ROTTURA IMPROVVISA CRISTALLO PARABREZZA AUTO IN MARCIA - Hyundai Santa Fe My 2011

ROTTURA CRISTALLI HYUNDAI

  • CAMBIARE AUTO HYUNDAI PER ROTTURA CRISTALLI? SI

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    43

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Che sventura!
Magari l'intervento di un ispettore non sarebbe male.
Cosa ne pensate?
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Un interessante articolo tratto da autolinknews.com che si occupa di quello che è accaduto all'autore di questo tread, e di come il Codice della Strada interpreta eventuali sanzioni per chi circola su strade pubbliche i cristalli della propria auto danneggiati:

Danni al parabrezza: due punti decurtati

Milano, 27 - Carglass ricorda quello che molti automobilisti non sanno. Circolare con i vetri della propria vettura danneggiati comporta una vera e propria infrazione al codice: multa di 80 Euro sulle strade urbane, sanzione di 119 Euro su autostrade e strade extraurbane e due punti decurtati dalla patente.

Carglass, leader nella riparazione e sostituzione di vetri per auto, invita dunque a controllare con maggiore frequenza i cristalli auto rivolgendosi ad un centro qualificato e specializzato (120 quelli gestiti da Carglass nel centro-nord). In Italia sono colpiti da questo fenomeno 2 milioni di persone l’anno.
 

Denise Raffa

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1700 diesel comfort
E' successo anche a me......vetro scoppiato

Ciao a tutti,
anche io e' la prima volta che scrivo.

Mi sono ritrovata a cercare vetro scoppiato......ed eccomi qua!

2 giorni fa mentre stavo chiudendo lo sportello anteriore lato passeggero........mi si e' frantumato il vetro in mille pezzi......meno male senza causare danni a persone o cose (a parte alla mia stessa macchina)!
Ho una ix35 1700 di settembre 2011......ho chiamato subito il concessionario che mi ha detto "impossibile, non e' mai successo" ma nella vita "c'e' sempre una prima volta" cosi ho cercato su internet ed ho trovato altri che hanno subito il mio stesso problema........il vetro mi arriva domattina ma ancora non mi hanno saputo dire se me lo cambieranno in garanzia......secondo voi devo fare denuncia dai carabinieri?


Grazie per l'attenzione









buongiorno ed un saluto prima di tutto a voi del forum.

E' la prima volta che scrivo su questo forum e lo faccio per confrontarmi e farmi consiglare da voi.

Mi è successo una cosa gravissima e pericolosissima e che mi sta facendo cambiare idea sulla qualità ed affidabilità delle auto hyundai tanto da pensare di cambiare subito auto.
L
premetto che posseggo una santa fe 2.2. Style my 2011 - italia, acquistata nuova dal concessionario ufficiale hyundai "motus" di bari nel maggio 2011, ed ha percorso ad oggi circa 18000 km.

Ieri sera, 04 febbraio 2012, mentre percorrevo in provincia di bari la ss 16 in tutta tranquillità ad una velocità di circa 80 kmh, dopo aver acceso per la prima volta da circa 15 minuti lo sbrinatore del cristallo del parabrezza posteriore del cofano portabagaglio perchè appannato, improvvisamente il cristallo esplodeva rompendosi in tanti piccoli pezzi che invadevano l'auto in marcia.

Da una accurata verifica si è constatato che la rottura del cristallo è dovuta probabilmente ad un difetto di fabbricazione, montaggio o altro, non essendo stato trovato alcun corpo estraneo all’interno del bagagliaio o dell’autovettura.

Sinceramente sono molto preoccupato dell'accaduto, che per fortuna non ha portato feriti o morti, ma ho paura che altri cristalli dell'auto possano esplodere mettendo a repentaglio la vita di tutti noi.

Non so se il cristallo mi verrà sostituito in garanzia in quanto ho già inviato comunicazione dell'accaduto via fax alla hyundai italia ed al mio concessionario dove ho acquistato l'auto, attendendo loro risposta e comunque domani porterò l'auto a loro in visione.

