Rumore di vibrazioni

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Anche perchè i dischi si possono cambiare e prima o dopo trovano i materiali ok.
Però se è brutta è brutta, non ci fai niente:D
Diciamo che i designer di Hyundai della prima parte del decennio scorso erano un po'..... come dire?? Basici ???? Grezzotti??? Tagliaticonlascia????:D:D:D:D:D


Oh, nessuno si senta offeso: sono stato il felice possessore di una Getz prima serie!;)
 

ironyx

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
224
Punteggio reazioni
75
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 136CV Dynamic (2006)
non conosco bene la tua macchina, dal punto di vista del motore èh!?
ma di una cosa sono certo, è talmente brutta esteticamente che preferisco avere vibrazioni, dischi rigati,sfregiati, graffiati x tutta la vita.
in amicizia, un caro in bocca al lupo a tè!
Ringrazio la tua innata simpatia. Appunto hai centrato il mio punto di vista in pieno. Meglio un'auto obsoleta, vecchia ma perfettamente funzionante, che un'auto esteticamente piacevola ma piena di difetti e per giunta ancora da pagare. A ognuno cio' che si merita dalla vita.
Contento tu, contenti tutti. I problemi ve li state facendo voi comunque, io sono felice di cio' che posseggo e non solo Hyundai (Tucson CRDI Dynamic 136 CV del 2006). Nel mio parco macchine ho un'Audi A4 allroad 2016 ed una Toyota Land Cruiser 2015. Percio' come vedi non parlo per gelosia.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ringrazio la tua innata simpatia. Appunto hai centrato il mio punto di vista in pieno. Meglio un'auto obsoleta, vecchia ma perfettamente funzionante, che un'auto esteticamente piacevola ma piena di difetti e per giunta ancora da pagare. A ognuno cio' che si merita dalla vita.
Contento tu, contenti tutti. I problemi ve li state facendo voi comunque, io sono felice di cio' che posseggo e non solo Hyundai (Tucson CRDI Dynamic 136 CV del 2006). Nel mio parco macchine ho un'Audi A4 allroad 2016 ed una Toyota Land Cruiser 2015. Percio' come vedi non parlo per gelosia.

Infatti, parli per niente!
 

_salvo_

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
18
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2016 XPossible
Buona sera,
la mia tucson da circa un mese fa un rumore odioso appena la strada è disconnessa, nella zona della foto che allego.
Adesso andrò in Hyundai a farla vedere, avevo aspettato perchè nei giorni di caldo aveva smesso di farlo, quindi pensavo di portarla magari verso Ottobre, ma siccome è riscesa la temperatura, non riesco più a sopportarlo, mi fa veramente innervosire, lo sento forte anche con lo stereo acceso.

E' capitato a qualcuno di voi?

Grazie a tutti,
Niccolò

p.s. Ho smontato il blocchetto centrale delle luci, ho capito che è la gomma che struscia sul telaio della macchina e crea questo rumore, ma non so come risolverlo, ci andrebbe messo qualcosa a dividere le due parti.

Un feltrino adesivo o qualcosa del genere? Comunque questi rumorini vanno via nello stesso modo in cui arrivano e spesso sono causati dalle escursioni termiche. Questo difettuccio è tipico della Tucson ma, in fin dei conti, trascurabile.
 
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
54
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Premium + tetto+pelle Tunder grey
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha riscontrato come me degli scricchiolii provenienti dal tettuccio, la barra di plastica nera che divide in due lo stesso dalla parte dx ogni piccola buca scricchiola e anche parecchio, ho inserito della gomma sottile dove si aggancia al montante, muovendolo manualmente non scricchiola più dopo vedrò se in strada funziona.
Tornato dalle ferie passerò dal concessionario e farò sistemare meglio, inoltre da dentro al navigatore un ticchettio saltuario veramente fastidioso
del resto nessuno dei problemi letti sul forum......ma vedremo dopo i km per andare in Puglia e ritorno ...:) speriamo la lista non si prolunghi di molto....:D
 

