Rumore metallico sterzo anche a motore spento.

Franter67

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai I40 Style Berlina
Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di una I40 Style berlina ormai da due anni. Macchina presa usata da un'amico con 48.000km effettivi. La macchina è stata sempre perfetta, ma da qualche tempo avvertivo un fastidioso rumore metallico al volante, che con il passare del tempo si è acutizzato, per il resto il volante è stato e continua ad essere sempre preciso. Ho contattato un concessionario Hyundai e mi hanno detto che bisogna cambiare tutto il piantone con spesa intorno ai 600€. È risaputo che il concessionario in questione vende vetro come se fosse un diamante per cui mi sono un po' informato in giro ed ho scoperto che molto probabilmente il problema si risolve sostituendo un piccolo gommino di accoppiamento a raggiera di cui allego foto, del motorino elettrico piantone che costa appena 4€ + due ore di lavoro. Vedendo qualche discussione anche all'estero pare sia un problema abbastanza comune anche nelle KIA. Pare però che questo piccolo gommino sia molto difficile da reperire. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Io sono in provincia di Taranto, ogni suggerimento è ben accetto Grazie!
 

Allegati

  • 41B+5hd+FCL._SX425_.jpg
    41B+5hd+FCL._SX425_.jpg
    25,5 KB · Visite: 8

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.889
Punteggio reazioni
7.412
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Sul sito allegro.pl , non ne ho idea se ci sia, a memoria nella sez.Tucson (2004-2009l'utente @Giumer ha trovato gli ingranaggi del retrovisore esterno senza cambiare l'intero retrovisore. Prova a cercare su aliexspress magari c'è.
Se riesci a reperire un codice, Google lo trova.
 
Ultima modifica:

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Seguo la discussione. La mia i40 ha uno sterzo perfetto, ma non si sa mai nella vita...
Benvenuto, grazie del contributo precisissimo, e passa per favore nella sezione presentazioni
 

Teo I40

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
I40 SW Confort 1.7 CRD 136 cv
Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di una I40 Style berlina ormai da due anni. Macchina presa usata da un'amico con 48.000km effettivi. La macchina è stata sempre perfetta, ma da qualche tempo avvertivo un fastidioso rumore metallico al volante, che con il passare del tempo si è acutizzato, per il resto il volante è stato e continua ad essere sempre preciso. Ho contattato un concessionario Hyundai e mi hanno detto che bisogna cambiare tutto il piantone con spesa intorno ai 600€. È risaputo che il concessionario in questione vende vetro come se fosse un diamante per cui mi sono un po' informato in giro ed ho scoperto che molto probabilmente il problema si risolve sostituendo un piccolo gommino di accoppiamento a raggiera di cui allego foto, del motorino elettrico piantone che costa appena 4€ + due ore di lavoro. Vedendo qualche discussione anche all'estero pare sia un problema abbastanza comune anche nelle KIA. Pare però che questo piccolo gommino sia molto difficile da reperire. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Io sono in provincia di Taranto, ogni suggerimento è ben accetto Grazie!
Io ho risolto presso l'officina autorizzata.. hanno cambiato proprio quel gommino alla modica cifra di 150 euro.. lo sterzo però è migliorato sensibilmente!
 
Alto Basso