Domani, ovviamente, andrò a sporgere denuncia alla polizia per tutelare gli interessi di tutti e dal mio avvocato.

Ma quello che mi preoccupa di più è l'affidabilità e la sicurezza dei cristalli della hyundai.

A voi è mai successo nulla di simile?

E' in circolazione una partita di cristalli difettati o è solo un caso sporadico.

Ad ogni modo consiglio a tutti di fare controllare i vostri cristalli, perchè se ora vi sto scrivendo e non mi è successo nulla a parte un forte spavento è solo una questione di miracolo o fortuna !!!!

Trovarsi con un cristallo che si rompe frantumandosi in mille pezzi ed essese invasi dagli stessi mentre si guida l'auto è un'esperienza che non consiglio a nessuno !!!

Spero di contribuire con questa comunicazione a salvaguardare la salute ed incolumità di tutti voi e resto a disposizione per ogni domanda o commento che saranno sicuramente graditi e costruttivi.

Si allega una delle foto scattate.

Grazie.

Cordiali saluti a tutti.

Bari 05 febbraio 2012
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ciao a tutti,
anche io e' la prima volta che scrivo.

Mi sono ritrovata a cercare vetro scoppiato......ed eccomi qua!

2 giorni fa mentre stavo chiudendo lo sportello anteriore lato passeggero........mi si e' frantumato il vetro in mille pezzi......meno male senza causare danni a persone o cose (a parte alla mia stessa macchina)!
Ho una ix35 1700 di settembre 2011......ho chiamato subito il concessionario che mi ha detto "impossibile, non e' mai successo" ma nella vita "c'e' sempre una prima volta" cosi ho cercato su internet ed ho trovato altri che hanno subito il mio stesso problema........il vetro mi arriva domattina ma ancora non mi hanno saputo dire se me lo cambieranno in garanzia......secondo voi devo fare denuncia dai carabinieri?


Grazie per l'attenzione

Ciao e benvenuta nel forum dello Hyundai Club Italia!
Noto che è il tuo primo post che scrivi nel forum, quindi gentilmente ti invito a presentarti a tutti gli utenti nella apposita sezione che troverai a questo link: Presentazione nuovi arrivati!

Riguardo al tuo problema, come dire... Potrebbe essere un problema! Mi spiego... La rottura di un cristallo su un'auto va in qualche modo provata, e paradossalmente è molto più semplice quando si notano delle crepe o scheggiature, che in un certo qual senso ci anticipano l'inevitabile... Nel tuo caso specifico come si fà a dimostrare che ti è esploso chiudendo lo sportello, oppure hai trovato così la tua auto al parcheggio, magari per un tentativo di furto?
Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma secondo me dovresti almeno avere un testimone che garantisca ulteriormente la tua buona fede, cosa che a prescindere tutti abbiamo, proprio come recita il codice civile: "La buona fede è presunta e basta che vi sia stata al tempo dell'acquisto.
(Articolo 1147 del Codice civile italiano)
"
Dunque la tua auto è relativamente nuova, quindi potrebbe anche essere riconosciuto il danno del cristallo in garanzia, comunque rendiamoci conto che ci troviamo su una zona "border line"!

Tienici aggiornati su eventuali sviluppi, grazie!
 

