Rubrica telefono e computer di bordo: problemi vari

Introna Giovanni

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20
Io possessore di uma i20 da tre anni ho lo stesso problema che non mi carica i contatti con un Hawey. Mi hanno sostituito l'autoradio ma il problema è rimasto invariato non mi carica più di 300 contatti... Mi hanno regalato un samsung (un altro tel)
ma non funziona lo stesso..per fare un numero devo farlo sul telefono e poi posso parlare in viva voce. Se prenderò una multa credo che farò causa alla Hyunday.. Non è colpa del concessionario ma io sto rischiando la patente come penso tutti quelli con questo problema. Cosa aspettano le case costruttrici a risolverlo?
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Non ti funziona neanche il tastierino sul display del navigatore?
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Io possessore di uma i20 da tre anni ho lo stesso problema che non mi carica i contatti con un Hawey. Mi hanno sostituito l'autoradio ma il problema è rimasto invariato non mi carica più di 300 contatti... Mi hanno regalato un samsung (un altro tel)
ma non funziona lo stesso..per fare un numero devo farlo sul telefono e poi posso parlare in viva voce. Se prenderò una multa credo che farò causa alla Hyunday.. Non è colpa del concessionario ma io sto rischiando la patente come penso tutti quelli con questo problema. Cosa aspettano le case costruttrici a risolverlo?
Buongiorno caro....... Giovanni???
Che i20 hai? Allestimento?
Beh come primo messaggio, una piccola presentazione ci stava.
Comunque benvenuto nel club!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io possessore di uma i20 da tre anni ho lo stesso problema che non mi carica i contatti con un Hawey. Mi hanno sostituito l'autoradio ma il problema è rimasto invariato non mi carica più di 300 contatti... Mi hanno regalato un samsung (un altro tel)
ma non funziona lo stesso..per fare un numero devo farlo sul telefono e poi posso parlare in viva voce. Se prenderò una multa credo che farò causa alla Hyunday.. Non è colpa del concessionario ma io sto rischiando la patente come penso tutti quelli con questo problema. Cosa aspettano le case costruttrici a risolverlo?

Se hai la radio basic, posso assicurarti che il BT funziona benissimo.

A maggior ragione, se ti hanno cambiato l'impianto e il problema persiste, è evidente che il problema stesso sia da ricercare nel tuo (o nei tuoi) telefono/i.

Se, invece, hai la radio con AA o ACP, puoi risolvere utilizzando gli assistenti vocali.

In ogni caso, dubito che vinceresti una causa in caso di multa...:D
 

Introna Giovanni

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20
Questo problema mi sta rompendo veramente. Mi hanno sostituito l'apparecchio e non mi carica la rubrica.. anzi mi carica circa 300 contatti.. il resto mancia. Premesso che uso la macchina per lavorare (sono un artigiano) e quindi parlo con i clienti mentre mi sposto. Per 1 anno e mezzo non ho avuto problemi sia con il Nokia sia con Hawey poi sono cominciati..ora ho un samsung giusto per sicurezza l'ho cambiato. Non funziona lo stesso e lo stereo mi è stato sostituito.. Il +39 è una cazzata, l'ho provato e non cambia. E poi prima andava.. Quindi penso che sia un problema dello stereo dopo un po la memoria interna (per acquisire la rubrica) si esaurisce e carica solo in parte. Lo stereo mi è stato cambiato ma penso che il problema abbia a che fare con il computer di bordo dove ci sono le memorie. Ecco perchè a parer mio cincischiano nel risolvere il problema gli costerebbe un pò di più che cambiare uno stereo. (Cambiano lo stereo e non funziona il problema non è quello è ovvio) Le macchine vanno benissimo ma questo del bluethoot che non carica la rubrica è grave moolto grave.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.865
Punteggio reazioni
7.401
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Direi benvenuto nel club
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Il +39 è una cazzata, l'ho provato e non cambia.
Anteporre il prefisso internazionale ai numeri in rubrica serve a risolvere un problema diverso dal tuo, ergo definirlo “cazzata” è sbagliato.
Come è sbagliato il thread in cui ha inserito il tuo post: questa sezione è dedicata alla iX20, mentre mi pare di aver capito che tu sia possessore di una i (senza X) 20.
Comunque non preoccuparti: ci penserà il moderatore di questa sezione a spostare il tuo messaggio nel thread giusto.
Buona domenica e benvenuto nel club.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Senza contare, @Introna Giovanni , che è già il secondo messaggio, dello stesso tenore.

Lo spamming non ti aiuterà a risolvere il tuo problema.

E neanche il ricorso a termini tutt'altro che eleganti.

Grazie.

Sposto i messaggi in area i20, intanto.
Nel thread che tu stesso hai aperto.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
È probabile, comunque, che il problema sia dovuto alla memoria dell'impianto, che, evidentemente, non può ospitare più di 300 numeri.

Niente è da attribuirsi a quella che tu chiami "memoria del computer di bordo" .
Che non ha alcuna attinenza con l'infotaiment.

Problema irrisolvibile, dunque.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Questo problema mi sta rompendo veramente. Mi hanno sostituito l'apparecchio e non mi carica la rubrica.. anzi mi carica circa 300 contatti.. il resto mancia. Premesso che uso la macchina per lavorare (sono un artigiano) e quindi parlo con i clienti mentre mi sposto. Per 1 anno e mezzo non ho avuto problemi sia con il Nokia sia con Hawey poi sono cominciati..ora ho un samsung giusto per sicurezza l'ho cambiato. Non funziona lo stesso e lo stereo mi è stato sostituito.. Il +39 è una cazzata, l'ho provato e non cambia. E poi prima andava.. Quindi penso che sia un problema dello stereo dopo un po la memoria interna (per acquisire la rubrica) si esaurisce e carica solo in parte. Lo stereo mi è stato cambiato ma penso che il problema abbia a che fare con il computer di bordo dove ci sono le memorie. Ecco perchè a parer mio cincischiano nel risolvere il problema gli costerebbe un pò di più che cambiare uno stereo. (Cambiano lo stereo e non funziona il problema non è quello è ovvio) Le macchine vanno benissimo ma questo del bluethoot che non carica la rubrica è grave moolto grave.
Calma e sangue freddo!
Hai provato a spostare i contatti della rubrica nella memoria del telefono?
 

giorgio17

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
23
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 5p 1.2 84CV COMFORT
Prova a fare come consiglia Pasquy71,probabilmente hai i numeri nella sim che non può contenere più di tanto.Sulla mia macchina ho scaricato 1200 contatti
 
Alto Basso