rumore da cofano con motore al minimo

carletto

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2009
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti.
Ieri mi sono accorto che il cofano non chiude bene, questo provoca un rumorino metallico dato dal cofano che urta sulla carrozzeria.
Si sente solo dall'esterno e solo con motore caldo e al minimo (perchè a motore freddo il minimo è più alto).
Eppure aprendo il cofano non sembra che manchi nessun gommino.
E' una i30 blue drive gpl.

A voi succede?
Che tipo di intervento posso suggerire quando la porterò alla hyundai?
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Magari è soltanto da registrare il cofano,ci sarà qualche parte metallica che ne tocca un'altra da qualche parte...
 

bischio

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2009
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
anche io ho notato che per chiuderlo bene bisogna metterci un po' piu' di forza del normale; ma per adesso non ho sentito rumori sinistri dal cofano
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
bischio ha scritto:
anche io ho notato che per chiuderlo bene bisogna metterci un po' piu' di forza del normale; ma per adesso non ho sentito rumori sinistri dal cofano

Per chiuderlo io uso il sistema che usavo con la Accent: accompagno il cofano fino a circa 20 cm dalla chiusura, poi lo lascio 'cadere' e controllo, tirandolo in alto, se e' chiuso regolarmente.
Lo stesso sistema e' usato per la I30, vedi pagina 4/21 del libretto di istruzioni.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
io invece no...... lo accompagno fino e giu'....gli faccio fare il primo scatto spingendo....e poi spingo piu' forte per chiuderlo....senza sbattere!
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
mai spingere il cofano !!!!!!
non sapete quante auto con la punta del cofano ammaccato abbiamo fatto
rimettere a posto !!!!!!

Lasciarlo cadere da 15/20 cm è la cosa + giusta !!!1
 

carletto

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2009
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Comunque tornando alla mia domanda iniziale, era proprio una fesseria: bastava registrare i gommini.
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Bravo,ottimo consiglio per tutti.Ciao.
 

spider

Nuovo utente
Registrato
15 Giu 2009
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
carletto ha scritto:
Comunque tornando alla mia domanda iniziale, era proprio una fesseria: bastava registrare i gommini.

Credo di avere anch'io lo stesso problema, volevo sapere se è un intervento che è possibili fare da sè o se devo portarla in un officina autorizzata...
 

carletto

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2009
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Tranquillo anche da solo. Apri il cofano, guarda i gommini in alto: la gomma è fatta a forma di vite. Se sviti sporgeranno più e contrasteranno meglio con la carrozzeria.
 

smorasso

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
46
Punteggio reazioni
27
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I30 CRDI Wagon 110 cv Comfort + Ad.ce Pack
Scusate se mi intrometto ,ma a proposito di rumorini io invece che guido in autostrada per la maggior parte intorno ai 120km/h sento distintamente un rumorino come di vetreria che parrebbe arrivare dal lato passeggero anteriore.Per scrupolo ho controllato il parabrezza ma mi sembra perfettamente saldo alla carrozzeria.
Qualcuno ha qualche idea in proposito,anche perchè non posso certo portare il meccanico in autostrada per farglielo sentire.....Ciao a tutti :D
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
smorasso ha scritto:
Scusate se mi intrometto ,ma a proposito di rumorini io invece che guido in autostrada per la maggior parte intorno ai 120km/h sento distintamente un rumorino come di vetreria che parrebbe arrivare dal lato passeggero anteriore.Per scrupolo ho controllato il parabrezza ma mi sembra perfettamente saldo alla carrozzeria.
Qualcuno ha qualche idea in proposito,anche perchè non posso certo portare il meccanico in autostrada per farglielo sentire.....Ciao a tutti :D

a no? eheeheh io non noto nessun rumore per cosi dire vetristico ehhee
 
Alto Basso