ROTTURA IMPROVVISA CRISTALLO PARABREZZA AUTO IN MARCIA - Hyundai Santa Fe My 2011

ROTTURA CRISTALLI HYUNDAI

  • CAMBIARE AUTO HYUNDAI PER ROTTURA CRISTALLI? SI

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    43

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Buongiorno ed un saluto prima di tutto a Voi del Forum.

E' la prima volta che scrivo su questo Forum e lo faccio per confrontarmi e farmi consiglare da Voi.

Mi è successo una cosa gravissima e pericolosissima e che mi sta facendo cambiare idea sulla qualità ed affidabilità delle auto Hyundai tanto da pensare di cambiare subito Auto.
l
Premetto che posseggo una Santa Fe 2.2. Style My 2011 - Italia, acquistata nuova dal concessionario Ufficiale Hyundai "Motus" di Bari nel maggio 2011, ed ha percorso ad oggi circa 18000 Km.

Ieri sera, 04 febbraio 2012, mentre percorrevo in provincia di Bari la SS 16 in tutta tranquillità ad una velocità di circa 80 kmH, dopo aver acceso per la prima volta da circa 15 minuti lo sbrinatore del Cristallo del parabrezza posteriore del cofano portabagaglio perchè appannato, improvvisamente il Cristallo esplodeva rompendosi in tanti piccoli pezzi che invadevano l'auto in marcia.

Da una accurata verifica si è constatato che la rottura del cristallo è dovuta probabilmente ad un difetto di fabbricazione, montaggio o altro, non essendo stato trovato alcun corpo estraneo all’interno del bagagliaio o dell’autovettura.

Sinceramente sono molto preoccupato dell'accaduto, che per fortuna non ha portato feriti o morti, ma ho paura che altri Cristalli dell'auto possano esplodere mettendo a repentaglio la vita di tutti noi.

Non so se il Cristallo mi verrà sostituito in garanzia in quanto ho già inviato comunicazione dell'accaduto via Fax alla Hyundai Italia ed al mio concessionario dove ho acquistato l'auto, attendendo loro risposta e comunque domani porterò l'auto a loro in visione.

Domani, ovviamente, andrò a sporgere denuncia alla Polizia per tutelare gli interessi di tutti e dal mio avvocato.

Ma quello che mi preoccupa di più è l'affidabilità e la sicurezza dei Cristalli della Hyundai.

A voi è mai successo nulla di simile?

E' in circolazione una partita di Cristalli difettati o è solo un caso sporadico.

Ad ogni modo consiglio a tutti di fare controllare i vostri Cristalli, perchè se ora vi sto scrivendo e non mi è successo nulla a parte un forte spavento è solo una questione di miracolo o fortuna !!!!

Trovarsi con un Cristallo che si rompe frantumandosi in mille pezzi ed essese invasi dagli stessi mentre si guida l'auto è un'esperienza che non consiglio a nessuno !!!

Spero di contribuire con questa comunicazione a salvaguardare la salute ed incolumità di tutti Voi e resto a disposizione per ogni domanda o commento che saranno sicuramente graditi e costruttivi.

Si allega una delle foto scattate.

Grazie.

Cordiali saluti a tutti.

Bari 05 febbraio 2012
 

Allegati

  • Cristallo Rotto.jpg
    Cristallo Rotto.jpg
    757,5 KB · Visite: 78

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Mi sembra che sia un caso molto raro.
Io ho una hyundai che ha oltre 10 anni e da almeno 5 giro con il parabrezza anteriore con un piccolo segno di incrinazione (appena visibile)
Il carrozziere mi ha detto che se non si era rotto fino ad oggi non c'è da preoccuparsi (quel sasso che presi poteva far danni più seri).
Conosco qualcuno che gli è successo ma sempre dopo un sasso o altro di molto più pesante (tipo mattone in autostrada... ebbene si, è successo a qualcuno) e non si sono disintegrati.