Denise Raffa

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1700 diesel comfort
Hai ragione.....il bello di tutto questo e' che ho i testimoni che mi hanno visto dal balcone.........comunque stamani mi hanno montato il vetro, ancora non so se passera' in garanzia.....volevo fare la denuncia ai carabinieri (con il testimone) e la concessionaria mi ha fatto desistere........ma visto che anche la hyundai potrebbe pensarla come te mi sa che la vado a fare.....ciao vi terro informati
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Hai ragione.....il bello di tutto questo e' che ho i testimoni che mi hanno visto dal balcone.........comunque stamani mi hanno montato il vetro, ancora non so se passera' in garanzia.....volevo fare la denuncia ai carabinieri (con il testimone) e la concessionaria mi ha fatto desistere........ma visto che anche la hyundai potrebbe pensarla come te mi sa che la vado a fare.....ciao vi terro informati

Se fossi in te la farei, poi se la concessionaria ne vuole una copia la potrai inoltrare, anche se per esperienza ti posso dire che se vuole, il riconoscimento in garanzia della rottura del cristallo passa senza troppi passaggi burocratici.
L'esposto alle forze dell'ordine serve solo nel caso in cui tu debba sottolineare ufficialmente la tua buona fede e la testimonianza di terze persone presenti all'accaduto.

Restiamo in ascolto.
 

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Buonasera,

Denise Raffa

io ti consiglio di andare a fare la denuncia anche perchè se ti succede nuovamente ti potrebbe non andare bene come questa volta.

Io mi sono molto spaventato nel mio caso e per miracolo non ho causato danni agli atri e sono ancora vivo.

Tieni presente che io, come penso avrai letto il mio articolo, sto girando dopo la sostituzione, con il vetro del lunotto termico posteriore che vibra per me sulla carrozzeria in metallo del bagagliaio e penso che da un momento all'altro scoppierà nuovamente.

Spero solo che in futuro, quando scoppierà, non ci siano feriti o morti.

Io ho fatto la denuncia, ovviamente con il testimone che era in auto con me quando il vetro è esploso in marcia, per tutelare me stesso ( ho bimba piccola di due anni che viaggia seduta sul seggiolino posteriore dell'auto) e gli altri utenti della strada, in futuro.

Dalla Hyundai Italia nessuna notizia, mi avevano detto che mi avrebbero ricontattato, mentre sono stato completamente abbandonato.

Ad ogni modo penso che nessuno si inventi una cosa seria e grave come la rottura accidentale del vetro di un'auto anche perchè ci si gioca la vita e la libertà (dichiarazione di falso).

Quindi per me vai e denuncia quello che è successo senza dubbi con o senza testimone ai Carabinieri, Polizia o Guradia di Finanza, ripeto nell'interesse tuo e degli altri per una società civile e rispettosa.

Per il riconoscimento in Garanzia della sostituzione cristallo è solo una questione di serietà, correttezza e disponibilità della tua concessionaria Hyundai.

Se vogliono, come dice Massimiliano Guerra, la sostitizione del cristallo passa in garanzia "senza troppi passaggi burocratici".

Non penso che Hyundai Italia non ti venga incontro assecondando quello che dice la tua concessionaria.

Con me sia la mia concessionaria Modus di Bari che la Hyundai Italia sono stati molto disponibili nella sostituzione in garanzia del cristallo senza creare alcun minimo problema.

Comunque vai e denuncia sicuramente alle Forze Dell'ordine l'accaduto.

Infine compila il mio sondaggio ad inizio discussione può tornare utile a tutti avere una statistica di percentuale di vetri Hyundai esplosi accidentalmente ed un tuo parere.

Grazie.