Giaspi73

Nuovo utente
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 4WD X-POSSIBLE
una cosa che lamento anche io rumorini vari ...ma da dietro...non riesco ancora ad individuare esattamente cos è...devo far guidare qualcuno e mettermi sui sedili posteriori per capire da dove proviene....mi fa venire il nervoso sta cosa....plastiche porte...davvero sottotono...si strisciano solo a guardarle.....in alcuni piccoli dettagli un po pecca.....
Ciao,
anche io posseggo un 2.0 sedili in pelle ed ho un fastidioso rumore proveniente dai sedili posteriori che dopo numerosi tentativi di intervento (officina compresa) non riesco ad eliminare ne a capire da dove viene esattamente. So solo che con passeggeri a bordo dietro, il rumore cessa.
Qualcuno ha qualche segnalazione da fare in merito? grazie.
 

pinods

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
tucson impossible
salve la mia Tucson 1700 115cv 12000 km sostituzione frizione e volano.. quando andava in coppia vibrazioni e rumore.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
salve la mia Tucson 1700 115cv 12000 km sostituzione frizione e volano.. quando andava in coppia vibrazioni e rumore.
Che tipo di vibrazioni? E rumore?
A quanti giri?
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
salve la mia Tucson 1700 115cv 12000 km sostituzione frizione e volano.. quando andava in coppia vibrazioni e rumore.

ce li puoi descrivere? grazieeeeee ciao!
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Che tipo di vibrazioni? E rumore?
A quanti giri?
aggiungerei.... sempre per curiosità visto che ti hanno cambiato frizione e volano... immagino slittava...anche no..
 

EmaDiTonno

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 Crdi 4WD XPossible
Salvea tutti. Abbiamo novità su come risolvere davvero questo fastidioso rumore che si sente nel cruscotto? Tempo fa ho messo più fascette in più punti diversi come suggerito da tutti e come indicato in foto. Ma io non ho risolto nulla. Da 1400 fino a circa 3000 giri in rilascio si sente questo rumore di qualcosa che vibra. Come un continuo trrrr. .. mi secca molto. Perché per il resto sono molto soddisfatto.

Forse sarà meglio passare in concessionaria per vedere se hanno una soluzione. Oppure qualcuno ha novità concretamente risolutive?

Grazie mille.
 

agospillo

Utente noto
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
304
Punteggio reazioni
85
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi x possible 2016
Salvea tutti. Abbiamo novità su come risolvere davvero questo fastidioso rumore che si sente nel cruscotto? Tempo fa ho messo più fascette in più punti diversi come suggerito da tutti e come indicato in foto. Ma io non ho risolto nulla. Da 1400 fino a circa 3000 giri in rilascio si sente questo rumore di qualcosa che vibra. Come un continuo trrrr. .. mi secca molto. Perché per il resto sono molto soddisfatto.

Forse sarà meglio passare in concessionaria per vedere se hanno una soluzione. Oppure qualcuno ha novità concretamente risolutive?

Grazie mille.
non saprei indicarti, sulla mia 12000 km e nessuno di questi fastidi (per fortuna..), ti consiglio il passaggio in concessionaria! ciao
 

EmaDiTonno

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 Crdi 4WD XPossible
Sicuramente lo farò presente. Ma non può essere che questo rumore possa dipendere dal cofano? E che il richiamo arrivato per il controllo del blocco del cofano sia legato a questa problematica? Non sarà che le 2 cose siano collegate?
 

agospillo

Utente noto
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
304
Punteggio reazioni
85
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi x possible 2016
Sicuramente lo farò presente. Ma non può essere che questo rumore possa dipendere dal cofano? E che il richiamo arrivato per il controllo del blocco del cofano sia legato a questa problematica? Non sarà che le 2 cose siano collegate?
anche a me è arrivata la lettera di richiamo per il cofano e ho già preso appuntamento ma ti ripeto non ho di questi fastidi di cui parlavi.. comunque approfitta di questo incontro per chiarire la faccenda.. ciao
 

Elifire15

Nuovo utente
Registrato
21 Ago 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson classic
Nuovo possessore di tucson.... Cruscotto lato guida rumore trrrrrr non fortissimo ma odioso.... :confused:
 

