Rumore dal baule

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Si, la foto c'era, poi è sparita, probabilmente è stata caricata su un server esterno che ha dato problemi.
@ciborio71 :sarebbe utile ricaricare la foto, magari attraverso l'upload del forum. ;)
 

ciborio71

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
59
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 Xpossible
provvedo....!

Foto 05-01-16, 16 39 09.jpg

Chiedo scusa, vedevo solo l'opzione per inserire un link... solo ora ho trovato la funzione per caricare l'immagine sul server.
 

AlexRoby

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
69
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 16 GDI Comfort

antoniook

Utente
Registrato
23 Set 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi XPossible
Diciamo che è utile per non sentire più il rumore e per indirizzare l'assistenza nella risoluzione del problema.

Comunque.....forum mitico!!!! :)
 

ambaradaus

Utente noto
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
433
Punteggio reazioni
168
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Black
Farò subito appena la ritirerò .
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
La mia Tucson non aveva (e non ha) grossi problemi di rumori dal baule. Si sentiva solo qualche sordo "tud" su strade più sconnesse. Ad ogni modo ho voluto provare anch'io col nastro e devo dire che adesso non fa neppure più quel rumore. Quindi è vero che c'è un problema generale sul gancio. Credo sia un problema di regolazione. Un altro difetto di gioventù. Comunque il baule col nastro si chiude perfettamente e senza sforzo mentre ho notato un leggerissimo sforzo in più ad aprirsi. Ma è roba quasi impercettibile.
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
ottimo ragazzi, grazie!!!! anchi'io percepivo stesso tum su sconnesso, stasera vado di nastro!
 

ambaradaus

Utente noto
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
433
Punteggio reazioni
168
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Black
Qualcuno ha segnalato il problema in concessionaria e relativa soluzione "fai da te"? Mi sta bene tamponare con il nastro, ma dopo che spendo 30.000€ se non di più, vorrei evitare di andare in giro con il nastro :mad:
Visto che lo fanno praticamente tutte, devono trovare una soluzione.
Segnalatelo!
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
quoto pienamente ambaradaus,
il problema se pur di minima importanza è da segnalare alla hyundai, che al 99% se ne laverà le mani.
(la mia lo fà dal primo kilometro)
 

ambaradaus

Utente noto
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
433
Punteggio reazioni
168
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Black
Io ho fatto il test drive, presso due concessionarie diverse, ed è la prima cosa che ho sentito su entrambe, io poi sono fissati per i rumorini...
Ma 2 su 2....
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
si tratta veramente di una "cavolata", per il momento è l'unica pecca che ho rilevato sul mipo mezzo..
...e anche io Vi assicuro sono molto rigido nei controlli qualità e sono fissato con i rumorini..
Stasera passo in conce per segnalare la cosa, e vediamo il da farsi

P.S.Stamttina nell'abitacolo si sentiva il rumore della girante della ventola di aerazione,
ho spento / riacceso dal pannello strumenti, e tutto sparito...
wawooom
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Qualcuno ha segnalato il problema in concessionaria e relativa soluzione "fai da te"? Mi sta bene tamponare con il nastro, ma dopo che spendo 30.000€ se non di più, vorrei evitare di andare in giro con il nastro :mad:
Visto che lo fanno praticamente tutte, devono trovare una soluzione.
Segnalatelo!
Vero... Però c'è anche da dire che non è che "vai in giro col nastro"! Nemmeno si vede o dopo un po' ti dimentichi pure di averlo messo... :)
 

agospillo

Utente noto
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
304
Punteggio reazioni
85
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi x possible 2016
Due giri di gommino e il rumore sembra :cool:sparito. ..... grazie a tutti...
Ciao potresti pubblicare le foto dei gommini e di dove trovano esattamente, potrebbe essere utile a tutti.. grazie 1000!!!
 

ambaradaus

Utente noto
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
433
Punteggio reazioni
168
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Black
si tratta veramente di una "cavolata", per il momento è l'unica pecca che ho rilevato sul mipo mezzo..
...e anche io Vi assicuro sono molto rigido nei controlli qualità e sono fissato con i rumorini..
Stasera passo in conce per segnalare la cosa, e vediamo il da farsi

P.S.Stamttina nell'abitacolo si sentiva il rumore della girante della ventola di aerazione,
ho spento / riacceso dal pannello strumenti, e tutto sparito...
wawooom
Sei passato dal concessionario?
 

Nautilus84

Utente
Registrato
4 Dic 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
63
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 Xpossible Phantom Black Xpack cerchi 17
Ahimè anche la mia lo fa...due giri di nastro e sparito!!!!!
 

agospillo

Utente noto
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
304
Punteggio reazioni
85
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi x possible 2016
provvedo....!

Vedi l'allegato 15371

Chiedo scusa, vedevo solo l'opzione per inserire un link... solo ora ho trovato la funzione per caricare l'immagine sul server.
provvedo....!

Vedi l'allegato 15371

Chiedo scusa, vedevo solo l'opzione per inserire un link... solo ora ho trovato la funzione per caricare l'immagine sul server.
Ciao e grazie della foto!! Io ritirero' la mia domattina e mi sono già premunito di nastro isolante... questo forum è una squadra fortissima!!!!
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Io ancora non ce l'ho ma bene sapere che può esserci questo problema e che esiste già la soluzione "casareccia".
Mi chiedo: ma invece del nastro isolante un bel nastro in neoprene di un paio di millimetri non è ancora meglio? sicuramente esteticamente...
 

ciborio71

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
59
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 Xpossible
Ragazzi, l'unione fa la forza... sempre.

Poi riguardo la questione "nastro isolante".... non lo vede nessuno, è solo una nostra fissa! Il nastro l'ho messo senza tanti fronzoli perchè mi sembrava di aver intuito il problema e, una volta visto che funzionava, mi ero ripromesso che avrei in seguito fatto un lavoretto più accurato... in realtà non l'ho più toccato :) Ma chi se ne importa dai... non penso neppure che l'assistenza possa fare molto meglio, ergo... il fine giustifica i mezzi... ora l'auto è ancor più silenziosa di quando l'ho presa e mi sta benissimo così, nastro o non nastro...
 
Alto Basso