Rumore in partenza

all60

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2008
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Da 15 mesi e 14.000 km guido una NSF automatica e devo dire che sono soddisfatto della vettura sia per consumi (circa 11 km/l) stabilità, confort ecc. Unico neo un rumore anomalo ( UN TOC che si sente all'anteriore) che si manifesta quando la vettura raggiunge i 30km/h dopo ogni primo avvio da vettura spenta, e che poi non si manifesta più fino alla prossima ripartenza da auto spenta. Sentito l'officina mi dicono che in tutte le automatiche si sente più o meno questo Toc anteriore e che non c'è da proccuparsi. Non convinto ho fatto sentire il rumore da un meccanico autorizzato che mi ha parlato di un probabile problema al differenziale /cambio e di insistere con la concessionaria. Pertanto chiedo a tutti i possessori di una nsf automatica se riscontrano tale rumore.
Non vorrei trovarmi un domani con la garanzia scaduta e dover intervenire su cambio o differenziale con costi che tutti ben immaginiamo.
Ringrazio e saluto.
ps l'anomalia si è manifestata fin dalla consegna della vettura.
 

Kyguerra

Utente
Registrato
20 Mar 2008
Messaggi
55
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
New Tucson Premium
Fatti 65000km e sinceramente non ho mai avvertito questo rumore e fidati sono uno che sente anche il minimo scricchiolio...

Prova a insistere dal concessionario... O scrivi alla Hyundai italia, se continuano a negarti un controllo serio...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Benvenuto All60!
Il toc non mi sembra affatto una cosa normale, anche perchè il mio orecchio fino non lo ha mai sentito fino adesso!
Insisti all'assistenza, oppure cambia officina! :up:
 

Unlocker

Utente
Registrato
1 Nov 2007
Messaggi
147
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Assolutamente mai sentiti TOC sulla mia, è sicuramente un problema, insisti con la concessionaria.
 

gfgr56

Utente
Registrato
10 Mar 2008
Messaggi
94
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 automatica
Confermo, nessum rumore strano in 65.000Km.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
gfgr56 ha scritto:
Confermo, nessum rumore strano in 65.000Km.

Due cose: la prima auguri per il tuo compleanno! :birthday:


La seconda, nella descrizione della tua Santa, c'è un piccolo errore: FAP andrebbe corretto con DPF, sono due cose differenti! (Azzz come sono pignolo! AHAHAHHAHA! :mrgreen: )
 

FLASH

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2008
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Per ALL60. Il rumore che senti è semplicemente il "compressorino" del sistema frenante ABS che entra in funzione/va in "pressione" dopo poco l'avvio. Tutto regolare, ciao!
 

gfgr56

Utente
Registrato
10 Mar 2008
Messaggi
94
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 automatica
fatto e

:thanks: PER GLI AUGURI :p

Anakin ha scritto:
gfgr56 ha scritto:
Confermo, nessum rumore strano in 65.000Km.

Due cose: la prima auguri per il tuo compleanno! :birthday:


La seconda, nella descrizione della tua Santa, c'è un piccolo errore: FAP andrebbe corretto con DPF, sono due cose differenti! (Azzz come sono pignolo! AHAHAHHAHA! :mrgreen: )
 

Velociraptor

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
!!! Auguri prima di tutto !!!

Poi, devo verificare, ma adesso che esce la segnalazione di all anch'io sento talvota il TOC per partenze a freddo.
 

Kyguerra

Utente
Registrato
20 Mar 2008
Messaggi
55
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
New Tucson Premium
gfgr56 ha scritto:
Confermo, nessum rumore strano in 65.000Km.

Auguroni papi.... :birthday:
 

Giulio

Utente
Registrato
15 Mar 2008
Messaggi
134
Punteggio reazioni
1
ciao Anakin,ma a me gli auguri per il mio compleanno fatto l'11 maggio non me li ha fatti nessuno............
scherzo...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Giulio ha scritto:
ciao Anakin,ma a me gli auguri per il mio compleanno fatto l'11 maggio non me li ha fatti nessuno............
scherzo...

Azzzzzzzz! Allora auguri in ritardo!! Beccate stà emoticon: :birthday:




P.s.; Piccola considerazione personale... Una volta mi ricordo che mi svegliavo contento e eccitatissimo per il mio compleanno, diciamo fino a 20 anni... Oggi ha 36 mi girano un pò le balle il giorno del mio compleanno... Sarà forse per qualche capello bianco che spunta? :x

Scusate per :eek:fftopic:
Mi autobanno! :bann:
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
P.s.; Piccola considerazione personale... Una volta mi ricordo che mi svegliavo contento e eccitatissimo per il mio compleanno, diciamo fino a 20 anni... Oggi ha 36 mi girano un pò le balle il giorno del mio compleanno... Sarà forse per qualche capello bianco che spunta? Mad
Mi associo pienamente. E giacché ci sono, approfitto per segnalare che 15 giorni fa è stato anche il mio compleanno, ma tutti erano fuori per il ponte... :cry:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Victorio71 ha scritto:
P.s.; Piccola considerazione personale... Una volta mi ricordo che mi svegliavo contento e eccitatissimo per il mio compleanno, diciamo fino a 20 anni... Oggi ha 36 mi girano un pò le balle il giorno del mio compleanno... Sarà forse per qualche capello bianco che spunta? Mad
Mi associo pienamente. E giacché ci sono, approfitto per segnalare che 15 giorni fa è stato anche il mio compleanno, ma tutti erano fuori per il ponte... :cry:

E allora emoticon pure a te! :birthday: in ritardo e con gli interessi!
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Grazie, ne avevo bisogno per rincuorarmi degli 'anta che incalzano sempre più... :oops:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Victorio71 ha scritto:
Grazie, ne avevo bisogno per rincuorarmi degli 'anta che incalzano sempre più... :oops:

Consolati che a 40 anni, un'uomo è al massimo dell'acchiappo, visto che subentra oltre al fascino dell'uomo maturo, anche quel tocco di esperienza di vita vissuta...
























AHIAAA, AHIAAAAAA, CARA.... SCHERZAVO IO, ERA PER SOLLEVARE IL MORALE AD UN COLLEGA... AHIAAAAAAAA :mrgreen:
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
AHIAAA, AHIAAAAAA, CARA.... SCHERZAVO IO, ERA PER SOLLEVARE IL MORALE AD UN COLLEGA... AHIAAAAAAAA Mr. Green
Ehm... gentile signora Anakin, posso testimoniare che dice la verità: era solo per sollevarmi il morale...

:wink: [solidarietà maschile]
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Kyguerra ha scritto:
Fatti 65000km e sinceramente non ho mai avvertito questo rumore e fidati sono uno che sente anche il minimo scricchiolio...

Prova a insistere dal concessionario... O scrivi alla Hyundai italia, se continuano a negarti un controllo serio...
Mi associo a Kyguerra e a tutti gli altri amici che hanno negato di aver sentito il "toc" sull'automatica......e anch'io ho un orecchio moooolto sensibile ai rumorini :wink:
 

FLASH

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2008
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ripeto per tutti! Il rumore che si sente è l'entrata in funzione (pressione) del compressorino del sistema ABS. In tutte le macchine dotate di sistema ABS si può avvertirlo. <lo avvertivo anche nella FORD Mondeo. Ciao a tutti!!
 
Alto Basso