Elifire15

Nuovo utente
Registrato
21 Ago 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson classic
Udite udite.... Stamane riparte il ticchettio... Metto il piede sul pedale accelleratore nella parte rotonda per tenerlo fermo e wala' il ticchettio va via.... Ero d fretta ma credo d aver trovato il problema
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
Udite udite.... Stamane riparte il ticchettio... Metto il piede sul pedale accelleratore nella parte rotonda per tenerlo fermo e wala' il ticchettio va via.... Ero d fretta ma credo d aver trovato il problema

non è li il problema...il problema è sotto la scocca.
Spingendo sulla parte tonda del pedale comprimi un vite che si incastra nel telaio e la stessa accuisce le vibrazioni.
alza il mezzo, e fascetta i 4 tubicini neri che passano esattamente li sotto.
dentro a quel tondino c'è solo un bullone che tiene fermo il pedale dell'acceleratore...nulla di piu..
il ticchettio viene dai tubi...che passano esattamente li sotto. ma ci arrivi solo dall'esterno..quindi auto sul ponte.
ciao
 

EmaDiTonno

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 Crdi 4WD XPossible
Salve a tutti. NOVITA' IMPORTANTE!!
Ho risolto davvero realmente e definitivamente il mio caso misterioso sul fastidioso ronzio che si avverte all'interno dell'abitacolo. Fortunatamente è una grande stupidaggine! Avevo provato ad unire i tubicini sotto la scossa con le fascette, ma nulla. come evidenziato nei commenti precedenti.

Invece adesso è scomparso. Meno male!!
Allora, in occasione del richiamo del blocco secondario del cofano motore mi sono recato nell'officina Hyundai dove ho acuistato la Tucson. Ho fatto presente il problema e gentilmente mi hanno fatto fare un giro di prova con un meccanico. Dopo aver ascoltato il rumore mi tranquillizza dicendomi che non è nulla di grave ma che comunque sicuramente si sarebbe trattato di qualcosa non fissato al meglio. Alla fine del giro mi fa comunque aprire il cofano... e appena dà uno sguardo, vede che ci sono i 2 supporti dei tubicini in foto (li indico con il dito, sono quelli del gasolio se non ho capito male, vicino ai tergicristalli) che si erano scollegati dalla sede.. Li rimette a posto in 1 secondo.. e mi dice prova un pò, ma non credo sia stato solo questo.. Prendiamo un appuntamento così controlliamo meglio...
Invece erano proprio quelli.
Ora è tutto realmente perfetto come appena acquistata!

Invito tutti a controllare e spero davvero di esservi stato d'aiuto.
Ciao a tutti!!
 

Allegati

  • 780114eb-1352-4859-a483-c875f97daa40.jpg
    780114eb-1352-4859-a483-c875f97daa40.jpg
    145,1 KB · Visite: 83

Fast

Nuovo utente
Registrato
27 Giu 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185 CV Xpossible XP - SP - DP - LP
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha riscontrato come me degli scricchiolii provenienti dal tettuccio, la barra di plastica nera che divide in due lo stesso dalla parte dx ogni piccola buca scricchiola e anche parecchio, ho inserito della gomma sottile dove si aggancia al montante, muovendolo manualmente non scricchiola più dopo vedrò se in strada funziona.
Tornato dalle ferie passerò dal concessionario e farò sistemare meglio, inoltre da dentro al navigatore un ticchettio saltuario veramente fastidioso
del resto nessuno dei problemi letti sul forum......ma vedremo dopo i km per andare in Puglia e ritorno ...:) speriamo la lista non si prolunghi di molto....:D

Ciao, si purtroppo anch'io dopo la bellezza di 3.000 km ho riscontrato la tua stessa vibrazione o scricchiolio. E' abbastanza fastidioso e non sono convinto che venga dalla barra divisoria. A me pare venga dal profilo nero che c'è all'esterno, vicino alle barre portatutto. Al primo passaggio in conce lo faccio presente assieme a quello della portiera lato guida (molto più blando).
Tu sei riuscito a risolvere nel frattempo?
 
M

Mass

La posizione mi pare quella del serbatoio liquido freni.
Io per curiosità ho dato un occhio... e non ho nessun tubo che gira intorno al tappo che si vede in foto.
2016-09-07 08.51.41.jpg

La zona è tutta libera... quei tubi mi paiono ben fissati ma in una zona più in basso
 
Alto Basso