Rottura parabrezza

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Petru, spiacente dell' inconveniente, ma a quanto sembra a te Febbraio porta sfiga



Hai ragione Tonio1980, ma non penso sia dovuto solo a "Sfortuna" la rottura dei miei cristalli.

Quanto sopra poichè come ben sai, da noi Febbraio è il mese più freddo dell'anno e quindi i vetri delle autovetture sono sottoposti a traumi termici e se gli stessi vetri non sono di buona qualità o hanno delle imperfezioni costruttive si danneggiano facilmente.

Oltretutto ho constatato che a molte persone è successo quanto a me occorso: se i vetri delle autovetture Nuove sono difettati o di scarsa qualità (non ben "Temperati") esplodono o si lesionano alle prime variazioni termiche che subiscono.

Per fortuna fino ad ora ho acquistato per 30 anni altre auto sempre Nuove ma di altre marche costruttive che non mi hanno mai dato problemi ai vetri.

Di certo bisogna avere la fortuna nella vita di non acquistare autovetture su cui sono montati vetri di scarsa qualità o difettati, così come invece è avvenuto a me acquistando la mia Hyundai Santa Fe nel 2011 in quanto non avevo (fortunatamente fino ad ora) mai acquistato una Hyundai.

Se potessi tornare indietro i 40.000 Euro che ho speso per acquistare la mia Hyundai Santa Fe nel 2011 li utilizzerei per comprare altra auto di altra casa automobilistica.

Fortunatamente cambio auto ogni 2/3 anni e di certo neanche regalata prenderò più una Hyundai visto che ha i vetri così delicati, INAFFIDABILI e PERICOLOSI, almeno in base alla mia attuale esperienza...

Almeno fino ad ora l'assistenza post vendità di Hyundai è stata impeccabile.
Speriamo che continui ad essere impeccabile anche se ad oggi vado ancora in giro dal 18 febbraio 2013 con il parabrezza anteriore filato perchè sto aspettando di essere chiamato per la perizia dalla Concessionaria Hyundai Motus di Bari che ha già constatato la lesione al parabrezza anteriore dal 18 febbraio 2013.

Vi terrò aggiornati.

Bari 22 febbraio 2013
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Quanto sopra poichè come ben sai, da noi Febbraio è il mese più freddo dell'anno

Scusa ma a Bari le temperature non sono poi così rigide, certo farà sicuramente freddo ma non credo che comunque le temperature scendano sotto lo zero.
Comunque anche se le temperature fossero bassissime o altissime l'esplosione dei vetri è una cosa ambigua
 

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Scusa ma a Bari le temperature non sono poi così rigide, certo farà sicuramente freddo ma non credo che comunque le temperature scendano sotto lo zero.
Comunque anche se le temperature fossero bassissime o altissime l'esplosione dei vetri è una cosa ambigua



Tonio1980, io non ho speso 40.000 Euro per acquistare un SUV qual'è la Hyundai Santa Fe nel 2011 per andare in giro nella mia città di Bari a mostrare l'auto nelle vie cittadine.

Io per lavoro guido la mia autovettura anche in Europa ed in qualsiasi condizione climatica per la quale comunque la Hyundai Santa Fe è stata concepita e fabbricata (o almendo dovrebbe).

Di certo non sono ancora arrivato al Polo Nord o in Africa, ma per esempio 10 giorni fa sono stato a Bolzano e qualche grado sotto lo zero lo abbiamo avuto. Come anche a Milano e Torino i primi giorni di Febbraio di quest'anno.

E comunque ripeto io in 30 anni di guida con cambio autovettura ogni 2/3 anni, non ho mai avuto problemi ai vetri delle mie autovetture, e il mio lavoro è sempre lo stesso. Ovviamente non ho mai avuto ed acquistato autovetture Hyundai prima di questa mia ultima Santa Fe.
 
Alto Basso