Credo che sia effettivamente un difetto di fabbrica.
Acceso lo sbrinatore la dilatazione avrà messo soqquadro (si scrive così? mha...) il vetro costringendolo ad una situazione di estremo stress.
Se il vetro era fatto male o il montaggio era stato fatto con qualche errore (il carrozziere saprà la cosa appena lo rimonterà) si può verificare.

A parte la paura... io direi che puoi star tranquillo, al sondaggio ho votato dicendo anche che (fino a prova contraria) è mia opinione che siano sicuri al 100%.

Non per niente Hyundai stà scalando le classifiche di tutti i costruttori in quanto a sicurezza.
 

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Grazie per avermi risposto.

Prendo atto che sei fiducioso nella qualità dei prodotti Hyundai, io oramai sono dubbioso.

Ma sono certo che la perderò se mi diranno che la riparazione non è in garanzia.

Penso che mi capirai.

Se dopo sei mesi dall'immatricolazione e con il clima mite che abbiamo a Bari si rompe un Cristallo, figuriamoci fra qualche anno che cosa succederà all'auto, perderò i pezzi per strada????

Almeno speriamo che la riparazione non mi costi nulla o fatica andando in causa in Tribunale.

Cordiali saluti.
 

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Cristallo in Garanzia

Desidero comunicare che questa mattina mi sono recato alla Concessionaria Hyundai "Motus" di Bari per esporre personalmente il problema dell'esplosione improvvisa del cristallo posteriore meglio sopra indicato.

Devo dire che con la massima cortesia e disponibilità del personale Hyundai, dispiaciuti dell'evento a quanto pare e per loro esperienza fino ad ora unico, mi hanno comunicato che la sostituzione del cristallo rotto avverrà nel più breve tempo possibile e tutto in garanzia.

Vi aggiornerò sulla situazione.

Bari 06 febbraio 2012
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Direi che è già un'ottima cosa. :)
Aspettiamo news.
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Come potrai verificare facendo un giro su questo forum, sin'ora sei l'unico utente al quale i cristalli sono "autoesplosi" spontaneamente.

Fossi in te farei ricercare alla concessionaria le ipotetiche cause del problema:
1) montaggio errato che ha sottoposto i cristalli ad enormi sollecitazioni durante la marcia
2) cristalli difettosi di suo.
 

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Grazie Marco per avermi risposto.

Si ho constatato che fino ad ora sono l'unico ad avere avuto questo problema, ma spero di non essere il primo (la mia auto è nuova, 8 mesi, immatricolata maggio 2011 e questo è il primo freddo che sopporta, anche se dalle mie parti di freddo ne abbiamo solo qualche giorno all'anno) .

Per questo ho aperto questa discussione e questo sondaggio.

Quello che è capitato a me ed al mio amico che era con me in auto, non lo auguro a nessuno perchè vi assicuro che le conseguenze potrebbero essere disastrose sia per gli abitanti dell'autovettura che per gli altri veicoli in circolazione attorno.

Spero comunque che questa mia segnalazione venga letta da personale responsabile della qualità dei prodotti Hyundai e che si attivi effettuando una approfondita e capillare verifica dei cristalli della Hyundai ovviamente montati, come sulla mia auto, dopo maggio 2011.

Io almeno ho la coscienza a posto di averlo comunicato a tutti Voi.

Per ora sto subendo l'enorme disservizio di non poter utilizzare la mia auto per lavoro e, l'arrivo del Cristallo, richiesto oggi 06 febbraio 2012 è previsto per Venerdì 10 febbraio 2012.

Poi per abbreviare i tempi ho comunicato alla Concessionaria "Modus" di Bari che mi sta assistendo, che porterò io l'auto personalmente dal loro carrozziere quando sarà da lui disponibile il Cristallo nuovo per il montaggio.

Se ne parlarà, portroppo ( spero ) di concludere la riparazione la prossima settimana.

Quindi non prima di 10 / 15 giorni e credimi che per me sono tanti senza auto.

Dover andare al lavoro ed essere puntuale con i mezzi pubblici, quando passano, è un vero problema.

