Rumore dal serbatoio.

StefanoB

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
12
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
I20 Style 1.4 benzina MY2015
Buongiorno, a dire il vero non so se è un vero e proprio difetto, ma volevo confrontarmi con voi.
Attualmente la mia i20 1.4 benzina ha circa 6000km e mi sono accorto, fin quasi da subito, di un rumore che proviene dal serbatoio o almeno lo suppongo. E' una sorta di "bo bo bo bo..." che viene dal lato del serbatoio e lo sento, quando scendo dall'auto lasciandola col motore acceso, direi che potrebbe essere la pompa della benzina. Lo avete notato anche voi?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
A me sembra sentire 1 specie di put put put ritmico dalla marmitta...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Aspettiamo @albert_one (che avrà la macchina che fa tik tik tik....)
e @Renzobi (la sua, magari fa sdong sdong sdong),

...e mettiamo su un'orchestrina di 1.4 benza!!!

Si scherza, eh!!!! :D

Potrebbe essere la pompa elettrica della benzina (anche se non è mai così rumorosa...) o qualche gorgoglio (più probabile...) provocato da benzina e/o vapori nel canister. ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Dimenticavo (tanto sennò, qualcuno mi farà due OO così, frappoco.... :):):) ) :

CANISTER
Contenitore all'interno del quale i posto del carbone vegetale attivo in grado di assorbire gli idrocarburi emessi, in alcune situazioni, dalla vaschetta del carburatore e dal sistema di sfiato del serbatoio del carburante, evitando che essi raggiungano l'atmosfera. Durante il funzionamento del motore, questi vapori possono essere aspirati nel sistema di alimentazione per venire quindi bruciati all'interno dei cilindri. I
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ci abbiamo pure il Canister ?I?... FOOORTE... !!! :):):)

inkiniamoci tutti davanti alla smisurata Conoscenza del Maestro !!!

Inchino_al_maestro.jpg
 
Ultima modifica:
Registrato
19 Apr 2015
Messaggi
70
Punteggio reazioni
121
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20 LOGIN - BIANCA - 1.2 * 84CV
Dimenticavo (tanto sennò, qualcuno mi farà due OO così, frappoco.... :):):) ) :

CANISTER
Contenitore all'interno del quale i posto del carbone vegetale attivo in grado di assorbire gli idrocarburi emessi, in alcune situazioni, dalla vaschetta del carburatore e dal sistema di sfiato del serbatoio del carburante, evitando che essi raggiungano l'atmosfera. Durante il funzionamento del motore, questi vapori possono essere aspirati nel sistema di alimentazione per venire quindi bruciati all'interno dei cilindri. I
Con questa spiegazione mi hai fatto drizzare i peli del naso
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Perchè???:eek::eek::eek:


E' un po' sgrammaticata e incasinata, ma - più o meno - rende bene. L'ho trovata sul web.;)
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Il gangster sta davanti, nel vano motore....forse la valvola di sfiato del serbatoio che borbotta. Una specie di ruttino ogni tanto lo fa anche la 500 diesel di mia moglie. Me ne sono accorto mentre la lavavo...sulle prime pensavo ad un animale intrufolato, poi ho notato che veniva dal vano passaruota posteriore, dove sopra sta il bocchettone del serbatoio...
 

vincenzino

Utente
Registrato
25 Mar 2020
Messaggi
72
Punteggio reazioni
65
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
i20 elite econext connectline 2019
Il gangster sta davanti, nel vano motore....forse la valvola di sfiato del serbatoio che borbotta. Una specie di ruttino ogni tanto lo fa anche la 500 diesel di mia moglie. Me ne sono accorto mentre la lavavo...sulle prime pensavo ad un animale intrufolato, poi ho notato che veniva dal vano passaruota posteriore, dove sopra sta il bocchettone del serbatoio...
confermo
la valvola che regola la pressione si trova inglobata nella pompa della benzina
piccolo escamotage per non piazzare un tubo di ritorno dal rail degli iniettori
d'altronde sarebbe inutile farla arrivare davanti se non serve tutta
 
Alto Basso