Ciao e resto a dispozione.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Salve, ho letto solo ora questa discussione e mi associo alla sventura!
A me, verso febbraio 2008, mi successe una cosa simile a quella accaduta a Denise Raffa, sono sceso 10 minuti dall' auto, la mia vecchia i30, quando sono tornato ho trovato il vetro scendente lato guida in frantumi, era tutto lì, ancora in posizione, nessun buco o mancanza, soltanto che era tutto frantumato.
Fortunatamente avevo la macchina fotografica dietro, quindi ho potuto fare qualche foto dettagliata, decentrando il flash sono riuscito a mettere in risalto il disegno delle venature principali che si vedevano provenire dall'interno della portiera, indice forse di un eccessivo o comunque errato serraggio degli attacchi.
Purtroppo non ho avuto la fortuna di petru, con risolutezza, al centro assistenza Autorama Salario mi dissero che Hyundai non riconosceva la garanzia sui vetri, provai a chiamare Hyundai e mi dissero che se dalla perizia del centro assistenza, il danno era risultato non in garanzia loro non erano tenuti a mandarmi il vetro, il problema fu che Hyundai voleva la richiesta da parte loro, ma loro avevano già deciso che dovevo pagarlo, quindi così fu.
Lasciai perdere per non avvelenarmi e decisi di cacciare quegli 82€ (di listino) per il vetro, solo che quando mi presentarono la fattura il conto lievitò a 220€!!!
Contattando nuovamente Hyundai, loro espressero rammarico per l' accaduto, ma non essendo intervenuti direttamente non potevano fare nulla, per rientrare del torto subito avrei dovuto procedere per vie legali, a quel punto lasciai perdere e decisi di non rimettere + piede in quel maledetto centro assistenza.
Il centro assistenza a volte può fare la differenza, la concessionaria OnlyHyu dove mi servo ora è decisamente un altro pianeta, li conosco da poco, ma quel poco che basta a stare + che tranquilli.
Quindi, se avete problemi, non esitate cambiate concessionaria o assistenza, nel mio caso a saperlo prima, sicuramente avrei risparmiato 220€!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
La concessionaria onlyhyu ultimamente mi suona spesso...ed in modo molto positivo!
da qui denoto una grande serietà... questo mi fa piacere e spero che la cosa risalti ancora! come la concessionaria di Bari.
Ogni tanto qualche perla... persone oneste che si distinguono nel mucchio.
Qualcuno che inizia a capire che la cura del post vendita cercando di "curare" un pelo meglio il cliente che ha acquistato paga a volte molto di più che fare 1 sola singola vendita!
Scusate l'introduzione... ma volevo darvi un grande "In bocca al lupo ragazzi"!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
... Quindi, se avete problemi, non esitate cambiate concessionaria o assistenza, nel mio caso a saperlo prima, sicuramente avrei risparmiato 220€!

Assolutamente daccordo!
 

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Buonasera a tutti.

Scrivo per comunicare che nuovamente, sabato 28 aprile 2012, è esploso improvvisamente il Lunotto Termico Posteriore con le stesse modalità della volta precedente, come in mia foto.

In particolare è improvvisamente esploso il cristallo, mentre conducevo la mia Santa Fe in tutta tranquillità su una normale strada statale ad una velocità di circa 70 Kmh.

Fortunatamente, anche questa volta, nonostante investiti da una pioggia di chicci di vetro, non ci siamo fatti male, ma solo molto spaventati.

Notiziata la Concessionaria Motus di Bari, sempre molto disponibili e cortesi, sono nuovamente in attesa che arrivi il nuovo Lunotto Termico per la sostituzione in garanzia.

Nuovamente sono e sarò per i giorni futuri senza poter utilizzare la mia auto, in attesa di nuova riparazione e sostituzione Lunotto Termico.

Ricordo che la mia auto è nuova, trattasi di Santa Fe Style 2.2 immatricolata maggio 2011, ed è la seconda volta che esplode improvvisamente il Lunotto Termico nel giro di meno di tre mesi, come da miei precedenti post.

Unica mia segnalazione e rammarico per il momento che desidero fare è che nessun responsabile Hyundai Italia mi ha contattato, ma solo giornalisti interessati al mio caso.

E di quanto sopra sono molto deluso, ma non per l'interessamento dei giornalisti che giustamente fanno il loro lavoro, ma della totale assenza di comunicazione da parte di Hyundai Italia nei miei confronti e quindi verso i suoi clienti.

Vi aggiornerò sulla situazione e sul disservizio che sto subendo, ovviamente, non potendo utilizzare per giorni la mia auto per fatti non imputabili alla mia volontà, omettendo per il momento ulteriori miei commenti. :x:

:( :( :( :( :(
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Credo che quel rumore che si sentiva di vetro contro metallo non fosse solo una cosa da non preoccuparsi... credo che sia il motivo del primo e secondo scoppio.
Credo che questa volta la carrozzeria debba fare un lavoro più curato perdendo un pò di tempo in più...