Il carroziere mi ha detto che per montare il Cristallo gli ci vuole una intera giornata.

Mi sono informato ed altri carrozzieri mi hanno detto che è un lavoro di un paio di ore, al massimo se ci sono problemi una mezza giornata.

Strana questa differenza di ore lavorative per l'installazione di un Cristallo.

Comunque, spero che finisca quanto prima questo enorme disservizio che sto subendo e che proprio non me lo aspettavo !!!

Ma devo ringraziare principalmente colui che mi ha protetto consentendomi di non farmi male o di morire perdendo il controllo dell'auto con l'esplosione del Cristallo!!!

Grazie ancora mio Angelo custode.



Come potrai verificare facendo un giro su questo forum, sin'ora sei l'unico utente al quale i cristalli sono "autoesplosi" spontaneamente.

Fossi in te farei ricercare alla concessionaria le ipotetiche cause del problema:
1) montaggio errato che ha sottoposto i cristalli ad enormi sollecitazioni durante la marcia
2) cristalli difettosi di suo.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ciao Petru,

personalmente mi occupo della moderazione della sezione dedicata alla SantaFe dal 2007, ed a memora posso confermare che casi del genere sono assai rari, per il semplice motivo che non ho mai avuto riscontri su casi simili, quindi mettere in dubbio l'affidabilità di un mezzo per un caso isolato ce ne vuole...
Tieni presente però che il cristallo della tua auto potrebbe essere stato in qualche modo lesionato precedentemente, e dunque in una situazione che ne ha evidenziato la criticità è esploso, fortunatamente senza arrecare danni agli altri ed agli occupanti dell'auto!
Tuttavia vorrei che valuti attentamente il problema che ti si è presentato e come Hyundai tramite l'assistenza autorizzata del concessionario a cui ti sei rivolto, ti ha risolto il problema!
Il pezzo defettoso può capitare, ma a mio modesto parere è altrettanto importante avere la tranquillità di come si è risolto il problema!

Tienici aggiornati.
 

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Grazie Anakin per avermi risposto.

Io non ho messo e allo stato attuale non posso mettere in dubbio il comportamentdo corretto e disponibile di Hyundai e della concessionaria "Motus" di Bari nei miei confronti nel risolvere la problematica occorsa.

Riconoscere in garanzia e senza problemi la rottura di un cristallo dimostra serietà e correttezza di una Casa automobilistica e della Concessionaria "Motus" di Bari verso i suoi clienti.

Quanto sopra indipendentemente dell'enorme disservizio che sto subendo senza poter utilizzare la mia auto per giorni, non dipendente dalla mia volontà.

Ho comprato un'auto nuova con enormi sacrifici per avere più affidabilità e sicurezza di utilizzarla tutti i giorni rispetto ad un auto usata più portata teoricamente a guasti e fermi per manutenzione.

Però mi sembra doveroso notiziare dell'occorso tutti anche perchè Hyundai è responsabile dei componenti che installa sulle proprie auto, ma non è Lei a fabbricarle come avviene ovviamente per tutte le case Automobilistiche.

Mi sono documentato ed ho constatato anche su internet che sono esplosi cristalli anche di auto di marche come Mercedes, BMW, Fiat, Volvo, ecc.

Quindi il problema non è dei cristalli montati sulle auto Hyundai, ma è un problema generalizzato di difettosità di Cristallo in fase di produzione in particolare per auto (bolle di aria, scarso trattamento termico, ecc).

Escludo a priori che il mio Cristallo fosse precedentemente lesionato, anche perchè mi hanno detto ( mi sono molto documentato ) che non si lesionano i parabrezza termici posteriori delle auto in quanto per normativa si frantumano, quindi o è sano è frantumato.

E poi, come già comunicato in precedenza, mi sembra molto strana la coincidenza che il Cristallo posteriore (parabrezza termico) sia esploso in concomitanza del suo appannamento e dopo circa 15 minuti dal mio primo utilizzo (in assoluto da quando ho acquistato l'auto (maggio 2011) dello sbrinatore elettrico (esternamente vi erano circa 5 gradi).

