Rumore fastidiosissimo

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Nel montante posteriore dx... Sicuro qualche cavo o qualcosa li ci passa....

......guarda, non saprei dirti, e onestamente non mi sento neanche di
mettermi a cercare o smontare, sia perchè con quelle che sono le mie conoscenze
ho provato a fare qualche verifica senza giungere a niente,
ma ti dirò che è più perchè mi sembrerebbe corretto se ne occupassero chi doveva garantirmi
alla compera un mezzo già a posto, cioè i venditori o Hyundai stessa.....
......pertanto ritratterò nuovamente la cosa con il mio conce,
che comunque è stato da subito disponibilissimo, l'importante sarebbe che ora fosse anche risolutivo.....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
......guarda, non saprei dirti, e onestamente non mi sento neanche di
mettermi a cercare o smontare, sia perchè con quelle che sono le mie conoscenze
ho provato a fare qualche verifica senza giungere a niente,
ma ti dirò che è più perchè mi sembrerebbe corretto se ne occupassero chi doveva garantirmi
alla compera un mezzo già a posto, cioè i venditori o Hyundai stessa.....
......pertanto ritratterò nuovamente la cosa con il mio conce,
che comunque è stato da subito disponibilissimo, l'importante sarebbe che ora fosse anche risolutivo.....
Era giusto per parlare, magari con più teste si può dare una dritta in più al concessionario. Certo è che in 3 giorni si deve venire a capo del problema, per forza! Inoltre spero ti abbiano almeno dato una auto sostitutiva!
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
..........comunque parlando con un carrozziere a mio parere affidabile e competente,
che lavora per diverse concessionarie,
mi riportava che questo tipo di inconvenienti sono all'ordine del giorno,
sia con vetture nuove, che di prezzo molto maggiori della mia,
e di marchi (apparentemente ) più blasonati.....

.....mi diceva inoltre che si può andare da 10' minuti di lavoro per trovare e risolvere
il problema, a casi in cui a dovuto provare e girare una settimana con il mezzo,
prima di trovare e risolvere la cosa.......(o_Oo_O)

Il suo consiglio è stato quello ( ovviamente) di far valere la garanzia,
soprattutto su un'auto di 20 giorni di vita.....
...tanto poi se la scelta del concessionario è per la risoluzione, le portano in carrozzeria da lui.....

.....Resta da capire quanto tempo dovrò ancora perdere prima che si giunga ad una decisione di questo tipo...
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Era giusto per parlare, magari con più teste si può dare una dritta in più al concessionario. Certo è che in 3 giorni si deve venire a capo del problema, per forza! Inoltre spero ti abbiano almeno dato una auto sostitutiva!

........Caro Marco, è indubbia l'utilità del parlarne assieme, e spero di
non essermi espresso male e averti fatto credere che non mi andasse di trattare la cosa con te,
anzi,
mi sembri uno di quei soci sempre presenti e positivamente propositivi, pertanto ci tengo di sicuro alla tua opinione...:);)

....detto ciò, ti dico che sorvolo un po su tutto l'accaduto per la stima e l'amicizia che mi lega al titolare dell'autosalone
in cui mi servo, ma di sicuro potrei avere qualcosina da appuntare anche se le responsabilità sono tutte da definire....

......per essere più chiaro dico solo che forse la sezione officina del concessionario, non è proprio in linea
con la serietà e l'efficienza della sezione vendita, ma questa è una mia ipotesi....( che presumo comunque giusta....:cool:....)

Per quanto riguarda auto di cortesia, niente, per fortuna la mia compagna era fuori dei giorni per lavoro
ed ho potuto utilizzare la sua auto, altrimenti sarebbe stato un guaio e forse ( anzi molto probabilmente) non
sarei cosi pacato nel trattare la cosa....

....in fine dico che, concordo pienamente con te; tre giorni sono tanti.....!!!!......a qualcosa di più concreto si dovrebbe giungere.....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
........Caro Marco, è indubbia l'utilità del parlarne assieme, e spero di
non essermi espresso male e averti fatto credere che non mi andasse di trattare la cosa con te,
anzi,
mi sembri uno di quei soci sempre presenti e positivamente propositivi, pertanto ci tengo di sicuro alla tua opinione...:);)

....detto ciò, ti dico che sorvolo un po su tutto l'accaduto per la stima e l'amicizia che mi lega al titolare dell'autosalone
in cui mi servo, ma di sicuro potrei avere qualcosina da appuntare anche se le responsabilità sono tutte da definire....

......per essere più chiaro dico solo che forse la sezione officina del concessionario, non è proprio in linea
con la serietà e l'efficienza della sezione vendita, ma questa è una mia ipotesi....( che presumo comunque giusta....:cool:....)

Per quanto riguarda auto di cortesia, niente, per fortuna la mia compagna era fuori dei giorni per lavoro
ed ho potuto utilizzare la sua auto, altrimenti sarebbe stato un guaio e forse ( anzi molto probabilmente) non
sarei cosi pacato nel trattare la cosa....

....in fine dico che, concordo pienamente con te; tre giorni sono tanti.....!!!!......a qualcosa di più concreto si dovrebbe giungere.....
No no, ma ho capito benissimo il tuo Punto di vista e ho capito la tua posizione...

Però mi fa pensare una cosa... A parità di auto, con 2 anni di differenza, fa pensare il fatto che ti fa l'idea che la qualità sia minore rispetto alla prima. La trovo assurda questa cosa....
Magari è solo una sensazione, però questa cosa non dovrebbe esserci.

Per questo capisco la tua frustrazione nel sentire dei rumori fastidiosi.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
ZAK
....ho sentito anche il parere di più di un carrozziere, e mi è naturalmente stato detto che
per una cosa apparentemente così insignificante a volte per determinarne la causa ed eliminarla
sono richieste parecchie ore di ricerca.....

