Rubrica telefono e computer di bordo: problemi vari

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
ciao,
ho notato che se vuoi cancellare dall'elenco delle chiamate fatte o ricevute alcune di esse o tutte
...non è possibile , almeno penso !! Qualcuno sa dirmi come si fa ???
Grazieeee
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
solo dal cellulareo_O
Ricorda che la memo del navi non mantiene nulla dentro (parte telefono) una volta sconnesso.
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight

hytus

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Un saluto a tutto il Forum.
Ho da poco acquistato una tucson 1.7 xpossible, e notavo una cosa alquanto strana. Anche dopo avere eseguito correttamente l'associazione tra il cellulare e il sistema multimedia della vettura, le chiamate in arrivo figurano sempre come sconosciute, ovvero non viene visualizzato il nome del contatto anche se presente in rubrica.
C'è qualche impostazione che mi sfugge, è un'anomalia del mio sistema multimediale oppure trattasi di una grossa mancanza dello stesso?
Grazie per gli eventuali aiuti!
Saluti
 

Luca70

Utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi Xpossible
Un saluto a tutto il Forum.
Ho da poco acquistato una tucson 1.7 xpossible, e notavo una cosa alquanto strana. Anche dopo avere eseguito correttamente l'associazione tra il cellulare e il sistema multimedia della vettura, le chiamate in arrivo figurano sempre come sconosciute, ovvero non viene visualizzato il nome del contatto anche se presente in rubrica.
C'è qualche impostazione che mi sfugge, è un'anomalia del mio sistema multimediale oppure trattasi di una grossa mancanza dello stesso?
Grazie per gli eventuali aiuti!
Saluti
Devi aggiungere +39 ad ogni contatto.
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
Ciao Mauro. ...
io intendo cancellare una o più chiamate sia fatte che ricevute dall'elenco. .....anche con il telefono collegato.....nella mia precedente auto questo era possibile in qualsiasi momento....anzi si poteva anche non lasciarle registrare....nella Tucson XPOSSIBLE invece non si puo ????
 

hytus

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Devi aggiungere +39 ad ogni contatto.
Ok Grazie mille... lo trovo leggermente imbarazzante per un software avere tale rigidità... però ci si adatta...
Saluti!
 

Luca70

Utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi Xpossible
Ok Grazie mille... lo trovo leggermente imbarazzante per un software avere tale rigidità... però ci si adatta...
Saluti!
Concordo ma come dici tu... ci adattiamo.
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
forse mi sono spiegato male...... il navi ripropone la memoria del telefono in modo provvisorio....vuol dire che una volta scollegato li dentro (navi) non risulta piu nulla.
Ergo la cancellazione va fatta solo dal telefono.
 

Alessandro1973

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI X-Possible - Thunder Grey - Cerchi 19''
Buongiorno,

prima di tutto chiedo al moderatore, nel caso abbia sbagliato sezione in cui iniziare questa discussione, di spostarla nella sezione più appropriata.

In secondo luogo vorrei esporre il mio "problema" se così si può chiamare.

Ho notato da un paio di giorni a questa parte che appena collego il telefono con l'impianto audio della macchina, mi riconosce il tutto ma NON mi fa il donwload della rubrica, cosa che faceva all'inizio, pertanto non sò dove risiede l'origine della cosa, se la cosa è normale o cos'altro; il mio device è un SAMSUNG S4 aggiornato all'ultimo firmware disponibile.

Ora vi chiedo se avete avuto anche voi un problema del genere e se si, come lo avete risolto.

Ringrazio in anticipo.

Ciao.
 

The Rancid

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
34
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson MY2016, colore Micron Grey, 2.0 136CV A/T Xpossible + tutti i pacchetti (-AEB)
Ciao, a me capita ogni tanto che, al momento del collegamento con lo smartphone (Galaxy Note 2 4.4), non riesce subito a scaricare la rubrica e mi chiede se voglio riprovare: allora rispondo sì e, se non alla prima, alla seconda poi riesce a sincronizzare la rubrica.
Ieri sera invece mi sa che mi è successo proprio come a te, si collegava con lo smartphone (nel senso che vedevo le icone con la batteria e la ricezione sul navigatore), ma poi non scaricava nulla. Allora sono entrato nelle Impostazioni -> Bluetooth e ho visto che lo smartphone veniva indicato come "Scollegato", ho cliccato sulla riga e il navi ha effettuato nuovamente il collegamento e poi ha funzionato tutto. Oggi invece non ho ancora provato...
 