Inconcepibile per una autovettura, ma per di più da un SUV che dovrebbe essere progettato per essere usato in sicurezza con temperature molto inferiori a 5 gradi o sbalzi termici.

Unica mia spiegazione logica dell'esplosione del Cristallo è la difettosità intrinseca in origine del Cristallo posteriore (parabrezza termico) che è emerso con la variazione termica scaturita dall'attivazione dello sbrinatore termico con la temperatura esterna di 5 gradi. (Mi sto molto documentando anche per l'attività lavorativa che svolgo).

Ad ogni modo l'esperienza di provare, unitamente ad un mio amico presente nella mia auto, l'esplosione di un parabrezza in velocità, devo dire che è un'esperienza unica e spero non ripetibile per nessuno.

Per questo mi auguro che Hyundai controlli la qualità dei cristalli che le vengono forniti in particolare quelli installati dopo l'immatricolazione della mia auto (maggio 2011), nell'interesse dei suoi clienti e delle sua immagine di casa automobilistica.

Dopo quello che io ho passato in auto con l'esplosione del Cristallo in marcia a 80 KmH con piccolissimi cristalli (tipo chicchi di riso) che mi colpivano da tutte le parti ( me le sono trovati perfino nelle orecchie, collo, tasche) e per fortuna sono quì a raccontarlo, mi sembra doveroso riferirlo e vi assicuro che non lo auguro a nessuno.

In considerazione che il ripristino dell'autovettura (sostituzione ed installazione nuovo Cristallo) sarà effettuata totalmente in garanzia da Hyundai, il mio intento, scivendo su questo Forum, è quello di contribuire con la mia esperienza ad evitare che in futuro altri Cristalli di auto possano esplodere provocando conseguenze anche disastrose.

Penso che tutti voi, mettendovi una mano sulla coscienza e augurando che non succeda più a nessuno, mi comprenderete, compreso la Hyundai.

Quanto sopra fermo restando l'ottimo ed impeccabile comportamento adottato da Hyundai e dalla concessionaria "Motus" di Bari nel riconoscere la sostituzione Cristallo in Garanzia.

Quanto sopra mi sembra giusto ribadirlo anche se sto subendo il disservizio di rimanere 10 / 15 giorni (spero!!!) senza utilizzare l'auto.

Vi aggiornerò puntualmente sull'evolversi della situzione e quando tornero ad utilizzare finalmente e nuovamente la mia Hyundai Santa Fe.

"Capisci il valore e l'importanza delle cose quando non le hai più disponibili e ti servono davvero..."



Ciao Petru,

personalmente mi occupo della moderazione della sezione dedicata alla SantaFe dal 2007, ed a memora posso confermare che casi del genere sono assai rari, per il semplice motivo che non ho mai avuto riscontri su casi simili, quindi mettere in dubbio l'affidabilità di un mezzo per un caso isolato ce ne vuole...
Tieni presente però che il cristallo della tua auto potrebbe essere stato in qualche modo lesionato precedentemente, e dunque in una situazione che ne ha evidenziato la criticità è esploso, fortunatamente senza arrecare danni agli altri ed agli occupanti dell'auto!
Tuttavia vorrei che valuti attentamente il problema che ti si è presentato e come Hyundai tramite l'assistenza autorizzata del concessionario a cui ti sei rivolto, ti ha risolto il problema!
Il pezzo defettoso può capitare, ma a mio modesto parere è altrettanto importante avere la tranquillità di come si è risolto il problema!

Tienici aggiornati.
 

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Sono appena stato contattato da un giornalista di una famosa e storica testata giornalistica automobilistica nazionale che mi ha chiesto informazioni dettagliate sull'evento, su come si sta comportanto la Hyundai e la concessionaria "Motus" di Bari, sull'assistenza che ho ricevuto, se mi avessero proposto e/o avessi gratuitamente l'auto sostitutiva (NO), le modalità ed i tempi di riparazione auto.

