Rumore eccessivo nell'abitacolo nel funzionamento a GPL

bobshoes1

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Da qualche giorno ho una IX20 nuova 1.600 cc 125 CV a benzina GPL (versione econext) installato direttamente dalla casa madre.

Dopo aver percorso il primo pieno a benzina, sono passato a GPL (come indicatomi dal concessionario).
In tale modalità, avverto una fastidioso ronzio (tipo rumore di una marmitta bucata) all'interno dell'abitacolo che si sente di più a macchina ferma ed in folle e di meno man mano che ci si avvia.
Tale "rombo" mi da parecchio fastidio: trattasi infatti di auto nuova e mi dicon che l'impianto BRC è uno dei migliori.

Il concessionario Da un rapido controllo agli iniettori e tubazioni collegate, il concessioanario ritiene che sia tutto a posto: comunque gli lascerò l'auto tra 15 giorni per una verifica più approfondita.

Io vengo da una focus 1.600 SW con la quale ho percorso oltre 240.000 km quasi tutti a GPL senza mai avvertire tale fastidioso rumore/vibrazione.

Spero che mi dicano che si tratta di un problema risolvibile anche perchè il motivo principale per il quale ho scelto tale auto è perchè essa è una delle poche che esce direttamente con impianto GPL dalla fabbrica (non serve metterlo poi).
Credo che se fosse un problema comune sarebbe già stato segnalato e (credo) risolto.

Qualcuno ha informazioni al riguardo ?


Grazie
 

i20 coupe`

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saso1980

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Da qualche giorno ho una IX20 nuova 1.600 cc 125 CV a benzina GPL (versione econext) installato direttamente dalla casa madre.

Dopo aver percorso il primo pieno a benzina, sono passato a GPL (come indicatomi dal concessionario).
In tale modalità, avverto una fastidioso ronzio (tipo rumore di una marmitta bucata) all'interno dell'abitacolo che si sente di più a macchina ferma ed in folle e di meno man mano che ci si avvia.
Tale "rombo" mi da parecchio fastidio: trattasi infatti di auto nuova e mi dicon che l'impianto BRC è uno dei migliori.

Il concessionario Da un rapido controllo agli iniettori e tubazioni collegate, il concessioanario ritiene che sia tutto a posto: comunque gli lascerò l'auto tra 15 giorni per una verifica più approfondita.

Io vengo da una focus 1.600 SW con la quale ho percorso oltre 240.000 km quasi tutti a GPL senza mai avvertire tale fastidioso rumore/vibrazione.

Spero che mi dicano che si tratta di un problema risolvibile anche perchè il motivo principale per il quale ho scelto tale auto è perchè essa è una delle poche che esce direttamente con impianto GPL dalla fabbrica (non serve metterlo poi).
Credo che se fosse un problema comune sarebbe già stato segnalato e (credo) risolto.

Qualcuno ha informazioni al riguardo ?


Grazie


Buonasera, anche io mi trovo nella stessa situazione. Rumore nel passaggio a gpl. Quando è a benzina nessun rumore.
Segnalato problema all'assistenza clienti, al concessionario e portata macchina in officina autorizzata.
Dopo qualche tentativo di sistemazione il problema non è stato risolto.
La situazione va avanti da più di un mese ed al momento la casa madre Hyundai tace...
Se tra qualche giorno non avrò risposte in merito, credo che darò mandato al mio avvocato per risolvere la questione.
Nella mia officina autorizzata c'erano altre vetture ix20 con lo stesso problema!!!
Pensavo che la Hyundai fosse una azienda seria....

Segnalate eventuali novità in merito, grazie.
 
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