Grazie per adesso e tienici aggiornati!
 

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Sostituito nuovamente e in garanzia il lunotto termico posteriore esploso nuovamente ed improvvisamente in marcia come già riferito.

Da segnalare che il lunotto termico posteriore è arrivato nuovo ed imballato da Hyundai Italia in quanto aperto in mia presenza ma tutto sporco di collante o materiale gommoso sul cristallo che ha costretto il carrozziere ad agire con detergenti e a strofinare notevolmente i filamenti che consentono, riscaldandosi, il disappannamento del lunotto termico posteriore.

A mia domanda mi è stato risposto che non vi erano problemi nell'abrasione dei filamenti termici e comunque non era possibile sostituirlo con altro nuovo invece di raschiare i filamenti per pulirlo.

Ovviamante i filamenti termici sono molto consumati visivamente e al tatto.

Vedremo quanto durerà "integro" questo nuovo cristallo e principalmente se funzionerà e per quanto tempo (questo inverno) lo sbrinamento del lunotto termico posteriore dopo l'abrasione ricevuta.

Ovviamente Hyundai Italia non mi ha ancora contattato.

Ottima disponibilià e cortesia della concessionaria Hyundai Motus di Bari.

Vi aggiornerò sull'evolversi della situazione.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Mah, secondo me piuttosto che il solo lunotto questa volta avrebbero dovuto cambiatre tutto lo sportellone.
é evidente che se in un alloggiamento che ospita un vetro, questi tende a rompersi, va bene cambiare il vetro, ma forse il problema + grave sta proprio nella sede dove alloggia!
Non voglio essere pessimista, (tu comunque "grattati"...), ma a questo punto non credo che un terzo lunotto sia la soluzione definitiva...
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
la penso proprio come te! ho paura che la forma dell'alloggiamento del vetro sia fuori specifica e tiene il vetro con trnsioni diffrenti....
 

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
In primis desidero comunicare che pensavo che Hyundai Italia fosse più vicina ed attenta alla comunicazione e relazione con la clientela in quanto fino ad oggi neppure una telefonata nonostante le innumerevoli dichiarazioni presenti nelle concessionarie in fase di acquisto automobile in merito alla Cortesia e Gentilezza di Hyundai Italia "Vicina alla Clientela".

Pare che lo spavento di essere stato bombardato da centinaia di schegge di vetri ed il disservizio che ho subito con la rottura improvvisa del parabrezza in marcia non interessi a Hyundai più di tanto, e per fortuna la mia auto è nuova.

Ne prendo atto di tale comportamento di Hyundai Italia nei miei confronti e lo comunicherò quando amici mi chiederanno come mi trovo con la Hyundai.

Per fortuna, almeno, mi hanno sostituito il parabrezza in garanzia.

In merito a quello che andava fatto per risolvere definitivamente la rottura improvvisa del parabrezza in marcia sulla mia auto, io non sono un tecnico del settore automobilistico, mi fido di chi è specialista e spero che faccia il suo lavoro con coscienza e lealtà.

Solo il tempo ci darà delle risposte esatte.

Speriamo solo che una eventuale altra improvvisa esplosione di cristallo non comporti lesioni fisiche o morte per nessuno!!!

Vi aggiornerò ... se ancora in vita.
 

w1ls0n

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2011
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
E' successo anche a me!!!

Questa mattina, all'improvviso, mentre viaggiavo a circa 50km/h. Uno spavento che credo solo chi ha avuto lo stesso problema può capire....

Ho già contattato l'officina autorizzata di Torino che mi ha comunicato che ci vorrà come minimo 3-4 gg per avere il ricambio e che non ho diritto alla vettura sostitutiva... Ho già inviato una mail al servizio assistenza Hyundai, vediamo se e come mi contatteranno...