Vi aggiornerò.
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Sono appena stato contattato da un giornalista di una famosa e storica testata giornalistica automobilistica nazionale che mi ha chiesto informazioni dettagliate sull'evento, su come si sta comportanto la Hyundai e la concessionaria "Motus" di Bari, sull'assistenza che ho ricevuto, se mi avessero proposto e/o avessi gratuitamente l'auto sostitutiva (NO), le modalità ed i tempi di riparazione auto.
Vi aggiornerò.
Però, 'sti giornalisti!!! Leggono anche loro il nostro forum :lol:!!!!
Tanta solidarietà a petru per l'accaduto, comunque.
Per mia esperienza posso solo dire che durante un viaggio in autostrada a forte velocità (oltre il limite :oops:) la macchina di fronte a me ha scagliato un sassolino che mi filato il parabrezza per circa 2-3 cm!! Ho continuato (tranquillamente) il mio lungo viaggio con temperature esterne quasi a 40 gradi ed interne da refrigerio con aria condizionata a palla e solo al mio rientro ho provveduto alla sostituzione del parabrezza (in garanzia assicurativa dalla Doctor Glass).
Quindi, per me tutto ok!
 

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Grazie per avermi risposto Misterdigex.

Il lavoro dei giornalisti è quello di rendere pubblico gli eventi che diversamente non lo sarebbero, evidenziando il comportamento migliore di alcuni sugli altri proprio per creare una graduatoria di merito.

La nostra società penso che funzioni quando ognuno di noi fa il suo dovere contribuendo con la propria attività lavorativa.

Ogni lavoro è utile ed indispensabile.

In merito alla tua esperienza raccontata del parabrezza anteriore filato è una cosa normale in quanto il materiale con cui è fatto per Legge (doppiovetro, rivestimento in plastica, ecc) è concepito per non disperdersi in tanti pezzi in nessuna circostanza traumatizzante, ma solo di filarsi, scheggiarsi o frantumarsi restando però sempre attaccato ed unito come con della colla su un foglio.

Ovviamente, quanto sopra, è costruito solo il parabrezza anteriore, proprio perchè, per la posizione in cui si trova, è esposto a tutto ciò che l'autovettura in movimento incontra e deve proteggere, con se stesso, gli occupanti dell'autovettura.

Ovviamente tu hai avuto oltretutto un agente esterno che ti ha colpito, io no.

Anche io ho la polizza assicurativa sui cristalli che mi copre la ruttura degli stessi stipulata proprio presso la concessionaria "Motus" che mi ha venduto l'auto, ma se non mi fossi recato alla Hyundai per notiziare l'accaduto, avrei avuto sulla coscienza eventuali altri esplosioni di Cristallo a danno di altri clienti Hyundai con conseguenze anche molto più disastrose delle mie.

E sinceramente non me la sentivo, per il mio carattere ma anche per il lavoro che faccio di tutela delle persone nella massima correttezza.


Però, 'sti giornalisti!!! Leggono anche loro il nostro forum :lol:!!!!
Tanta solidarietà a petru per l'accaduto, comunque.
Per mia esperienza posso solo dire che durante un viaggio in autostrada a forte velocità (oltre il limite :oops:) la macchina di fronte a me ha scagliato un sassolino che mi filato il parabrezza per circa 2-3 cm!! Ho continuato (tranquillamente) il mio lungo viaggio con temperature esterne quasi a 40 gradi ed interne da refrigerio con aria condizionata a palla e solo al mio rientro ho provveduto alla sostituzione del parabrezza (in garanzia assicurativa dalla Doctor Glass).
Quindi, per me tutto ok!
 

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Il nuovo parabrezza posteriore (Lunotto termico posteriore) ordinato lunedì 06 febbraio 2012 è arrivato oggi giovedì 09 febbraio 2012 dalla Concessionaria Hyundai "Motus" di Bari.