Ti e' stato detto il Giusto ..... qualke tempo fa avvertivo anche io 1 rumore..... che pareva provenire dall'interno della portiera anteriore destra.... dopo aver svuotato letteralmente la macchina... alla fine era il falso gancio che avevo inserito nell'attacco cintura lato passeggero che vibrava sui fondi sconnessi .... quindi il rumore si originava in zona tunnel centrale.... ma come detto sembrava NETTAMENTE provenire dall'interno della portella DX ... tanto che gia' pensavo di doverla tirare giu'.... purtroppo il suono rimbalza nell'abitacolo e fa strani scherzi .... dovrai andare per esclusione... e se speri che l'officina butti giornate a cercare di individuarlo ... ti illudi ...

Intanto comincia a nn abusare del turbo... magari le accelerazioni improvvise hanno 1 effetto deleterio sugli accoppiamenti delle parti in plastica dell'auto.... :):):)
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
AGGIORNAMENTO SU SCRICCHIOLIO RETROTRENO:

Ciao raga,
mi sento come quando passa un forte mal di testa e si sta meglio.

Sembra siano riusciti a togliere il fastidioso scricchiolio posteriore,
ma sto anche sul, chi va la, perché non vorrei che per qualche sfortuna si ripresentasse.

Comunque ad ora il problema sembra risolto e finalmente posso godermi in completo confort
l'insonorizzazione del mio "frullino:D".
A sentire le prime voci di chi ha seguito la cosa si dovrebbe essere trattato di un
disassamento tra la chiusura del portellone posteriore ed il gancio che ancora la stessa al resto della scocca,
creando anche un non perfetto accoppiamento tra porta baule e resto.
La ricerca dell'inconveniente ha richiesto un po di tempo e diverse prove,
ma tutto SEMBRA essersi risolto.
Speriamo bene.......o_Oo_O
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
AGGIORNAMENTO SU SCRICCHIOLIO RETROTRENO:

Ciao raga,
mi sento come quando passa un forte mal di testa e si sta meglio.

Sembra siano riusciti a togliere il fastidioso scricchiolio posteriore,
ma sto anche sul, chi va la, perché non vorrei che per qualche sfortuna si ripresentasse.

Comunque ad ora il problema sembra risolto e finalmente posso godermi in completo confort
l'insonorizzazione del mio "frullino:D".
A sentire le prime voci di chi ha seguito la cosa si dovrebbe essere trattato di un
disassamento tra la chiusura del portellone posteriore ed il gancio che ancora la stessa al resto della scocca,
creando anche un non perfetto accoppiamento tra porta baule e resto.
La ricerca dell'inconveniente ha richiesto un po di tempo e diverse prove,
ma tutto SEMBRA essersi risolto.
Speriamo bene.......o_Oo_O
Grandi! Davvero complimenti a chi ha trovato il"malanno"
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.889
Punteggio reazioni
7.412
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
checche` se ne dica , gli assemblatori in catena di montaggio, ogni tanto...............:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
AGGIORNAMENTO SU SCRICCHIOLIO RETROTRENO:

Sembra siano riusciti a togliere il fastidioso scricchiolio posteriore,
ma sto anche sul, chi va la, perché non vorrei che per qualche sfortuna si ripresentasse.

A sentire le prime voci di chi ha seguito la cosa si dovrebbe essere trattato di un
disassamento tra la chiusura del portellone posteriore ed il gancio che ancora la stessa al resto della scocca, zak

Quindi -se tutto va bene- si e' trattato del classico gioco delle chiusure... di cui si e' parlato nei primi post di questo 3d e di altri sparsi in varie sezioni del forum.
C'e' chi lo ha riscontrato al cofano anteriore.. chi alle portiere laterali .. chi ai sedili ribaltabili .. chi al portellone.. posteriore... risolto agendo sui gommini ... o nastrando il gancio o anche spostando o modificando lo stesso .. come alcuni utenti della sez tucson
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il problema del rumore generato dalla imperfetta chiusura del portellone è "tristemente" noto ai Tucsoniani....;)
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Ciao a tutti rispolvero la discussione. Auto con 7 mesi di vita circa 6mila km scricchiolio/cigolio in movimento al posteriore destro zona portiera sedili. Qualcuno ha novità?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Hai provato col meccanismo di ribaltamento del divano???

Bisogna spessorare, nastrandoli, gli anelli di ritenuta degli schienali.
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Hai provato col meccanismo di ribaltamento del divano???

Bisogna spessorare, nastrandoli, gli anelli di ritenuta degli schienali.
Non ancora, quindi provo prima con questo. Grazie.
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Ciao rinfresco la questione dopo alcuni mesi. Provato isolante nel "C" dello schienale, nulla, anzi con il caldo è persino peggiorato. In particolare si presenta ad esempio nelle rotonde a bassa velocità o le curve strette in città. Proverò con la portiera.
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Ciao, ri-ri-ripropongo rumorino fastidioso (cigolio) posteriore destro. Provato a lubrificare aggancio portiera ma nulla.
Se qualcuno ha info ringrazio.
ciao
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ciao, ri-ri-ripropongo rumorino fastidioso (cigolio) posteriore destro. Provato a lubrificare aggancio portiera ma nulla.
Se qualcuno ha info ringrazio.
ciao
Il tuo allestimento GO! ha il tettuccio apribile?
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Era la GO!Plus dell'estate del 2016 che aveva tetto apribile panoramico e clima automatico sull'allestimento Comfort Login.

Allestimento speciale presentato in occasione degli Europei di calcio di cui Hyundai era main sponsor.
 
Alto Basso