Rubata I20

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ecco: qualcuno ha evocato la politica.

E il post è stato cancellato.

Siamo apolitici.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Un mio amico e tornato ieri dal Belgio dove è stato per lavoro.
Ha noleggiato una Focus.
Preciso che non è uno che ne capisce tanto di auto per lui sono tutte uguali e ora capirete il perché vi dico ciò.
Comunque dopo aver parcheggiato e andato a riprenderla apre con il telecomando sale ma non parte.
Alla fine si è accorto che era salito su una Fiesta:) scende prova a chiuderla a non si chiude.
Mi ha detto pensa se in quel momento arrivava il proprietario!
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Un mio amico e tornato ieri dal Belgio dove è stato per lavoro.
Ha noleggiato una Focus.
Preciso che non è uno che ne capisce tanto di auto per lui sono tutte uguali e ora capirete il perché vi dico ciò.
Comunque dopo aver parcheggiato e andato a riprenderla apre con il telecomando sale ma non parte.
Alla fine si è accorto che era salito su una Fiesta:) scende prova a chiuderla a non si chiude.
Mi ha detto pensa se in quel momento arrivava il proprietario!
In effetti per rubare un'auto non basta aprirla, bisogna anche metterla in moto... quindi forse la spiegazione che avevo dato io non vale... non basta il codice del telecomando ma ci vuole proprio una chiave clonata.... boh, non so che dire, non sarei un bravo ladro :)
 

Trubel

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Non so a cosa potrebbe servire: così come è stato possibile aprire la vecchia, potrebbero aprire anche la nuova, a meno che non si conosca un tipo di codice non clonabile e sicuramente non utilizzato da altri tipi di telecomandi (ma ne dubito...).

Quello che ti è successo è un fatto abbastanza raro, anche solo dal punto di vista statistico è difficile che ricapiti; in più hai un'assicurazione che ti tutela abbastanza se ho ben capito.

Più che altro, visto che qualcuno ha evocato la politica, speriamo che nei prossimi anni si possa vivere in un'Italia un po' più sicura, anche perché la sicurezza è stata uno dei cavalli di battaglia dei nuovi governanti nell'ultima campagna elettorale

Pensandoci credo convenga cambiarla il prima possibile ... Come ci hanno preso l'auto due giorni fa da sotto casa, potrebbero rifarlo domani con questa presunta chiave clonata... Almeno gli si rende la vita un po' più difficile e dovrebbero clonarla di nuovo!
Comunque ho chiesto in questo forum per capire se potesse essere una debolezza delle i20. E invece non lo è. Buono a sapersi anche questo...
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Pensandoci credo convenga cambiarla il prima possibile ... Come ci hanno preso l'auto due giorni fa da sotto casa, potrebbero rifarlo domani con questa presunta chiave clonata... Almeno gli si rende la vita un po' più difficile e dovrebbero clonarla di nuovo!
Comunque ho chiesto in questo forum per capire se potesse essere una debolezza delle i20. E invece non lo è. Buono a sapersi anche questo...
Se posso darti un consiglio io farei montare dal mio elettrauto un interruttore in posizione nascosta da azionare nelle lunghe soste o quando, discrezionalmente, nn ci sentiamo sicuri....un vecchio metodo che funziona sempre, costa poco, e mette al riparo tra trasponder e casi simili....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Se posso darti un consiglio io farei montare dal mio elettrauto un interruttore in posizione nascosta da azionare nelle lunghe soste o quando, discrezionalmente, nn ci sentiamo sicuri....un vecchio metodo che funziona sempre, costa poco, e mette al riparo tra trasponder e casi simili....
Un interruttore?
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.817
Punteggio reazioni
1.479
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Un interruttore?
Infatti, si evita che il ladro con una chiave clonata la rubi tranquillamente senza problemi. L'interruttore nascosto disabilita l'alimentazione alla centralina. Ti costa un niente ed è molto efficace. Se ci riesci fallo tu....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Infatti, si evita che il ladro con una chiave clonata la rubi tranquillamente senza problemi. L'interruttore nascosto disabilita l'alimentazione alla centralina. Ti costa un niente ed è molto efficace. Se ci riesci fallo tu....
Non sapevo di questa cosa... Spero non mi rubino mai l'auto e se lo fanno che la distruggano o la facciano sparire! Cosi almeno sfrutto la clausola furto incendio!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Anticamente :D, ai tempi della Uno (stabilmente nella top ten delle più rubate), bastava portare un cavo dalla bobina a un interruttore nascosto in abitacolo....

Erano i tempi delle accensioni a spinterogeno.

Io aprivo, brutalmente, la calotta dello spinterogeno e mi portavo via la spazzola rotante.

Provati un po' a metterla in moto!!!:D:D:D:D


Che tempi....:confused:
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Ce ne sono stati altri nel passato di antifurti del genere uno consisteva nel toccare una parte ferrosa durante la messa in moto.....ciò, credo, per chiudere un circuito creando una massa.....una volta abituati era comodissimo ed efficace....forse qualche vecchio elettrauto lo suggerisce ancora...perdonate l'OT
 
Alto Basso