Devo ammettere che è veramente molto veloce Hyundai, almeno per questa mia esperienza, nel rifornire i pezzi di ricambio, COMPLIMENTI Hyundai!!!

Ma la mia felicità è durata solo pochi secondi.

Infatti, per abbreviare i tempi di ripristino della mia auto oggi ho telefonato immediatamente al carrozziere della Concessionaria comunicandogli che avrei portato anche subito e personalmente la mia auto per l'immediato montaggio del parabrezza posteriore nuovo in quanto l'auto mi serve con urgenza.

Purtroppo il carrozziere della Concessionaria sopra indicata, mi ha comunicato che il lunotto termico posteriore non può essere installato prima della prossima settimana. :blink2:



Quasi quasi lo installo io !!!

Sinceramente sono molto deluso perchè pensavo che, vista la velocità di spedizione di Hyundai del nuovo Cristallo, anche il carrozziere fosse veloce nell'installazione, essendo oggi giovedì il parabrezza posteriore potesse essere installato fra domani (venerdì) o dopodomani (sabato). :(

Invece, NO.

Ne prendo atto...

Aspettiamo ...

Vi aggiornerò puntualmente sulla situazione.



MALEDETTO LUNOTTO TERMICO POSTERIORE CHE SEI ESPLOSO !!!



:wallb:
 

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Ieri venerdì 10 febbraio 2012 sono stato contattato da personale Hyundai che mi ha chiesto informazioni dettagliate sull'evento e se ero soddisfatto dell'assistenza ricevuta pensando che il tutto si fosse già risolto e che fossi gia tornato in possesso della mia auto efficiente.

Ho comunicato le mie informazioni fino a quel momento compreso che ero dispiaciuto che la mia autovettura prima della prossima settimana non sarebbe stata riparata nonostante l'arrivo e la disponibilità del vetro da giovedì 09 febbraio 2012 presso la concessionaria "Motus" di Bari e del quale la Hyundai (penso di Milano) era già a conoscenza.

Ci siamo aggiornati alla prossima settimana dopo l'installazione del Cristallo per esprimere un mio giudizio complessivo sul servizio ricevuto.

Peccato per il ritardo di installazione del Cristallo da parte del Carrozziere, il mio giudizio sarebbe stato OTTIMO.

Ma devo evidenziare che Hyundai ci tiene molto alla propria clientela e al suo giudizio.

Vi aggiornerò sulla situazione nella speranza che il carrozziere mi installi il Cristallo nel più breve tempo possibile e che finisca quanto prima la mia attesa e il disservizio che sto subendo, ingiustificatamente.

MALEDETTO LUNOTTO TERMICO POSTERIORE CHE SEI ESPLOSO !!!
 

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Ho constatato che solo 4 persone hanno dialogato con me e partecipato al sondaggio per un totale di solo 8 pareri in tutti questi giorni.

Deduco che quanto occorso a me non interessa quasi a nessuno, pertanto ritengo sia inutule perdere del mio tempo aggiornandovi scrivendo sulla situazione che non si è ancora risolta.

Colgo l'occasione per ringraziare le quattro persone che hanno dialogato con me e che tengono attivo e vivace questo forum.
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Piu che altro...stavamo aspettando il responso del carrozziere :D :D Non lasciarci così :)

Per la partecipazione, è un problema che effettivamente non ha mai colpito nessuno in 5 anni di attività del forum...quindi probabilmente viene giudicato come un evento più unico che raro (per fortuna). Nessuno partecipa perchè effettivamente nessuno ha qualcosa da dire!
Inoltre..è un thread che ha già ricevuto 600 visite... Quindi c'è chi ti legge anche senza scrivere :)
 

