Rumore anomalo (esterno) in manovra a basse velocità ..

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Buongiorno Forum, dopo aver riscontrato che questa "anomalia" - o presunta tale - sembra comune (da quanto leggo su Facebook), chiedo anche a voi dei pareri.

Avverto un rumore metallico, tipo uno scatto secco, dall'esterno. Si presenta a basse velocità ed in manovra, udibile distintamente con il finestrino abbassato. Sembra legato ad un discorso di "trazione" (ovvero quando si chiede trazione) o legato ai cambi di direzione (soprattutto in manovra).

Da quanto leggo alcuni imputano il rumore ad un "relè", ma personalmente lo trovo un pò troppo forte ed udibile per essere un relè ..

Che esperienze avete in merito?
Succede anche su altre Hyundai?

Grazie in anticipo ;)
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Aggiorno il Topic informandovi che, dai report rilasciati dagli utenti qui: https://www.facebook.com/groups/HyundaiIONIQItalia/, sembra che la questione riguardi molte auto (Kia Niro compresa) ed è in fase di controllo/studio presso diverse officine..

Al prossimo aggiornamento ;)
 

croccio

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Confort Plus Pack
Io l'ho portata in officina per questo rumore. Hanno detto che è bastata una pulizia di qualche pezzo. Era accumulo di polvere metallica.. mi sa la ruota davanti a destra, ma non ne sono sicuro
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Ah ... riesci a recuperare più info? Grazie ;)
 
Alto Basso