Rottura manopola selettore flussi aria condizionata

Discussione in 'i20 - Optional Dotazioni Accessori' iniziata da giola89, 11 Giu 2013.

1. giola89

giola89 Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    950
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
    Buona sera, è da un po che non scrivevo e parlavo di rotture, ma oggi si è rotto credo un perno interno alla manopola del selettore dell aria condizionata, piu semplicemente quello che serve per cambiare i flussi d aria.
    come ogni santo giorno, esco dal lavoro, accendo l auto, e dato il caldo ruoto la manopola flussi per raffreddare l abitacolo, la manopola di solito faceva un po di resistenza passando dal flusso solo sui piedi al flusso piedi/spalle, oggi invece girando si è bloccato e cercando di riportarlo nella posizione precedente ho sentito gli ingranaggi gracchiare, ora mi ritrovo con solo 2 flussi funzionanti scalati di una posizione, ovvero flusso paraprezza/piedi al posto del flusso piedi, e flusso piedi al posto del flusso pied/ spalle, gli altri non si selezionano piu e rimangono sulla sinistra solo piedi e sulla destra solo parabrezza/piedi
    Ora, è successo a qualcun altro?
    e secondo voi cosa si è rotto e quanto mi puo costare cambiare/riparare tutto il pezzo, dato che la garanzia mi è scaduta da pochi mesi?

Spero di essermi spiegato nel migliore dei modi, buona serata a tutti :)

2. 512s

512s Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    852
    Provincia:
    Ferrara FE
    Auto ed Allestimento:
    i40 +i20 (altra i20 dal 2014 al 2018)
    In bocca al lupo per la riparazione intanto.

Ti consiglierei, vista la particolarità del pezzo, di farti fare prima un preventivo in concessionaria ufficiale. Siccome già so che sarà troppo caro, ti consiglio di munirti di santa pazienza e cercare il pezzo su ebay/rottamatori della tua zona. Naturalmente a patto che si riescano a smotare le manopole e parte del cruscotto.

Magari quando hai risolto facci un appunto di come hai fatto e quanto hai speso. Potrebbe essere un problema abbastanza comune e normale sulla i20 visto l'utilizzo medio del pezzo.

3. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Anche a me la manopola ha sempre fatto più resistenza nel passare dalla posizione piedi alla posizione piedi/sbrinatore. Non vorrei che fosse un problema delle Hyundai con clima manuale. Comunque quoto il suggerimento di 512s, secondo me non è difficile staccarle

4. giola89

"Mi Piace" ricevuti:
    950
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:

Bene, ho chiesto un preventivo che manco una ferrari... 400 euro solo pezzo di ricambio, esclusa manodopera
    Per trovare i pezzi su ebay si, si puo fare, ma della i20 c'è davvero poco per qualsiasi cosa...
    da demolitori pure, non ho mai trovato i20 incidentate
    me la tengo cosi a sto punto

5. giola89

"Mi Piace" ricevuti:
    950
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    trovato il pezzo su ebay tedesco... guardandolo cosi potrebbe essere fattibile la riparazione del mio... e dai 120 ai 400 euro ne passa di acqua sotto i ponti
    http://www.ebay.de/itm/Hyundai-I20-...|Model:I20&hash=item3a760530e9#ht_3161wt_1006

6. Harry

Harry New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    219
    Provincia:
    Cuneo CN
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 Comfort
  7. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Magari cerca su internet: di i20 incidentate ce ne sono molte, non credo che ti farebbero pagare molto una manopola :D

Condividi questa Pagina