speedy

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
SantaFe 2.200 197 c.v. My 2011
Ci sono anche io per comunicare la rottura improvvisa del lunotto termico posteriore alla mia SantaFE.
Possegggo una SantaFE immatricolata nuova a ottobre 2011 e mi trovavo in auto a Milano il mese scorso, gennaio 2012, a controllare gli appuntamenti nella mia agenda quando è proprio esploso e senza motivo il lunotto termico posteriore dopo aver acceso lo sbrinamento termico da qualche minuto e si stava lo stesso sbrinando.
Un grande mio spavento ma per fortuna in auto non avevo nessuno e mi trovavo lontano da persone che comunque sono venute in mio soccorso attirate dal forte rumore di scoppio fra cui un vigile urbano che mi ha invitato a fare denuncia da loro in quanto aveva assistito personalmente all'esplosione improvvisa del mio lunotto termico posteriore.
Il danno che ho avuto è lo stesso dell'immagine di PETRU con l'auto piena di frantumi di vetro dentro e fuori.
Per fortuna non passava dietro di me nessuno pedoni, bambini, ecc, altrimenti si sarebbe fatto sicuramente molto male.
QUINDI PIENA SOLIDARIETA' A PETRU.
Io però sono andato dalla concessionaria Hyundai e la stessa mi ha convinto a desistere da denunciare l'accaduto sia ai Carabinieri che a comunicarlo a Hyundai Italia in quanto a suo dire i cristalli e per di più il lunotto termico NON SONO IN GARANZIA.
Quindi mi ha convinto a utilizzare la polizza assicurativa sui cristalli auto in quanto essendo un rappresentante ho la casco.
Stupidamente ho accettato anche perchè a dire della mia concessionaria Hyundai ero un pazzo a denunciarlo in quanto non si era mia verificato a nessuno (si fino a quando non viene pubblicizzato).
Ora mi sono fatto coraggio e pongo tanta solodarietà a Petru scrivendo questo messaggio e comunicandogli che comunque fino ad oggi ho sempre letto anche i suoi messaggi anche se non mi sono mai iscritto.
A questo punto devo dedurre che se non denunciamo l'accaduto Hyundai Italia quest'ultima non ne viene a conoscenza di questi difetti e non può porre in essere i dovuti richiami e controlli sulle nostre auto.
Le concessionarie Hyundai devono fare bene il loro lavoro con coscienza e correttezza verso la clientela e non scaricare il problema alle assicurazioni.
Ottimo comportamento quello sia di Hyundai Italia sia della concessionaria di Bari che hanno riconosciuto in garanzia la rottura cristallo del lunotto termico.
Pessimo il comportamento della mia concessionaria, non mi vedrà più per i tagliandi o assistenza, non posso fidarmi di loro.
Devo fare i complimenti a PETRU che ha avuto il coraggio di rendere pubblica la ruttura del suo parabrezza posteriore termico e di chiedere la sostituzione in garanzia a Hyundai e lo invito a continuare a notiziarci se il suo caso si è risolto senza problemi e se è stato contattato da giornalisti e dalla Hyundai Italia che si trova quì a Milano.
Petru ti assicuro che molti, tantissimi, leggono questo forum ma non hanno il coraggio di scrivere o di esporsi in prima persona come me, ma se oggi è stato fatto, io lo ho fatto, questo è grazie a te e al tuo coraggio che mi ha convinto di non essere stato il solo a cui è scoppiato senza motivo il lunotto termico posteriore.
Le nostre auto sono state immatricolate circa nello stesso periodo, quindi ci saranno dei cristalli difettati in giro in questo periodo che Hyundai ha il dovere di controllare prima che qualche persona si faccia male.
Domani andrò a denunciare quanto è accaduto a me (lunotto termico esploso improvvisamente) ai Carabinieri e del comportamento scorretto della mia ex concessionaria.
Speriamo di trovare il vigile urbano che ha assistito come testimone.
Ti invito nuovamente a scriverci e ad aggiornarci PETRU sull'evolversi della tua situazione.
Invito tutti quelli a cui sono esplosi i cristalli Hyundai a scrivere, a denunciare l'accaduto a Hyundai Italia e ai Carabinieri.
Compilate il sondaggio di PETRU come ho fatto io, è assurdo che 600 persone hanno visto questo argomento e solo 8 hanno partecipato al sondaggio, anche se a tutti voi i cristalli non si sono mai rotti.
Basta scrivere nel sondaggio che a voi i cristalli Hyundai non si sono mai rotti !!!!!!
Grazie !!!!!!!!!!!!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ho constatato che solo 4 persone hanno dialogato con me e partecipato al sondaggio per un totale di solo 8 pareri in tutti questi giorni.

