Rumore di fondo in accelerazione

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Ciao ragazzi, innanzitutto buon anno a tutti.
Ho una i20 1.4 diesel dal settembre 2016 e ho circa 27000km, e da qualche giorno sento un rumore di fondo, quasi un piccolo rombo che accompagna l'auto spesso quando innesto la terza quarta marcia, e resta costante specie a velocità elevate, per sentirsi poco e niente invece a basse velocità. Sospetto sia un problema di marmitta, xke mi è capitata una cosa simile alla mia vecchia megane. Volevo sapere se è successo anche a voi, e soprattutto se posso recarmi ora all'officina della concessionaria per fare il primo tagliando della macchina, o devo in ogni caso aspettare i 30000km effettivi per richiederlo? Cosi mi ci recavo una sola volta e le facevo dare il controllo totale.. Inoltre per problemi su marmitta la garanzia c è o no? Posso recarmi a farla vedere dal mio meccanico di fiducia o devo per forza andare in concessionaria? Grazie :)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.735
Punteggio reazioni
7.359
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Se il "tuo" meccanico è disponibile, falla sentire a lui per un parere .
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io ho fatto il primo tagliando a 22.000 km e un anno di vita.

Le scadenze dei tagliandi NON vanno oltreppassate, per mantenere la garanzia.

Ma se, invece, vuoi fare un tagliando all'anno ogni 20.000 km, io credo che in Officina non potrai che essere il benvenuto....! :D:D:D

Fai il tagliando e esponi il problema. La marmitta, come è ovvio, è anch'essa in garanzia.

Infine: ho la tua stessa macchina e non riscontro niente di quello che descrivi.
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Appuntamento alla concessionaria il 17 gennaio per il tagliando, con controllo del problema al rumore che persiste da 10 giorni...domattina passo dal mio meccanico per cercare quantomeno di capire la natura...potrebbe essere il filtro del gasolio sporco anche? Qui in puglia ci sono centinaia di casi questi giorni, di auto danneggiate anche seriamente a causa di una partita di gasolio rilevante non raffinata bene...in 27000km non ho mai fatto controllare il filtro aria e filtro gasolio
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Beh, non hai niente da rimproverarti : filtro aria e gasolio vanno sostituiti al secondo tagliando, quindi, alla peggio, a 24 mesi o 30.000 km.

Ho sentito anche io della partita di gasolio raffinato "alla membro di segugio" a Taranto e distribuito in Salento.

Maledetti....:mad:
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Eh infatti...io lavoro a uno di bari e da noi risultano clienti incazzati ma nessun problema rilevato al distributore... Vedremo il colpevole chi sarà e quando uscirà
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Ho sentito anche io della partita di gasolio raffinato "alla membro di segugio" a Taranto e distribuito in Salento.

Maledetti....:mad:
Ehm.. difendo l'azienda in cui lavoro
La raffineria non c'entra
Il problema è stato nella distribuzione
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ma tu non stai a Ferrara??

Che c'entri con Taranto??:D
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
L'azienda è sempre quella, che poi lì facciano benzina e io gomma cambia poco, il cane con l'alitosi è sempre quello
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Alitosi e sei zampe.....:D
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Responso meccanico: cuscinetto della ruota anteriore dx, dovuto probabilmente a una o più buche prese...speriamo mi passi in garanzia al tagliando, e che mi avvisino prima di metterci le mani sopra cosi da poter scegliere se farlo fare al mio meccanico spendendo di meno
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
mi pare che la stessa cosa sia capitata a depejo e mi pare sempre che a lui la cosa sia passata in garanzia
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Speriamo bene allora hehe
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Son passato poco fa per lasciare auto per primo tagliando 28000km... Abbiamo controllato su strada il rumore e sembra o la gomma o il cuscinetto a prima vista (come mi ha subito detto il mio meccanico di fiducia). Ha detto che è cmq intervento in garanzia e controlleranno bene ed entro domattina dovrei gia averla... 500 euro do tagliando...una bella botta... E nel prezzo cmq includono la cover della docking station che ho chiesto di sostituire, le pasticche dei freni che avrei dovuto cambiare cmq fra 3 4 mila km, le spazzole tergicristallo e l'inversione dei pneumatici..
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Pastiglie??? :eek:

Scusa, quanti chilometri hai già fatto? 28.000???

E sono già da sostituire???
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Pastiglie??? :eek:

Scusa, quanti chilometri hai già fatto? 28.000???

E sono già da sostituire???

si mi ha detto che sono un po consumate e che fra 4 5 mila km dovrei cmq cambiarle per non far arrivare l'usura al disco
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Un po' prematuro cambiarle a nemmeno 30k km
Anche facendo SOLO città mi sembra strano
Io la farei vedere da un altro meccanico, anche solo una rapida occhiata, ti sa dire se sei alla frutta o se cercano di spillarti soldi inutilmente
Poi.. chi ti impedisce di farteli cambiare da un altra parte, le pastiglie le trovi su ebay a pochi euro, in Hyundai vorranno come minimo un centinaio di euro per l'intervento
Inversione e tergi lasciamo stare... sono come il liquido lavavetri
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Ormai mi son fatto fare il preventivo e ho lasciato auto, che domani riavrò... Penso sia tardi ormai
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Al tagliando dei 30000 mi avevano detto che avevo ancora 3-4000 km di pastiglie.
Le ho cambiate a 45000 e ancora ne avevo.
Speso 25 euro contro le 170 del concessionario.
 
Alto Basso