Rumore alla sospensione

Andygtc

Nuovo utente
Registrato
8 Lug 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Salve a tutti tucsolani.....da un paio di giorni ho riscrontato un fischio(cigolio) se si puo intendere cosi proveniente dalla ruota anteriore sx con finestrino abbassato....prendendo avvallamenti e buche leggerere si sente questo rumore....il giorno seguente non ha fatto nessun rumore....per un paio di giorni è stata silenziosa.....oggi....è ritornato e dopo un po di km e sparito.....ho provato ha sterzare a dx e sx in modo tale da farla dondolare ma non lo fa.....quando lo ha fatto mi son fermato e ho provato a premere la parte sx ma non lo fa.....ho 1100km e acquistata 20gg fa.....
Prima di portarla in conce..... a Qualcuno di voi è successo o fa questo rumore?????come ha risolto????
Grazie a tutti in anticioo
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Salve a tutti tucsolani.....da un paio di giorni ho riscrontato un fischio(cigolio) se si puo intendere cosi proveniente dalla ruota anteriore sx con finestrino abbassato....prendendo avvallamenti e buche leggerere si sente questo rumore....il giorno seguente non ha fatto nessun rumore....per un paio di giorni è stata silenziosa.....oggi....è ritornato e dopo un po di km e sparito.....ho provato ha sterzare a dx e sx in modo tale da farla dondolare ma non lo fa.....quando lo ha fatto mi son fermato e ho provato a premere la parte sx ma non lo fa.....ho 1100km e acquistata 20gg fa.....
Prima di portarla in conce..... a Qualcuno di voi è successo o fa questo rumore?????come ha risolto????
Grazie a tutti in anticioo

Ciao e benvenuto.

a memoria credo tu sia il primo a segnalare questa cosa.
leggendo la dinamica, sembra un silent block. Avendo così pochi km è probabile che debba solo assestarsi.
Aspetterei ancora qualche altro km per capire se passa o si accentua e poi eventualmente vai in assistenza.
 

The Rancid

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
34
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson MY2016, colore Micron Grey, 2.0 136CV A/T Xpossible + tutti i pacchetti (-AEB)
Ciao, era successo anche a me entro pochi mesi dall'acquisto: nel mio caso sembrava quasi il fischiettio di un uccellino (strano, ma era così) e lo faceva molto raramente, poi è sparito e non l'ho più sentito (giusto una volta l'inverno scorso).
Anche qualcun altro aveva segnalato dei rumori, ma lì forse era un problema più grave, se non ricordo male era riuscito a farsi sostituire l'ammortizzatore... Il thread mi sembra fosse questo: https://www.hyundai-club.eu/threads/cigolio-strano.15875/page-3
 

Andygtc

Nuovo utente
Registrato
8 Lug 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Grazie mille per le vostre risposte....cmq si...sembra un fischietto...spero si assesti altrimenti la porto dal conce.....mi rompe però perche e nuova.......
Grazie ancora....:)
 
M

Mass

Cosa sia difficle dirlo così....
:)

Se hai un gommista di fiducia (leggi: ti prova / ascolta l'auto senza prenderti nulla ;) ) io proverei a passare da lui.
Al massimo la mette sul ponte della convergenza e da un occhio da sotto
 
Alto Basso