Rottura paletta sx (scalo marce)

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
288
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
:eek:dopo ben 5 anni e mezzo di uso delle palette, soprattutto quella per le scalate, molto freno motore e poco freni, si è letteralmente spezzata meglio, ora che ho visto il problema sembra essere debole il punto su cui agisce tutta la leva per spingere sul contatto elettrico che fa "scalare"! Costo del tutto, pari a 34,00€! :DMontaggio omaggio:) ed un bel grazie:):) alla concessionaria!
Dire che sono rimasto perplesso però è dire poco, sono di pura plastica, io pensavo avessero un’anima in metallo inveceo_O:censored:
C'era, quando sono andato per la sostituzione del pezzo, l'ispettore di zona cui ho fatto presente il fatto ed ha notato con disappunto anche lui, come fosse incredibile. Se riesco Vi faro le foto, ho io il pezzo rotto.
Plauso alla concessionaria ed al Capo Officina Antonio.
Anche se non Vi nascondo che lamenterò la cosa a casa madre:rolleyes:. Vi terrò aggiornati.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Si è spezzata quella che usavi per scalare? Non è che la tiravi come le briglie di un cavallo!!! :D:D
Cmq se c e una concessionaria gentile ed efficiente credo che si possa citare anche il suo nome...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Quando pulisco l'auto mi rendo conto che non è esattamente la cosa più solida del mondo, non si muove ed è salda, ma è plasticosa.. pare un giocattolo. Ma da qui a rompersi senza aver preso botte mi pare davvero esagerato. o_O
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Plasticosa 34€ :eek: pensa se era in fibra di carbonio!
 

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
288
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
Si è spezzata quella che usavi per scalare? Non è che la tiravi come le briglie di un cavallo!!! :D:D
Cmq se c e una concessionaria gentile ed efficiente credo che si possa citare anche il suo nome...
Già fatto aprendo una "discussione" su Concessionarie... etc.
 

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
288
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
Quando pulisco l'auto mi rendo conto che non è esattamente la cosa più solida del mondo, non si muove ed è salda, ma è plasticosa.. pare un giocattolo. Ma da qui a rompersi senza aver preso botte mi pare davvero esagerato.o_O
clear.png
Capiamoci, non si è spezzata..., bensì e fatta come una leva (immaginate una T messa di taglio) con alla fine due punti uno superiore ed uno inferiore ad incastro in due buchini della struttura portante. Bene, si fa per dire:confused:, la plastica del punto superiore/inferiore ha ceduto, se si tira la leva lo stesso si sgrana, si vede una incrinatura che si apre non permettendo quello scatto che agisce sul contatto elettrico per fare la "cambiata".
Non so se dalla foto che posterò riuscirete a vederlo/capirlo.
Buona fine settimana:)
Ps. Non uso una forza da briglie anzi basta sfiorarla, quella caso mai la uso in aumento quando vorresti passare alla marcia superiore e l'auto te lo impedisce xchè non ha il n. di giri secondo "lei" giusto ed allora ti trovi a tirare quella leva più e più volte a vuoto:rolleyes::(:mad:
Ho guardato quella della nuova i30 dell'ispettore Hyundai, il sistema è completamente diverso.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Capiamoci, non si è spezzata..., bensì e fatta come una leva (immaginate una T messa di taglio) con alla fine due punti uno superiore ed uno inferiore ad incastro in due buchini della struttura portante. Bene, si fa per dire:confused:, la plastica del punto superiore/inferiore ha ceduto, se si tira la leva lo stesso si sgrana, si vede una incrinatura che si apre non permettendo quello scatto che agisce sul contatto elettrico per fare la "cambiata".
Non so se dalla foto che posterò riuscirete a vederlo/capirlo.
Buona fine settimana:)
Ps. Non uso una forza da briglie anzi basta sfiorarla, quella caso mai la uso in aumento quando vorresti passare alla marcia superiore e l'auto te lo impedisce xchè non ha il n. di giri secondo "lei" giusto ed allora ti trovi a tirare quella leva più e più volte a vuoto:rolleyes::(:mad:
Ho guardato quella della nuova i30 dell'ispettore Hyundai, il sistema è completamente diverso.
Non c'è la foto.. giusto che capisco se è come la mia
 

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
288
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
la leva è identica anche selle versioni "Restyling" se tu dovessi avere questo "!nuovo" modello:D
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
la leva è identica anche selle versioni "Restyling" se tu dovessi avere questo "!nuovo" modello:D
Allora devo stare attento. Io le uso poco, giusto per sfizio quando vado in montagna o a volte se devo fare un sorpasso e voglio subito più prontezza...
 

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
288
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
Allora devo stare attento. Io le uso poco, giusto per sfizio quando vado in montagna o a volte se devo fare un sorpasso e voglio subito più prontezza...
Io uso solo quelle sempre mentre in montagna solo il manuale perché spesso basta la 3^ per fare tutto e se dovesse cambiare da sola, soprattutto in discesa ...:confused:
 

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
288
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
Egregi,
si è rotta anche la “paletta +”‼️
Visto che era intervenuto perché casualmente presente, l’ispettore della Hyundai, sulla precedente “rottura paletta -“ ho chiesto alla Concessionaria di Via Napoli a Bari “eccezziunal veramente” di ri-proporre il nuovo/ripresentatosi problema‼️
Chiesto-fatto e proprio oggi, in virtù della mia fedeltà, mi è stato accordato da Hyundai il cambio della “paletta +” in totale Speciale GARANZIA! Non posso che lodare Hyundai e la Concessionaria nel Suo Capo Officina Antuofermo. Non da ultimo il buon Francesco responsabile della organizz. Marino per Toyota in via Accolti Gil (di cui sono Cliente) e della Hyundai in Via Napoli a Bari. Scusate se mi sono permesso di esprimere questo mio pensiero caldeggiando due eccezionali Concessionarie‼️‼️‼️
Vi tutti e Vi auguro buone vacanze.
 

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
288
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
Vi abbraccio.., nn è uscita la faccina
 
Alto Basso