Vi tengo aggiornati a riguardo...
 

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Buonasera W1lsOn.

Ho visto che hai la mia stessa auto ed hai passato la mia stessa brutta esperienza.

Io però ti ho battuto perchè non soddisfatti della prima volta me la hanno fatta provare la seconda sempre in marcia con una bimba di soli due anni nel seggiolino posteriore che miracolosamente non si è fatta male, ma solo spaventata!!!

Scherzi a parte sono fortunatamente ancora vivo e dall'ultima volta fino ad ora 14 dicembre 2012 ore 20.10 non si è più rotto il lunotto termico posteriore.

Ma vedremo con il freddo dell'inverno che andiamo ad affrontare e l'escursione termica del riscaldamento e dell'accenzione del lunotto termico per brinare se il cristallo resisterà e non scoppierà nuovamente.

Penso che vi sia stata una partita di lunotti termici posteriori difettata e spero oramai che ora non esista più nell'installazione attuale dei nuovi lunotti termici posteriori. Lo spero vivamente prima che qualcuno di noi si faccia male o faccia male ad altri.

Non voglio pensare che alcune nostre auto siano difettate nel portellone posteriore bagagliaio o altro...

A me la sostituzione è avvenuta, per fortuna, tutte e due le volte in garanzia grazie alla cortesia, serietà e professionalità dimostrada dalla Concessionaria Hyundai Motus di Bari.

Aggiornami su come si evolverà a te l'assistenza.

Ma vi siete fatti male in auto quando è esploso il lunotto termico posteriore a parte lo spavento?

In attesa di tue risposte e commenti.
 

w1ls0n

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2011
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Per fortuna non si è fatto male nessuno, anche perché ero solo in macchina...

L'officina autorizzata NON mi ha dato nessuna auto sostitutiva in quanto, per averne diritto, il tempo necessario per l'intervento deve essere MAGGIORE di 6 ore.
Questo mi è stato detto dalla Sig.ra dell'assistenza Hyundai (da me contattata tramite numero verde) e confermato anche dall'officina autorizzata. Ciò mi è chiaro e potrei anche ritenerlo corretto, a patto che il tutto avvenga senza causare disagi da parte del cliente. Considerando che il nuovo cristallo arriverà in 3-4gg, NON lo ritengo assolutamente corretto. La mia autovettura è aziendale e il relativo fermo mi causa NON poche problematiche.

Tra l'altro il responsabile dell'officina (multimarca) mi ha riferito che sono il primo caso a cui si verifica la rottura presso la sua struttura ma ha avuto in passato casi analoghi su vetture di altre case (Citroen). Infatti avevano avviato una campagna di sostituzione PRIMA che si verificasse la rottura.

Considerando che non sono l'unico e, probabilmente, non l'ultimo confido in una presa di posizione ufficiale da parte di Hyundai.

P.S. stamattina aveva nevischiato (1-2cm) e prima della rottura avevo utilizzato il lunotto termico. Sembra abbastanza chiaro che la rottura è causata da una brusca variazione di temperatura del cristallo oppure da un controllo NON corretto della temperatura dello stesso (come se fosse rimasto inserito il lunotto termico). E' pur vero che è il secondo inverno in cui utilizzo la vettura e le condizioni climatiche di un anno fa sono state ben peggiori di quelle odierne...
 

w1ls0n

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2011
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Intanto questa è la risposta 'ufficiale' dal customer care Hyundai:

Gentile Cliente

siamo spiacenti per l'accaduto, La informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare la segnalazione al nostro ufficio competente.
La invitiamo a restare in contatto con l'officina autorizzata.
Nel ringraziarLa per averci contattato, restiamo a Sua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Cordiali saluti
Hyundai Customer Care Center

Domattina ho appuntamento con l'officina per la sostituzione, mi auguro che il tutto fili liscio...
 
Alto Basso