rumore cruscotto i 20 sound edition

bruno.88

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
i 30 sw 1.6 crdi 128 cv style+
salve a tutti ho una hyundai i 20 sound edition crdi da 2 anni... da circa 2 mesi ho un problema nn grave ma molto fastidioso...in pratica con la 3 - 4 - e 5 marcia in accelerazione dai 1700 ai 2000 giri vibra il tutto il cruscotto in direzione dell'orologio in maniera molto fastidioso. sembra quasi smontarsi tutto.
a qualcuno di voi e' capitato questo problema ???? la concessionaria dice di aver smontato il cruscotto e che non ce ninete che nn va... anzi dicono che potrebbe essere la frizione.. posibile ????
voi cosa dite ????
 

TheStig

Utente
Registrato
24 Mar 2011
Messaggi
66
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1.6 HEV Excellence
Ciao e benvenuto nel forum. Anche la mia i20 purtroppo soffre di qualche vibrazione del cruscotto (a me sembra tra la parte centrale ed il lato passeggero). Lo fa in accelerazione e quando in tangenziale vado ad andatura fissa di 90 km/h (devo verificare a quanti giri perchè al momento non me lo ricordo). Non credo proprio che sia la frizione anche perchè penso che dia altri segnali... a volte è un pò fastidioso (anche se viaggiando con la radio perennemente accesa non è che ci faccio molto caso). Effettivamente quello delle vibrazioni è un problema di molte i20, probabilmente dato dal fatto che le plastiche sono abbastanza rigide e dove sono a contatto due diverse plastiche è molto facile che ci siano delle vibrazioni. Però fortunatamente sulla mia i20 è l'unico "inconveniente" per il resto non mi posso assolutamente lamentare.
 

bruno.88

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
i 30 sw 1.6 crdi 128 cv style+
grazie per la risposta, effettivamente anche a me sembra strano che sia la frizione ( anche se la concessionaria continua a sostenere che sia il piatto della frizione a creare queste vibrazioni ). Purtroppo sulla mia i 20 il rumore è veramente cosi forte che il tappetino antiscivolo per oggetti, poggiato sul piano di fronte l'orologio durante queste vibrazioni si sposta.... per il resto anche io non posso lamentarmi della macchina, sono veramente molto soddisfatto tra comfort e consumi, fino ad ora dopo aver percorso quasi 70.000 km
vedremo come andrà a finire....... speriamo bene.....
 

-elpampa-

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
I20 sound edizione 1.4 crdi
Ragazzi Io sto divenando matto davvero non la sopporto piu questa vibrazione..
 
Alto Basso