Alessandro1973

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI X-Possible - Thunder Grey - Cerchi 19''
The Racnid, sei ancora fortunato, tutto come te, vede il telefono le iconcine, bla bla bla...ma la rubrica nada de nada...faccio manualmente l'iconcina del ricarica vedo nel display che scarica i contatti, ma alla fine mi dice NESSUN CONTATTO e la ribrica è vuota...però la lista delle chiamate quella c'è l'ho.

Le impostazione del bluetooth sono tutte attive...sia come audio che come telefono.

Mistero.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Al momento me la sincronizza ogni volta che accendo la macchina (Galaxy Alpha)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
fate attenzione ad una cosa ....

la prima volta che fate il pairining BT di cellulare e Tucson, diciamo che in automatico si fa tutto ... perche' sul cellulare compare il pop-up "tucson vuole scaricare la rubrica contatti, vuoi confermare?", e voi direte si' ...

tutte le volte successive che entrate in auto, il pairing e' automatico, ma non e' altrettanto automatico il download delle chiamate e della rubrica. quando vi compare questo errore (rubrica da scaricare non riuscito), se controllate, probabilmente troverete per esempio che l' elenco delle chiamate visualizzate sul display navi, non coincide con quello del vostro cell.

ci sono cascato anche io, e sapete perche' ? perche' quando si entra in auto, il pairign e' automatico, ma OGNI volta, tucson chiede di scaricare, ma se voi non tappate sul cell, la finestrella, lui non lo fara' .... e la finestrella sparira'.

per cui quando compare tale messaggio sul navi, prendete il cell ..... leggete il messaggio, e spuntate ("non chiedere piu in futuro" ... a quel punto dovreste essre ok.

io ho un S3 mini e mi pare funizonare ...... provate pure voi e confermate/smentite ............
 

Alessandro1973

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI X-Possible - Thunder Grey - Cerchi 19''
allora, sembrerebbe che il problema si sia risolto in modo spontaneo...o almeno parrebbe così.

Cmq. sia, io agisco in questo modo : salgo in auto, l'avvio ed avvio il sistema...dopodiche attivo il bluetooth del cellulare, in questo modo mi scarica completamente tutto, e non ho più il problema iniziale.

Prima invece, tenevo sempre acceso il bluetooth del cellulare...ed una volta che accendevo il sistema , faceva il paring ma senza purtroppo scaricare la rubrica e i registri chiamate.

Io continuo così.

Ciao.
 

Alessandro1973

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI X-Possible - Thunder Grey - Cerchi 19''
per cui quando compare tale messaggio sul navi, prendete il cell ..... leggete il messaggio, e spuntate ("non chiedere piu in futuro" ... a quel punto dovreste essre ok.

Fatto già la prima volta quando ho fatto il pairing auto/cell.
 

Jackscars

Utente
Registrato
23 Feb 2016
Messaggi
150
Punteggio reazioni
79
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDi White Sand
Ciao raga .... anche a voi capita di ricevere una chiamata da un numero memorizzato in rubrica e vedere scritto il numero con "sconosciuto" ??? ... e non il nome associato in rubrica a quel numero ?? Se avete risolto come avete fatto ??? Premetto che ho scaricato sull'auto la rubrica e il telefono è collegato e funziona tutto alla perfezione escluso l'identificazione del chiamante !!!
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ciao raga .... anche a voi capita di ricevere una chiamata da un numero memorizzato in rubrica e vedere scritto il numero con "sconosciuto" ??? ... e non il nome associato in rubrica a quel numero ?? Se avete risolto come avete fatto ??? Premetto che ho scaricato sull'auto la rubrica e il telefono è collegato e funziona tutto alla perfezione escluso l'identificazione del chiamante !!!
si, a volte capita.

prova a controllare se quel chiamante ha il +39 davanti al numero .... a volte dipende da quello ........

spesso 347 1234567 non viene riconosciuto

+39 347 1234567 invece si
 

TucsonFULL

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
210
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 2.0 185CV con tutti i pacchetti disponibili
si, a volte capita.

prova a controllare se quel chiamante ha il +39 davanti al numero .... a volte dipende da quello ........

spesso 347 1234567 non viene riconosciuto

+39 347 1234567 invece si

Esattamente .
 

Dado1979

Utente
Registrato
19 Mar 2016
Messaggi
60
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 2015 Xpossible
Scusate mi inserisco..mi è capitato di leggere in un altro post che qualcuno riusciva a vedere anche le foto alla chiamata...a voi risulta?
 
Alto Basso