Deduco che quanto occorso a me non interessa quasi a nessuno, pertanto ritengo sia inutule perdere del mio tempo aggiornandovi scrivendo sulla situazione che non si è ancora risolta.

Colgo l'occasione per ringraziare le quattro persone che hanno dialogato con me e che tengono attivo e vivace questo forum.

Permettimi Petru ma non sono assolutamente d'accordo con quanto dici...
Il riscontro in un post può essere di n. 1 utente come di 5.000!
A prescindere quindi dalla popolarità, il post viene scritto e conservato perchè potenzialmente il suo valore potrebbe accrescere nel tempo, proprio per coloro che s'imbattono in esperienze simili a quelle testimoniate in queste pagine!
A volte non si riceve nemmeno una risposta, altre volte ci sono solo visite di utenti che leggono, ma dal mio punto di vista vale sempre scrivere la propria testimonianza, vero e proprio valore del forum!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
... Io però sono andato dalla concessionaria Hyundai e la stessa mi ha convinto a desistere da denunciare l'accaduto sia ai Carabinieri che a comunicarlo a Hyundai Italia in quanto a suo dire i cristalli e per di più il lunotto termico NON SONO IN GARANZIA...

Dunque speedy, se fossi in te richiederei la possibilità di una perizia del fatto a te accaduto, per far intervenire la concessionaria e Hyundai nel riconoscimento in garanzia del lunotto termico posteriore, riportando quanto accaduto all'utente Petru, e di come il centro assistenza abbia celeremente provveduto alla sostituzione in garanzia...
Quanto ti hanno detto in un primo momento in offcina, secondo il mio parere, è soltanto il punto di vista di un singolo, e non di Hyundai...
 

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Se può interessare ed essere di esperienza per tutti vi comunico quanto occorso in questi giorni così come giustamente esposto da Massimigliano Guerra (Anakin), che ringrazio per la sua osservazione e da Speedy che con la sua testimonianza mi ha reso edotto di non essere l'unico "PAZZO" a cui è scoppiato autonomamente il Cristallo del lunotto termico posteriore della Santa Fe venduta in Italia nel 2011.

Sono stato dal carrozziere Hyundai indicatomi dalla Concessionaria il quale mi ha montato il parabrezza posteriore denominato lunotto termico, tutto in garanzia.

Dopo il montaggio e prima di uscire dall'officina ho comunicato al carrozziere che nel chiudere il bagagliaio si sentiva rumore di vetro che urtava contro un metallo.

Il carrozziere rispondeva che il rumore era dovuto alla presenza di frammenti di vetro all'interno del bagagliaio non asportati per la difficoltà a raggiungerli per la conformazione del bagagliaio.

In questi giorni, però, ho constatato che a mio modesto parere il rumore che si sente è di vetro che urta contro la lamiera del bagagliaio.

Ho telefonato al corrozziere comunicandogli la situazione e mi ha ribadito di stare tranquillo in quanto il rumore è solo di piccoli pezzi di vetro presenti nel bagagliaio che con il tempo usciranno dalle fughe per l'acqua presenti alla base del portertellone del bagagliaio.

Per me prima o poi se sbatte contro la lamiera del bagagliaio il cristallo del lunotto termico si romperà nuovamente.

Sinceramente guido con la preoccupazione che possa esplodere in ogni momento.

Sono in attesa di essere contattato dalla Hyundai per comunicare l'evolversi della situazione.

Vi aggornerò sulla mia disavventura nei prossimi giorni, se sarò ancora in vita...


MALEDETTO LUNOTTO TERMICO CHE SEI ESPLOSO !!!!!!!!!
 
Alto Basso