizioni generali di garanzia.
 
Alto Basso