Rumore dal baule

luciano 66

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDi 2WD DCT sound
Anche io ho riscontrato il problema del rumore del portellone posteriore ,portata al concessionario segnalando il problema .
Mi hanno detto che avrei dovuta lasciargli la macchina per un giorno per effettuare delle prove , al ritiro della macchina mi hanno confermato che il problema c'era ed è stato risolto con l'allineamento del portellone
Mi aspettavo che il portellone con la nuova regolazione si sarebbe chiuso molto forzato e invece si chiude molto bene
Posso dire che come primo intervento dall'assistenza in garanzia (non poteva essere altro) sono rimasto contento
 

Ciruz

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2018
Messaggi
33
Punteggio reazioni
10
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141cv DCT XPossible
La mia clio del 2006 fa tutti i rumori possibili...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.584
Punteggio reazioni
12.480
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
La mia clio del 2006 fa tutti i rumori possibili...
Di primo impatto stavo per cancellare il messaggio in quanto non utile al thread.

Ma, visto che ci potrebbero essere dei particolari che mi sfuggono, prima fammi capire come questo contributo possa essere utile alla discussione.

Grazie.
 

Ciruz

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2018
Messaggi
33
Punteggio reazioni
10
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141cv DCT XPossible
Di primo impatto stavo per cancellare il messaggio in quanto non utile al thread.

Ma, visto che ci potrebbero essere dei particolari che mi sfuggono, prima fammi capire come questo contributo possa essere utile alla discussione.

Grazie.
In fondo sono auto e più le usi più fanno rumore...ma capisco
 
Ultima modifica di un moderatore:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.584
Punteggio reazioni
12.480
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
La mia clio del 2006 fa tutti i rumori possibili...

In fondo sono auto e più le usi più fanno rumore...ma capisco

Ciao @Ciruz,
è possibile, per non dire altamente probabile, che un'auto di 12 anni faccia tutti i rumori possibili ma, che c'entra questo con la discussione?

Sulla Tucson tanti hanno riscontrato, già da nuova, un rumore ben definito e circoscritto alla zona del portellone per il quale ci sono 2-3 soluzione artigianali più o meno efficaci.
Qui stiamo parlando di un'auto nuova che ha al massimo 2 anni e mezzo e che, a parte questo difetto, non manifesta altre criticità in termini di rumorosità degli arredi; non abbiamo un'auto che dopo un periodo così breve si è trasformata in un concerto di plastiche.

I confronti con altre auto, anche di marche e/o categorie diverse, ci stanno quando sono nel contesto dell'argomento di cui si sta trattando (se hai pazienza di cercare vedrai che sia il sottoscritto che altri hanno portato raffronti costruttivi con altre auto possedute) .
Pertanto, va benissimo confrontare la Clio 2006 con la Tucson 2015-17 in questo thread, se anche per la Clio si riscontrava da nuova un rumore fastidioso alla chiusura del portellone e magari si è trovata una soluzione, che potrebbe essere presa come spunto risolutivo per il nostro contesto.

Un generico "sono auto e fanno rumore" è al pari di un contributo nullo/spam.
Vanno bene anche le battute, basta che non siano fini a se stesse e che servano per spunto per un contributo chiaro.

Ti prego di tenere presente nel prosieguo queste considerazioni.
Grazie.
 

Sandrino8622

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 sw style
Mi associo a questa problematica, riscontrata da poco con soli 2400 km, problema presente in una hyundai i30 sw style.
Il problema si presenta non sempre su asfalto disconnesso, ma anche quando si svolta a sinistra.
 
M

Mass

Mi associo a questa problematica, riscontrata da poco con soli 2400 km, problema presente in una hyundai i30 sw style.
Il problema si presenta non sempre su asfalto disconnesso, ma anche quando si svolta a sinistra.

Capisco la similitudine del problema, ma qui siamo nella sezione Tucson.
Apri un thread apposito nella sezione i30 e magari qualcuno con la medesima auto risponde.
Se si inizia a mescolare "difetti e modelli" si crea confusione.... imho
:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Salve a tutti. Ho risolto per un rumore che proveniva dal baule posteriore della Tucson. Chiudendo lo sportello posteriore lato passeggero si sentiva un rumore di qualcosa che sbatacchiava all'interno del bagagliaio sempre lato dx. A prima sensazione sembrava venisse dall'interno dell'alloggiamento del gruppo ottico che ho smontato ed ispezionato senza trovare nulla . A forza di togliere tutto e provare ho visto che proveniva dal rivestimento interno in plastica del baule. Smontato e rimontato (parzialmente) il pezzo, il rumore è sparito! Evidentemente qualche assemblaggio che si era allentato. Il pezzo in questione è fissato con 3 viti ed incastrato sotto alla plastica che sta sulla soglia bagagliaio. Magari a qualcuno potrà essere utile la segnalazione.
 

boba74

Utente
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
68
Punteggio reazioni
23
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDI XPOSSIBLE
Anche a me succedeva all'inizio, ma ora non più. Credevo di avere qualcosa nel baule, ma non c'era nulla. Ho provato a stringere fino in fondo la vite che fissa la ruota di scorta al suo supporto, e non l'ho più notato (ma non so se era quello il problema), il portellone non l'ho mai toccato.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Anche a me succedeva all'inizio, ma ora non più. Credevo di avere qualcosa nel baule, ma non c'era nulla. Ho provato a stringere fino in fondo la vite che fissa la ruota di scorta al suo supporto, e non l'ho più notato (ma non so se era quello il problema), il portellone non l'ho mai toccato.
Io la ruota di scorta non ce l'ho nella mia versione XPlus. Ma la ruota non potrebbe mai dare quel rumore tipo lamierino che sbatte. È pesante e poi anche se non metti il girone che la regge non si muove, perché appoggia sulla lamiera di fondo con la gomma e non il cerchio. Quindi per me era un problemino di incastri/fissaggi plastiche.
 

djfabietto

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi dct go! Moon Rock + safety pack, cerchi 19"
Il mio e' un rumore secco e sordo, come se sbattesse qlc , e si presenta una sola volta dopo la partenza ed aver percorso pochi metri; altri nel forum hanno segnalato lo stesso problema, ma ancora senza soluzione ( a parte il tentativo di rimuovere qlsiasi oggetto nel cofano, controllare targa e gommini portellone)
Ho lo stesso problema, io pensavo fosse un problema legato al cambio automatico....
 
Alto Basso