rumore mentre cambio marce

aladino

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
i40 sw comfort
sera a tutti , ieri mi sono accorto che quando parto quando cambio marce si sente un rumore che proviene da sinistra almeno mi sembra, si sente un tac a qualcuno di voi è successo? grazie sempre gentilissimi
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.396
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Allora... io un rumorino tipo il tuo... un "tac" di tipo metallico... che mi pare arrivi dalla ruota anteriore sinistra... lo sento ogni tanto...
nel senso che ci sono dei periodi di tempo che non lo sento... ed altri periodi che lo sento spesso... direi più o meno ogni 2 / 3 mesi...

Alla partenza... come dici te... ma non quando cambio marce... direi quando schiaccio l'acceleratore...

Ovviamente... quando ho fatto presente questa cosa in officina... il rumorino non si sentiva... succede sempre così vero ??? :blink1:

Ho in programma un piccolo tagliando prima delle ferie... spero che in quella occasione il "tac" venga sentito anche dal meccanico...
 

giancarlo74

Utente
Registrato
27 Dic 2012
Messaggi
54
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i40 1.7 crdi 136
Sento anche io questo tac... Più pronunciato a destra che a sinistra... Sembra venire da sotto l'auto da sinistra o da destra a secondo della curva ... Si lo fa in curva a bassa velocità o in manovra non lo fa sempre... E si sente un po' di più su strade in salita o discesa... Il rumore e singolo... Nel senso che nella stessa curva non lo fa due volte... Come se si astessasse qualcosa... Comunicate eventuali news... Grazie
 

aladino

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
i40 sw comfort
buona sera a tutti il problema l' anno risolto stringendo il mozzo che sta dietro il disco della ruota.
 

giancarlo74

Utente
Registrato
27 Dic 2012
Messaggi
54
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i40 1.7 crdi 136

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.396
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
buona sera a tutti il problema l' anno risolto stringendo il mozzo che sta dietro il disco della ruota.

Lo farò presente in officina... speriamo che sia proprio quello ;)
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.396
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Ritirata l'auto dal tagliando prima delle ferie...
Il meccanico questa volta ha sentito il rumorino... dicendo che era proprio il mozzo come scritto da aladino...

Mi ha detto "provo a serrarlo... se senti ancora il rumorino la prossima volta lo sostituisco"

Purtroppo il rumore c'è ancora... a settembre verrà cambiato...
 
Alto Basso